Registrare video mentre si gioca

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Tutti conosciamo Fraps, è probabilmente il migliore. Oltre a scattare screen permette anche di fare dei video. Il problema è che se non lo si paga i video sono firmati da fraps, o comunque sono limitati. Non è molto bello.
Io mi sono imbattuto in taxsi, ma non l'ho ancora provato. Qualcuno lo consiglia? Conoscete qualche altro software simile ma freeware?
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Io su FFXI mi son sempre trovato bene con Fraps: non per scendere nell'illegalità, ma i filmati erano di discreta qualità e la licenza facilmente "acquistabile".
Se non sbaglio Taxsi è senza mezzi termini una copia di Fraps, ma non vorrei sbilanciarmi dato che non l'ho mai provato e ora son fermo con l'online
 

R76

The Angry Racing Expert
Beh fatto sta che comunque questo Taxsi sembra interessante, vedrò di procurarmelo al più presto :noworry:

EDIT: Il programma è della sourceforge.net quindi deduco che sia freeware
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Ho intenzione di provarlo domani sera. Poi se riesco metto il filmato su youtube e lo posto qua, così vediamo come viene
 

Crusad3rMKII

Death before dishonor!
Io uso Game Cam V2: il framerate è in genere buono e può catturare video a 640x480. Avendo però la versione freeware ci sono delle piccole pecche:
- Nessuna risoluzione migliore
- Watermark in basso a destra
- Non funziona con Steam
- Non sembra funzionare con tutti i giochi (in genere non funziona con quelli vecchi)
- Non registra l'audio

Per l'ultimo punto io uso il programma assieme ad Audacity, registro video ed audio separatamente e poi li unisco con Windows Movie Maker, sincronizzandoli meglio che posso.


EDIT: ho provato Taksi, decisamente un bel programma! Non lascia firme o che altro e la qualità è più che buona (ho provato a registrare Fallout 3: a 5 FPS il video era inguardabile, a 30 pure perché il mio PC stava morendo, a 15 andava benone). Peccato solo che non sia ancora stato implementato un sistema di cattura audio: fino ad allora penso che il metodo che uso io con Audacity possa andare. ^^

EDIT 2: attenzione a come registri perché un video di 30 secondi a 15 FPS pesa 150mb. :amazed:
 
Ultima modifica da un moderatore:

II ARROWS

Member
Scusa, ma a questo punto è molto meglio FRAPS...

Che io ho anche pagato, è il migliore e la qualità si paga.

E poi è anche integrato con lo schermo della mia G13. :D
 

Crusad3rMKII

Death before dishonor!
Nessuno dice che Taksi sia necessariamente migliore di Fraps ma, a differenza di quest'ultimo, è gratuito, il che è un BEL vantaggio. :D
Considera poi che stavo registrando a 1280x1024, quindi... :)
 

AlcholicA

Chitarraro
i programmi che ho usato di più sono stati Fraps e GameCam.
Ma fraps fa Povvate molto pesanti nonostante si abbassi la qualità, mentre gamecam riesce a fare video meno pesanti con una qualità migliore, solo che da quando è a pagamento ha parecchi difetti, quindi consiglio di usare fraps e poi ridurre la dimensione del file con qualsiasi editor video :O
 
Top