Resident evil Apocalyspe

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Ringrazio questo film per avermi rovinato un mito come resident evil. Inanzitutto comincio col dire che questo film è un offesa per chiunque abbia giocato resident evil ma cominciamo coi difetti: la storia si collega al 3 in un maniera alquanto disgustosa con un carlos che assomiglia a chris, una jill che è una rozza che se la tira in una maniera spaventosa, nicolai che fa l eroe coraggioso (quando è un bastardo traditore), alice che è una tipa dopata (poi saprete il motivo) che fa cose alla matrix mix tomb raider. Alla fine succedera qualcosa di a dir poco fantascentifico che prevedera un resident evil 3 di cui non voglio immaginare lo schifo (e se lo vedrete capirete il perchè). Arriviamo a nemesis..... che, oddio ancora non ci posso credere, me l hanno trasformato in un paladino della giustizia che si sacrifica per difendere i piu deboli!!!!!!!!!!!!!!! Questa è un sacrilegio!!!!!! Ma siamo impazziti!? ma da quando il mostro piu spietato nella storia di resident evil diventa un buono che tralaltro è un ottimo combattente di arti marziali che para e schiva come i personaggi di matrix? ma stiamo dando i numeri? anche jed che l ha visto con me e che non ha mai giocato a resident evil è stato offeso da sto film, ma i suoi commenti li lascio poi a lui. Cmq non voglio andare oltre all obrosita di questo film che mi ha deluso profondamente rispetto al primo (che era accettabile e nel totale anche un bel film). Questo film, come è successo con Final Fantasy, non merita il nome Resident Evil.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Ok, premetto che non conosco molto bene resident evil, ma posso dire con certezza che hanno rovinato sia il videogioco che il cinema in generale.
Mosse alla matrix e personaggi ridicoli che non hanno senso (vedi quel nero, non ce l'ho con i neri, ma proprio non c'azzeccava una mazza in quel film). Ma insomma è così complicato fare un film che rispecchi come si deve un videogioco? Perchè si devono aggiungere sempre le solite "americanate" da effetti speciali di milioni di dollari, quando invece basta una buona idea per far successo...difatti al cinema non c'era nessuno.
Le scene a rallentatore non servono a nulla, anzi spezzano la tensione (e non è una buona cosa, in un film così si dovrebbe rimanere sul filo del rasaio dall'inizio alla fine), per non parlare di Nemesis

SPOILER

Il più grande antagonista bastardo che la storia videoludica conosca mi diventa un bamboccio che fa mosse di karate e all'ultimo si pente e diventa un bravo bambino, che si sacrifica addirittura!!

/SPOILER

Beh, in conclusione, le due protegoniste non sanno cosa significa recitare (forse Milla è un tantinello più in gamba) ma in compenso sono due gran belle ragazze (magra consolazione).
Ah mi stavo dimenticando! Imperdibile le smorfie di jeegsephiroth ad ogni sequenza ridicola!! Poverino ci è rimasto davvero male lui che è il più grande ammiratore di RE sulla terra (dopo ff si intende), il vero film era lui.

PS SPOILEROSO:
come è possibile che tramite il virus T si uccidano le persone solo guardandole da una telecamera????? mah...misteri dell'evoluzione del virus..non mi stupirei se in RE 3 si teletrasportassero
 

Ambrolina

Nuovo utente
11 Ottobre 2004
11
0
1
33
io non conosco assolutamente il gioco perchè non ci ho mai giocato..però a me sto film mi ha fatto davvero schifo...e come dite voi...è strapieno di americanate che nn c'entrano nulla...poi la fine...ma davvero come è possibile che il virus T riesca ad ammazzare le persone dalla telecamera?!?!?!

Ambry
 

kabibi

Nuovo utente
26 Ottobre 2004
13
0
1
33
www.soemclan.it
ragazzuloli qualcuno di voi sa il sito del film ???
mi serve per vedere delle cose ... se sapete potreste postare il link oppure mi dite il sito della casa editrice ???

