FF VI Remake sul futuro "Nintendo 3DS"? Speranze e dubbi...

O ancora meglio su PSP solo per il motore grafico?

Ma come, scusa, non sappiamo neanche se il 3DS (che è ancora il nome provvisorio) avrà un hardware alla pari (o magari superiore) con quello della PSP!

In ogni caso è altamente probabile che arriverà sulla prossima console next-gen, prima del 2014 non lo vedremo di sicuro!

Mi correggo, entro il 2014 potremo vedere FF V XD, poco più avanti di sicuro il VI! Almeno tutto questo si spera =P


ç_ç
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
O ancora meglio su PSP solo per il motore grafico?

Ma come, scusa, non sappiamo neanche se il 3DS (che è ancora il nome provvisorio) avrà un hardware alla pari (o magari superiore) con quello della PSP!

In ogni caso è altamente probabile che arriverà sulla prossima console next-gen, prima del 2014 non lo vedremo di sicuro!

Ma infatti io sognavo un remake per PSP solo (sarebbe stata una console perfetta ad ospitare un simile remake)...ma è ovvio che uscirà (se mai uscirà) per la prossima next-gen...
 

Tidus 91

Pacco \o/
Io se credo a certe profezie (di qualsiasi genere) alla fine non avverrà niente! Ma visto che non ci credo, allora siamo proprio spacciati XD.

Il colpevole però è Kefka, eh! Anche se non l'hanno predetto i Maya...
La mia era diciamo un po' una scemata XD io a ste cose non credo ma voglio credere ad un FFV e FFVI su Ds la cosa mi attizzerebbe parecchio (specie se doppiati)
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
La mia era diciamo un po' una scemata XD io a ste cose non credo ma voglio credere ad un FFV e FFVI su Ds la cosa mi attizzerebbe parecchio (specie se doppiati)

Il massimo sarebbe che fanno sto benedetto remake di FFVI, lo compri, lo infili nella console (qualunque essa sia), accendi la console e....BOOM...il mondo esplode, succede l'apocalisse!!! Devi scappare (dove poi...) e non puoi vedere com'è il gioco....eheheh....che disdetta (ehm...anche l'apocalisse ovviamente!)
 
Ma infatti io sognavo un remake per PSP solo (sarebbe stata una console perfetta ad ospitare un simile remake)...ma è ovvio che uscirà (se mai uscirà) per la prossima next-gen...

Ok, però rispetta i gusti degli altri, c'è chi preferisce il DS qua rispetto la PSP (come me, ma non per la grafica, riconosco che l'hardware della console Sony sia più potente di quello della console Nintendo, però per quanto riguarda il catalogo dei giochi per me rimane imbattibile il DS) ^^'''.

Il tutto In My Honest Opinion, eh!
 

balthier88

lo zio ferra
Ok, però rispetta i gusti degli altri, c'è chi preferisce il DS qua rispetto la PSP (come me, ma non per la grafica, riconosco che l'hardware della console Sony sia più potente di quello della console Nintendo, però per quanto riguarda il catalogo dei giochi per me rimane imbattibile il DS) ^^'''.

Il tutto In My Honest Opinion, eh!

diciamo che come parco giochi gli da ***** a palate


e i remake su psp son dei suicidi commerciali se si va a guardar la base installata
 
diciamo che come parco giochi gli da ***** a palate


e i remake su psp son dei suicidi commerciali se si va a guardar la base installata

Ti riferisci a quello per PSP o quello per DS XD?

Comunque se per i remake ti riferisci, per esempio, a quelli dei primi due Final Fantasy, Silent Hill, be, io non mi lamento XD (magari un po' per la mancanza dell'italiano nei primi due titoli citati) !
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
Guarda io stesso ho il DS (comprato essenzialmente per i suoi vari JRPG lo ammetto...), e ci vedrei bene un remake di FFV per esempio. Ma FFVI lo vorrei tanto (si parla sempre di un gusto personale) su una PSP per il semplice fatto che lo vorrei maturo e cazzuto! FFVI è ben diverso nello spirito e nelle atmosfere rispetto ai precedenti FF, per me è sempre stato una sorta di proto-final fantasy vii, in dimensione ovviamente ridotta e contenuta. Per questo mi piacerebbe che venisse ospitato su una console innanzitutto più potente (e se lo merita FFVI un impatto audiovisivo tipo Crisis Core per intenderci!), e poi con una base utenza un pò più matura (è innegabile che la fascia d'età della PSP sia più alta rispetto a quella del DS), per evitare censure ed impedimenti di sorta (su DS me li aspetto). Poi mi andrebbe bene anche il DS, anche il 3DS per carità...ma ***** fatelo!!!
 

balthier88

lo zio ferra
Guarda io stesso ho il DS (comprato essenzialmente per i suoi vari JRPG lo ammetto...), e ci vedrei bene un remake di FFV per esempio. Ma FFVI lo vorrei tanto (si parla sempre di un gusto personale) su una PSP per il semplice fatto che lo vorrei maturo e cazzuto! FFVI è ben diverso nello spirito e nelle atmosfere rispetto ai precedenti FF, per me è sempre stato una sorta di proto-final fantasy vii, in dimensione ovviamente ridotta e contenuta. Per questo mi piacerebbe che venisse ospitato su una console innanzitutto più potente (e se lo merita FFVI un impatto audiovisivo tipo Crisis Core per intenderci!), e poi con una base utenza un pò più matura (è innegabile che la fascia d'età della PSP sia più alta rispetto a quella del DS), per evitare censure ed impedimenti di sorta (su DS me li aspetto). Poi mi andrebbe bene anche il DS, anche il 3DS per carità...ma ***** fatelo!!!


non so che dire...tra il fatto che la psp è una console matura e le censure su ds potrei diventare volgare...mi sarò sognato twewy allora...vabbè
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
non so che dire...tra il fatto che la psp è una console matura e le censure su ds potrei diventare volgare...mi sarò sognato twewy allora...vabbè

Piccolo OT:
Beh, non è che dobbiamo esagerare...io non parlo di differenze abissali generazionali...sto solo dicendo una cosa ovvia e lapalissiana, quando dico che il mercato PSP è leggermente più adulto di quello del DS, soprattutto per ragioni tecniche legate alle diverse potenzialità delle rispettive macchine.
E' un dato di fatto che su DS abbondino giochi per ragazzini e su PSP giochi un pò più "impegnati" (mi si passi il termine)...poi certo è una differenza ormai leggera, soprattutto da quando la Nintendo ha cambiato (con il Gamecube) le sue politiche di mercato (mentre invece ai tempi di PS1 e N64 la differenza era molto più palese), e non si contano le eccezioni a questa regola ovviamente! Non mi sembra di aver detto una bestemmia insomma...
Per quanto riguarda le censure mi riferivo io alle "autocensure" delle stesse software house nei riguardi dei propri vg destinati ai rispettivi sistemi.
Non è un caso che su DS FFIV abbia avuto qualche ritocchino in sede di traduzione in merito ad alcune cose (vedi i riferimenti all'alcool), mentre un FFVII CC può benissimo farti vedere una scena finale piuttosto dura (con tanto di sangue), che beh...non so se su DS l'avrebbero mai fatto (a prescindere dalle ovvie considerazioni tecniche!).
Tutto qui...
Chiuso OT.
 
Top