FF VIII regole di scambio

kyleXY

Nuovo utente
Su diverse guide ho letto che le regole di scambio sono 3:
Diretta
Ottieni tutte le carte che hai girato, perdi tutte le carte girate dall'avversario

Differenza
Il vincitore sceglie dal tavolo un numero di carte pari alla differenza fra le proprie e quelle dell'avversario.

Totale
Il vincitore ottiene tutte le carte del perdente

Mi potete dire dove posso trovare la regola TOTALE perchè io non l'ho mai trovata da nessuna parte

Grazie in anticipo
 

alexander90

Commander from Hell
Se ho capito bene quello che intendi, per le regole di scambio non occorre trovarle...
Per la regola Totale, basta che rovesci tutte le carte dell'avversario
 

Crazyhorse1993

Active Member
Se ho capito bene quello che intendi, per le regole di scambio non occorre trovarle...
Per la regola Totale, basta che rovesci tutte le carte dell'avversario

Mi sa che ti confondi con il tetra master lol :D infatti ogni luogo ha le sue regole di scambio, però non me le ricordo, ricordo solo che "uno" è sicuramente la più frequente...
 

alexander90

Commander from Hell
Non credo di essermi confuso (forse si).

Mi pareva che le regole (carte scoperte, ecc) fossero di zona in zona, mentre queste (totale, differenza, diretta) fossero sempre attive.

Comunque, se proprio resta il problema, vai in ogni zona e sfida 2/3 a carte, così la trovi di sicuro
 

marluxia91

Nuovo utente
Su diverse guide ho letto che le regole di scambio sono 3:
Diretta
Ottieni tutte le carte che hai girato, perdi tutte le carte girate dall'avversario

Differenza
Il vincitore sceglie dal tavolo un numero di carte pari alla differenza fra le proprie e quelle dell'avversario.

Totale
Il vincitore ottiene tutte le carte del perdente

Mi potete dire dove posso trovare la regola TOTALE perchè io non l'ho mai trovata da nessuna parte

Grazie in anticipo


Dal sito:
"Alla fine del gioco invece vengono assegnate le carte al vincitore secondo vari metodi pattuiti prima dell'inizio del match:

- Uno: si sceglie una carta all'avversario, di quelle che ha giocato sul terreno;

- Diretto: ottieni tutte le carte che hai girato e perdi tutte quelle che il tuo avversario ha rovesciato a te;

- Diff: Il vincitore ottiene un numero di carte pari alla differenza tra le carte del proprio colore e quelle del colore dell'avversario;

- Totale: Il vincitore ottiene tutte le carte del perdente."
 

kyleXY

Nuovo utente
Questo l'ho capito, però come si fa a stabilire queste regole all'inizio della partita? Perchè quando io gioco a carte ho sempre la regola: UNO e non mi è mai capitata una delle altre
 

Epyon

Did I ever exist?
Gioca ripetutamente con la Regina delle Carte, con lei la regola di scambio segue un corso ciclico quindi alla fine riesci ad ottenere Totale.
Però da quanto ricordo, può capitare che non si mantenga, ad esempio nel tuo caso, la ottieni, giochi con qualcuno e c'è totale per 3/4 partite, dopo le quali ritorna uno.
Non so a cosa è dovuto, ma nella mia ultima partita, all'inizio a Balamb, dovetti ritornare più di una volta dalla Regina per far ripristinare la regola totale in zona.
 

teo9

Alpha and Omega
Questo l'ho capito, però come si fa a stabilire queste regole all'inizio della partita? Perchè quando io gioco a carte ho sempre la regola: UNO e non mi è mai capitata una delle altre

Cambiano con criteri che non so neanche io. Quando ero arrivato a Timber mi sembra ho giocato, mi è "spuntata" la regola differenza al posto di quella uno e non mi è più andata via fino alla fine del gioco. Probabilmente cambia se scegli di mischiare le regole tra le zone o no..

Gioca ripetutamente con la Regina delle Carte, con lei la regola di scambio segue un corso ciclico quindi alla fine riesci ad ottenere Totale.
Però da quanto ricordo, può capitare che non si mantenga, ad esempio nel tuo caso, la ottieni, giochi con qualcuno e c'è totale per 3/4 partite, dopo le quali ritorna uno.
Non so a cosa è dovuto, ma nella mia ultima partita, all'inizio a Balamb, dovetti ritornare più di una volta dalla Regina per far ripristinare la regola totale in zona.

Non credo cambi solo giocando con la regina delle carte, io non ci ho mai giocato e la regola di scambio mi è cambiata comunque..
 

Epyon

Did I ever exist?
Non credo cambi solo giocando con la regina delle carte, io non ci ho mai giocato e la regola di scambio mi è cambiata comunque..

Difatti se rileggi meglio il mio post noterai che io non ho affatto affermato che cambia solo giocando con la Regina O¦
 
Top