RE rebirth: Un remake degno di tale nome

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Ecco cosa mi è successo: scendo dall autobus e mi accorgo che dietro un palo in un angolo di un marciapiede vedo uno strano foglio di carta... cosa sara mai.........ODDIO 100 EURO. Appena arrivo a casa comincio a pensare cosa avrei potuto farci con quei soldi (contando che avevo circa altri 30 euro da parte) e dopo un po ecco che mi arriva l idea: da fan di resident evil perchè nn comprarsi la Game Cube con il remake di Resident evil e il prequel Resident Evi 0? E cosi fu, arrivai a casa e aspettai che si creasse l atmosfera, e dalle 22.30 alle 06.30 giocai sparato per 8 ore di fila finendo il gioco. Risultato? Mi sono commosso dalla bellezza di questo remake con una grafica che toglie le parole di bocca e i nuovi elementi di gioco che nel gioco originale mancavano (il sistema di difesa, le nuove stanze, i nuovi enigmi, nuovi video e particolari sulla trama.... e tutto questo in ITALIANO). Questo è stato per me un remake degno di tale nome, non hanno tolto niente della bellezza del primo capitolo originale, ci sono stati solo miglioramenti. E' stato stupendo come quando lo giocai la prima volta su PS1 ed è per questo che lo consiglio a tutti i fan di RE perchè perdersi questo remake è come dire perdersi il piu bel capitolo della saga. Non scordero mai quella serata piena di salti dalla sedia per gli spaventi che mi ha regalato questo gioco. Vorrei approfittarne per incoraggiare la gente anche a prendere RE 0 per comprendere gli avvenimenti precedenti a tutta la saga di RE anche se come gioco non mi ha fatto per niente paura, ma è stato fatto divinamente anche quello. Ora nn vedo l ora che sia il 18 marzo per procurarmi RE 4 e vedere se sarà all altezza di RE1. Ci sarebbero da dire molte altre cose su questo gioco ma nn mi basterebbe un Thread per descriverlo perchè bisogna provarlo di persona quindi mi raccomando nn perdetevelo :cool:

Sirius

Member
Sborone d'un Emanulion! Sono io ad averti trasmesso codesta passione!
Li ho giocati tutti uno alla volta e sinceramente x ora il mio cuore è rimasto legato ( per non dire bloccato dalla paura..muauuhauhauha) a Re2. E' il mio preferito.... tu Jeeg? Quale gradisci?

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
io ho giocato e apprezzato tutti i capitoli di RE (compresi i gun survivor), ma piu di tutti il primo (finito 18 volte) che per me è indimenticabile anche se il 2 è quello che ho giocato di piu (finito 20 volte). Aspetto con ansia di giocare a RE 4 che uscira il 18 marzo.

Sirius

Member
Già! non vedo l'ora! Ma senti non ho avuto temp di cercare...sarà in prima o terza persona il gioco? E ke personaggi ci saranno ( ho sentito dire Leon...)
Comunque anke a me piace il primo xò il secondo è quello che mi ha più convolto.

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
il 4 capitolo è ambietato 6 anni dopo resident evil 2. il protagonista sara leon incaricato di rintracciare una ragazza di nome Ashley (mi pare) che a quanto pare è la figlia di un pezzo grosso (e lei è una pezza di figa). Gli indizzi portano ad uno strano villaggio dove succedono cose strane. Il nuovo sistema di gioco è alla metal gear quindi si puo passare dalla prima alla terza persona quando si vuole. ci sono nuove armi e un nuovo sistema di acquisizione armi. Insomma si prospetta il capitolo piu bello della saga (anche perche ci sara il ritorno di ADA, nn so se mi spiego :cool: )

yunie13

Nuovo utente
io AMO re 3 nemesis, e ODIO gun survivor....
ma come si puo giocare a gun survivor senza poter salvare!!!

la storia era interessante fin dove sn arrivata( trovo due bambini ) di cui uno scompare e lo devo cercare...poi nn ricordo, mi venne un mal di testa e nn ho osato piu giocarci...
mentre mi e piaciuto tantissimo DEAD AIM sn riuscita a toglierlo dopo un paio di giorni
(era estate e stavo per una sett da mia nonna ke altro potevo fare...d'altronde la mia vita quando non vado a scuola e giokare e disegnare... qnd vado a scuola e giokare disegnare e non studiare...)...

yunie13

Nuovo utente
ho giokato a outbreak, hanno tolto la modalità on line e allora... ho perso l'ispirazione...
qnd esce il nuovo?

yunie13

Nuovo utente
IDEM...

CMQ I GIOKI DI RUOLO (FF) E I SURVIVAL HORROR HANNO QUALCOSA IN COMUNE...
se sono fatti bene ti lasciano COL FIATO SOSPESO, e giokando scopri pian piano le verita nascoste... tipo Silent Hill da rivelazioni di SHERYL (la mimba persa in silent hill 1) nel numero 3... io purtroppo nn ho giokato piu a silent hill 3 perke il gioko era falso e non continuava dopo le fogne, ma mi sarebbe piaciuto scoprire il motivo e il legame tra heather e sheryl... da allora infatti compro solo gioki originali

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
yunie13 ha detto:
IDEM...

CMQ I GIOKI DI RUOLO (FF) E I SURVIVAL HORROR HANNO QUALCOSA IN COMUNE...
se sono fatti bene ti lasciano COL FIATO SOSPESO, e giokando scopri pian piano le verita nascoste... tipo Silent Hill da rivelazioni di SHERYL (la mimba persa in silent hill 1) nel numero 3... io purtroppo nn ho giokato piu a silent hill 3 perke il gioko era falso e non continuava dopo le fogne, ma mi sarebbe piaciuto scoprire il motivo e il legame tra heather e sheryl... da allora infatti compro solo gioki originali

vuoi sapere il legame tra heather e sheryl? :D sappi che potresti rimanerci male leggendolo dal forum

yunie13

Nuovo utente
e daiiii vi pregoooo..... sonooo troppo curiosa e poi gia lo so... nn spendero' maiii 40 euro x silent hill 3 originale.... capitemi devo comprare la PSP a aprileeeee.... e anke i nuovi ff...e gli euro nn ci sono...

alleviate le mie sofferenze...rivelatemelo!!!

e gia ke ci siete sapete come uccidere adele che si incorpora rinoa alla fine... ho copiato il file dalla memory card della mia amika!

beccatevi questa bella immagine spero voi maskietti apprezziate... dall autore di video girl ai :IS''

Sirius

Member
muauhuhauha no dai... cmq credo ke sul forum abbiano parlato di questo? Vero Jeeg?
se vuoi a risposta dorai sudartela! ^_^
Comunque Adele basta usare Kamikaze (e già ti fai molti punti) poi evocare tutti i Gf + potenti che hai e qualke magia di protezione (ti consiglio di far rimanere in vita un curatore). Mi pare ke era questa la mia strategy.