FF VI Remake sul futuro "Nintendo 3DS"? Speranze e dubbi...

Dopo aver letto la notizia sull'homepage (riguardo ai problemi tecnici per la realizzazione dei remake del quinto e sesto capitolo di questa mitica serie firmata Square Enix), sono sempre più convinto che quando decideranno di realizzarlo arriverà sicuramente sulla prossima console annunciata da non tanto tempo.

Per il momento non si sa ancora niente sulle potenzialità, ma spero vivamente questo: che il 3DS abbia la grafica o del Wii o addirittura un ibrido fra 128 bit e quella dell'x-box360/ps3... E spero che abbia l'ANTIALIASING, e le cartucce un po' più capienti (tipo 2,5 GIGABYTE, e non Gigabit come quelle del Ds)

Comunque, ritornando a discutere di questo ipotetico remake, secondo voi è possibile che venga doppiato come con il IV? Purtroppo, in quest'ultimo non si poteva (a parte nell'edizione GBA e nel sequel) sistemare la propria squadra, nel VI ci sono tanti momenti in cui è possibile farlo.

Ma poi, è difficile che venga doppiata l'ultima parte, poco prima di affrontare Kefka XD. E poi mi piacerebbe vedere qualche cut-scene un po' alla VII/VIII/IX ma doppiate allo stesso tempo come con l'IV.

Almeno spero che arriverà nel 2014, perlomeno XD (non sarò mai troppo vecchio per giocarmelo =D)
 

Level MD

The Secret Darkness
Per il momento non si sa ancora niente sulle potenzialità, ma spero vivamente questo: che il 3DS abbia la grafica o del Wii o addirittura un ibrido fra 128 bit e quella dell'x-box360/ps3... E spero che abbia l'ANTIALIASING, e le cartucce un po' più capienti (tipo 2,5 GIGABYTE, e non Gigabit come quelle del Ds)

o_O

su non spariamo boiate inutilmente, le prime immagini mostravano soltanto un normale DS con uno schermo 3D
 

Tidus 91

Pacco \o/
A quali ti riferisci °_°? Molte rumor del DS con lo schermo 3D si riferiscono a qualcosa che uscirà su DSiWare, fidati...o mi sto sbagliando? XD
Ma proprio per il fatto che son rumor non bisognerebbe farci tanto affidamento, per il momento le uniche cose certe del 3ds son le immagini pubblicate da nintendo e son quello che ha descritto level
 
Ma proprio per il fatto che son rumor non bisognerebbe farci tanto affidamento, per il momento le uniche cose certe del 3ds son le immagini pubblicate da nintendo e son quello che ha descritto level

Ho capito. Be intanto vediamo come va a finire, sperando che l'hardware non sia sempre quello (come è successo più o meno al Wii, purtroppo -.-)
 

Level MD

The Secret Darkness
io sono dell'idea che l'hardware rimarrà pressoché quello, il fatto di non richiedere un elevato dettaglio è anche uno dei motivi di interesse per chi deve produrre i giochi, hai visto le lamentele fatte da Square Enix sul lavoro grafico di FFXIII ? produrre giochi ad un certo dettaglio comporta tempo e costi ben differenti ed è sicuramente uno dei motivi che può spingere una casa produttrice verso il portatile, non ha senso pensare ad un elevato sviluppo Hardware su una console portatile quando la console più potente di casa Nintendo è praticamente una Ps2, Nintendo ha già dimostrato che punta sul "modo" di giocare e questo è il motivo dell'aggiunta del 3D
 

kaiserS

Member
basta
basta
basta

hanno fatto la compilation su psx
lo hanno riproposto in versione corretta su gba

basta! il gioco ha fatto il suo tempo
le storiacce sul remake lasciamole a FFVII: non c'è bisogno di rovinare anche il sesto capitolo con questa roba
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
basta
basta
basta

hanno fatto la compilation su psx
lo hanno riproposto in versione corretta su gba

basta! il gioco ha fatto il suo tempo
le storiacce sul remake lasciamole a FFVII: non c'è bisogno di rovinare anche il sesto capitolo con questa roba

FFIII e FFIV su DS erano dei stupendi remake tali da preferirli alle versioni originali. Io esigo che si completi l'opera anche con il V e il VI capitolo.
Poi se a te non sono piaciuti è un problema tuo :)
 

_KaIn_

Member
i remake del gba effettivamente potevano anche evitarli...il 3 e il 4 ds mi sono piaciuti moltoe l idea di un remake del 5 e del 6 mi stuzzica molto...:D
 

kaiserS

Member
lo stile di FFIV per Ds deformava ulteriormente il super deformed dello Snes

mi auguro che al VI sia risparmiato tale scempio
 
lo stile di FFIV per Ds deformava ulteriormente il super deformed dello Snes

mi auguro che al VI sia risparmiato tale scempio

Almeno speriamo che Kefka si presenti così:

Kefka_Alternate_Form.jpg
 

balthier88

lo zio ferra
o_O

su non spariamo boiate inutilmente, le prime immagini mostravano soltanto un normale DS con uno schermo 3D

Ma proprio per il fatto che son rumor non bisognerebbe farci tanto affidamento, per il momento le uniche cose certe del 3ds son le immagini pubblicate da nintendo e son quello che ha descritto level

avete detto una marea di boiate ragazzi, del 3ds non si è visto nulla ne tantomeno si sono visti i giochi, si è solo visto un dsiware che sfrutta la fotocamera, intanto ha ragione lui comunque, userà gli lcd della sharp che permettono un 3d stereoscopico, le caratteristiche saranno simili se non superiori a quelle del cubo e stanno usando kit di sviluppo che sono una via di mezzo tra cubo e wii e tecnologie di compressione che usavano sui minidvd...ah e i chip tegra

edit: evitiamo anche di scrivere che il wii è potente come una ps2 visto che si mangia la prima xbox e la ps2 manco con le preghiere arrivava a una grafica del genere
 
Top