GRAZIE

ahahahah l'ho trovatooooooooooo il sito è :

http://www.re-2.it/

http://www.re-2.it/
 

Nelvien

Nuovo utente
1 Ottobre 2004
51
0
3
36
sono andato ieri sera a vederlo.... un solo commento: stracciatissimo e scontato -.-"""
 

Mastro Tomberry

Nuovo utente
28 Ottobre 2004
28
0
1
39
Il film non è perfetto indubbiamente, le acrobazie di Alice (che ora ha cambiato nome rispetto al capitolo precedente inglesizzandolo) son a dir poco esagerate (alla sborone) ed è risaputo che il Nemesis era una marionetta nelle mani della Umbrella Corporation (il nemesis è identico al gioco!!!),Umbrella che ha mantenuto la stessa costante di pazzia del gioco e del precedente film.
Il Nemesis comunque anche nel gioco era stato creato dal corpo di una persona che aveva rapporti con un personaggio del gioco (non ricordo bene quale).
Comunque pensiamo (io e Cloud85) che sia esagerato il vostro accanimento contro questo film che in fin dei conti ha solo sfruttato idee poco utilizzate ma presenti nel gioco (hanno usato anche pezzi di Code Veronica, la scena dell'elicottero e quella subito dopo con Alice ke rilascia e riprende al volo la pistola ), gli scenari sono perfettamente identici al gioco (l'entrata dell'ospedale ne è un esempio, ma anke il cimitero e la stessa Racoon City), gli attori non erano così male, Jill era identica (e anke bona direi, come Alice del resto) ed anche gli altri rendevano l'idea. Qualche elemento puo essere sfuggito come il carattere di Nicholai ma penso ke lo abbiano fatto di proposito. Per quanto riguarda la fine del film con Alice ke fugge dal laboratorio ed uccide la guardia attraverso i monitor bisogna ricordarsi ke Alice è un'evoluzione dovuta all'effetto del virus T. In pratica è l'anticipazione del nuovo Resident Evil (ke spero arrivi al più presto, e ke nn avrà niente a ke fare con la saga del gioco in quanto la storia finisce con RE Code Veronika, a meno di nuove uscite ke tra l'alreo sono in progettazione).
In conclusione, ci aspettavamo molto ma molto peggio leggendo i vostri post. In pratica il film è godibilissimo è (per me) molto attinente all'ambiente Resident Evil.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
concordo con l ambientazione praticamente perfetta ma per il resto lo vedo come un orrore. non mi piace che porti il nome di resident evil. se si chiamasse con un altro nome potrebbe anche essere bello, ma a me personalmente ha fatto schifo, e parla uno che segue RE dalla nascita con tutti i suoi episodi usciti fino adesso
 

BlackWolf

Nuovo utente
18 Ottobre 2004
88
0
3
37
Jeeg Hai Ragioooooooooooooooonnnnnnnnnnneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Orlando

Member
11 Febbraio 2008
429
0
6
36
Sicilia
Salve a tutti.

Questo film mi è piacuto moltissimo.L'ho trovato un capolavoro fenomenale.
Davvero spettacolare.Un degno seguito del primo film.

Ho trovato interessante lo scontro Alice VS Nemesis.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
25 Gennaio 2008
6.222
0
41
36
film obrobrioso, mi ha fatto storcere il naso sin da quando si vede l'entrata di Jill, per poi convincermi definitivamente nella scena della chiesa, questo è una ciofeca di RE, sinceramenre fra questo e il 3° non saprei quale mi è piaciuto di meno, forse questo perchè è l'unico dei 3 che si insinua nella saga originale, portandola al massacro...per un fan non è bello vedere queste cose


p.s. Orlando, poi mi spieghi come hai fatto a beccare stò thread, c'è scritto apocalyspe nel titolo :D