Registrare video mentre si gioca

• Autore Discussione Autore Discussione Jed
  • Data d'inizio Data d'inizio

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Tutti conosciamo Fraps, è probabilmente il migliore. Oltre a scattare screen permette anche di fare dei video. Il problema è che se non lo si paga i video sono firmati da fraps, o comunque sono limitati. Non è molto bello.
Io mi sono imbattuto in taxsi, ma non l'ho ancora provato. Qualcuno lo consiglia? Conoscete qualche altro software simile ma freeware?

Io su FFXI mi son sempre trovato bene con Fraps: non per scendere nell'illegalità, ma i filmati erano di discreta qualità e la licenza facilmente "acquistabile".
Se non sbaglio Taxsi è senza mezzi termini una copia di Fraps, ma non vorrei sbilanciarmi dato che non l'ho mai provato e ora son fermo con l'online

Beh fatto sta che comunque questo Taxsi sembra interessante, vedrò di procurarmelo al più presto :noworry:

EDIT: Il programma è della sourceforge.net quindi deduco che sia freeware

Ho intenzione di provarlo domani sera. Poi se riesco metto il filmato su youtube e lo posto qua, così vediamo come viene

Io uso Game Cam V2: il framerate è in genere buono e può catturare video a 640x480. Avendo però la versione freeware ci sono delle piccole pecche:
- Nessuna risoluzione migliore
- Watermark in basso a destra
- Non funziona con Steam
- Non sembra funzionare con tutti i giochi (in genere non funziona con quelli vecchi)
- Non registra l'audio

Per l'ultimo punto io uso il programma assieme ad Audacity, registro video ed audio separatamente e poi li unisco con Windows Movie Maker, sincronizzandoli meglio che posso.

EDIT: ho provato Taksi, decisamente un bel programma! Non lascia firme o che altro e la qualità è più che buona (ho provato a registrare Fallout 3: a 5 FPS il video era inguardabile, a 30 pure perché il mio PC stava morendo, a 15 andava benone). Peccato solo che non sia ancora stato implementato un sistema di cattura audio: fino ad allora penso che il metodo che uso io con Audacity possa andare. ^^

EDIT 2: attenzione a come registri perché un video di 30 secondi a 15 FPS pesa 150mb. :amazed:

Ultima modifica da un moderatore:
Scusa, ma a questo punto è molto meglio FRAPS...

Che io ho anche pagato, è il migliore e la qualità si paga.

E poi è anche integrato con lo schermo della mia G13. :D

Nessuno dice che Taksi sia necessariamente migliore di Fraps ma, a differenza di quest'ultimo, è gratuito, il che è un BEL vantaggio. :D
Considera poi che stavo registrando a 1280x1024, quindi... :)

i programmi che ho usato di più sono stati Fraps e GameCam.
Ma fraps fa Povvate molto pesanti nonostante si abbassi la qualità, mentre gamecam riesce a fare video meno pesanti con una qualità migliore, solo che da quando è a pagamento ha parecchi difetti, quindi consiglio di usare fraps e poi ridurre la dimensione del file con qualsiasi editor video :O

Indietro