FF VI Remake sul futuro "Nintendo 3DS"? Speranze e dubbi...

Level MD

The Secret Darkness
bhe io sono per chi da un remake vuole semplicemente riavere quel gioco ma abbellito esteriormente, magari con un audio non "sintetico" ma strumentale, con migliorie tecniche ma che non cambino ciò che era, anche come approccio ludico.

se si vuole qualcosa di nuovo allora perché chiederlo ad un remake ? io questo non lo concepisco, se nuovo deve essere allora nuovo sia in tutto e per tutto e allora perché desiderare dei remake ?!?
 

Tidus 91

Pacco \o/
Cosa che ha squilibrato in maniera brutale l'equilibrio e il gameplay del gioco.
Era solo un esempio e stavo semplicemente rendendo più chiaro il concetto espresso da kubly :) che poi non sia piaciuto è un'altra cosa (non è piaciuto manco a me ma la SE ha provato a ficcarci qualcosa per cambiarlo che a quanto pare non è andata a buon fine)
 
io personalmente mi accontento di grafica e sonoro...forse un dungeon in più ma poi basta

Le prime due sono obbligatorie per un remake del genere (poi chissà come sarà l'aggiunta del 3D...pensate a quando si andrà alla capitale dell'impero, dove si conosce Cid, che aiuterà a fuggire Locke e compagnia bella su un vagone...quella parte è perfetta per il 3D =D).

Il dungeon dubito che lo inseriscano (nel III/IV per DS non mi sembra che ne abbiano inserito qualcuno, solo le versioni GBA dei primi due e di quelli per SNES li hanno).
Magari faranno qualche aggiunta come i minigiochi!
 

Tidus 91

Pacco \o/
Potrebbero aggiungere dei dungeon tranquillamente, magari non son stati aggiunti in quelle versioni per problemi di spazio, però magari le cartuccie del 3ds supporteranno maggiore spazio e magari potrebbero introdurli dungeon extra (e non solo boss extra opzionali come in FFIII, iron giant, e FFIV, geryon e proto babil)
 

w ff

Young Member
Se uscisse un remake di FF6 ci giocherei...
Secondo me è da migliorare soprattutto la grafica come il 3 e il 4...
Poi se vogliono aggiungere minigiochi nulla in contrario
 
Top