Varie Realismo e coerenza

Sephirously35

The Slayer of God
balthier88 ha detto:
a proposito di coerenza nei VG, faccio un esempio stupido ma è una domanda che mi tormenta dai tempi di ff VIII: in ogni gdr ci sono navi volanti e strane tecnologie...com'è possibile che non ci siano cessi nelle case e corrente elettrica?!

Se vuoi sapere l'ultima (nonostante risalga a tipo 6 anni fa), una volta ho prestato FF VIII a un mio compagno di classe, al quale, però, non piacciono molto i gdr: insomma, me l'ha ridato un paio di giorni dopo, dicendomi che l'unica cosa che era riuscito a fare era stato "trovare i cessi". I cessi?! Dove? Chi? Quando? COSA? Infine ho pensato si riferisse all'infermeria della dottoressa Kadowaki al Garden, ma seriamente, non ho mai fatto troppa attenzione se, sul muro lungo la porta d'entrata, di fronte alla stanza col letto, ce ne fossero alcuni, ma ho i miei dubbi. Come direbbero alcuni, FF VIII stupisce (o inorridisce) ancora! :D

Tornando IT, secondo me, un videgioco quale rpg non necessita di realismo, cosa molto importante, invece, in uno tipo Gran Turismo, dove la guida simulata dev'essere il più possibile identica a quella reale. Piuttosto, é proprio la coerenza che deve esserci, altrimenti una gran parte della struttura del gioco crolla come niente fosse.