Ecco cosa mi è successo: scendo dall autobus e mi accorgo che dietro un palo in un angolo di un marciapiede vedo uno strano foglio di carta... cosa sara mai.........ODDIO 100 EURO. Appena arrivo a casa comincio a pensare cosa avrei potuto farci con quei soldi (contando che avevo circa altri 30 euro da parte) e dopo un po ecco che mi arriva l idea: da fan di resident evil perchè nn comprarsi la Game Cube con il remake di Resident evil e il prequel Resident Evi 0? E cosi fu, arrivai a casa e aspettai che si creasse l atmosfera, e dalle 22.30 alle 06.30 giocai sparato per 8 ore di fila finendo il gioco. Risultato? Mi sono commosso dalla bellezza di questo remake con una grafica che toglie le parole di bocca e i nuovi elementi di gioco che nel gioco originale mancavano (il sistema di difesa, le nuove stanze, i nuovi enigmi, nuovi video e particolari sulla trama.... e tutto questo in ITALIANO). Questo è stato per me un remake degno di tale nome, non hanno tolto niente della bellezza del primo capitolo originale, ci sono stati solo miglioramenti. E' stato stupendo come quando lo giocai la prima volta su PS1 ed è per questo che lo consiglio a tutti i fan di RE perchè perdersi questo remake è come dire perdersi il piu bel capitolo della saga. Non scordero mai quella serata piena di salti dalla sedia per gli spaventi che mi ha regalato questo gioco. Vorrei approfittarne per incoraggiare la gente anche a prendere RE 0 per comprendere gli avvenimenti precedenti a tutta la saga di RE anche se come gioco non mi ha fatto per niente paura, ma è stato fatto divinamente anche quello. Ora nn vedo l ora che sia il 18 marzo per procurarmi RE 4 e vedere se sarà all altezza di RE1. Ci sarebbero da dire molte altre cose su questo gioco ma nn mi basterebbe un Thread per descriverlo perchè bisogna provarlo di persona quindi mi raccomando nn perdetevelo