Varie Remake della saga di Final Fantasy (VII - IX)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Epyon

Did I ever exist?
Genesis01 ha detto:
E ti dico semplicemente, metti a confronto la serie dal I fino al VI con la serie dal VII al IX (dall'X in poi, si cambia), ecco, non ti dico altro.

Ma tu non puoi dire altro infatti, in quanto già dicendo che i titoli in 2d non hanno storia, per me hai rasentato la soglia del ridicolo, a prescindere che ne volessi il remake o meno.
Passi i primi tre, che essendo stati sviluppati ben 20 anni fa, rispecchiavano determinate esigenze di gioco, ma già il FFIV è stato IL final fantasy che ha innovato per sempre la saga, sia in termini di storia, di gameplay, di pg e di quant'altro. IL V possiede il miglior sistema di sviluppo della saga, il VI batte per determinati aspetti, e non sono pochi, persino il VII che è l'apice della saga. Il remake del VII lo invocano un giorno si e l'altro pure, e questo basti a spiegarti il caloroso benvenuto per la tua petizione. L'VIII è una schifezza di jrpg, il IX è stato l'addio/omaggio della saga alla PSX e sebbene sia favoloso sotto certi aspetti, non è esente da difetti, così come tutti gli altri FF. Ergo se ancora ci devi arrivare, tutti i FF possono aver il loro remake, se proprio lo si desidera.

Ed inoltre non avevo bisogno di sapere che prima di Final Fantasy VII ci fossero state altre serie

Episodi

perchè si da il caso che il titolo (almeno che io mi sbagli) di questo topic, sottolinea un intervallo di remake che va dal VII al IX, non a caso questa scelta,

Eh, il mio voleva essere un simpatico tentativo a ricordare gli altri validissimi episodi della serie, che in tanti trascurano snobbandoli senza motivo. Oppure in un forum si deve rispondere solo con si e no ai topic?

proprio per la rivoluzione, il cambiamento, il passaggio dal 2D al 3D.

Passaggio 2D ---> 3D è rivoluzione! Che cosa magnifica! Solo per questo FFVIII fa il **** a strisce a FFIV, V e VI… insomma, voglio dire… ci sono le scene in FMV!
Se io dico "pane", non ho detto "pasta", come se io dico "da FF VII a FF IX", non ho detto "da FF I a FF VI", ciò è detto quindi non per caso, ma volutamente. La prossima volta, magari così, per caso, leggi il titolo del topic, e dopo aver pensato 100 volte, se sei ancora convinto rispondi al topic, altrimenti non lo leggi proprio. ;P

Sono stato mod in passato, quindi sono proprio l'ultima persona che puoi sfottere dicendogli di riguardarsi attentamente i topic. Tu hai proposto una petizione per remake di giochi che imho non hanno nulla o quasi da invidiare ai loro predecessori e io ho fatto notare in modo simpatico tale cosa, perchè ripeto, di bimbiminkia (non è il caso tuo… almeno per il momento) che esaltano i recenti FF osannandoli a capolavori divini, ce ne sono finoa alla nausea. Almeno tu hai considerato pure quelli della scorsa generazione. Anzi, a conti fatti, chi ne ha più bisogno sono propri i più vecchi, in maniera tale che anche chi a suo tempo se li è persi, può ancora goderseli.

Comunque quoto Jeeg: hai fatto bellamente il poser vantandoti delle tue credenziali professioniali, ma evitando di rispondere alle domande sulle quali hai bellamente toppato.

non mi pare di aver costretto nessuno a pensarla come me, inoltre ripeto che il mio sarcasmo era dovuto ad un modo scorretto di rispondere al mio Topic.

Coerenza portami via.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.