resident evil

balthier88

lo zio ferra
come survival horror i primi 3 erano la summa del loro genere (il remake del primo per gamecube letteralmente mi faceva cagare addosso) ma per il quarto devo fare una premessa...l'ho rifatto 15 volte! penso sia il miglio gioco a cui abbia mai giocato...
 

Gidan 94

FFIX FOREVER!
Io ho giocato a vari RE ma il 4°mi è piaciuto troppo e poi i primi capitoli hanno scarsa rigiocabilità mentre questo l'avrò finito 10 volte...
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
scusate io conosco i giochi in prima persona (IO: la visuale è in soggettiva) e in terza persona (EGLI: c'è un personaggio esterno che si muove sullo schermo), ma la seconda (TU: ?????) proprio non me la so immaginare.

RE2 a vita \m/
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
Ilarie93 ha detto:
secondo me resident evil 4 è un gioco stupendo ma quando uscirà il quinto lo sarà ancora di più questa è la domanda: preferite di più lo stile di gioco dei primi resident evil o quello del quarto? seconda o terza persona? fate voi

Io avendo incominciatro a giocare dal resident evil3( con nemisis) mi sono abituata con quel tipo di stile... quindi mi piaceva...però devo ammettere ke in prima persona del 4 è stupefacente... ti rende + partecipe e ti coinvolge di più emotivamente nel gioco quindi diciamo che preferisco + quello del 4...però così nn diventa + un gioco di sparattutto ma azione...
 

balthier88

lo zio ferra
yuna.ffX/ffX-2 ha detto:
Io avendo incominciatro a giocare dal resident evil3( con nemisis) mi sono abituata con quel tipo di stile... quindi mi piaceva...però devo ammettere ke in prima persona del 4 è stupefacente... ti rende + partecipe e ti coinvolge di più emotivamente nel gioco quindi diciamo che preferisco + quello del 4...però così nn diventa + un gioco di sparattutto ma azione...

NIMESIS? o_O omg! poi comunque il 4 è in seconda persona, e soprattutto...RE non era uno sparatutto!
 

Iamcrazy_49

The Line of Death?
Avete sbagliato tutti e due...
Non si dice ne nimesis ne nemisis
Comunque Bh3 ho avuto il piacere di provarlo per primo è dire che quel mostrone di nemesis terrorizzava è poco...quando compariva all'improvviso..brrrrrrrrrrr
Ma il mio preferito rimane il 2,in quanto introduce il mio pg preferito.La bbbbonissima Ada Wong! *o*
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
si in effetti qualcuno mi deve spiegare la visuale in seconda persona o_O NON ESISTE! lol
Inoltre RE4 è in TERZA persona, non in prima
 

balthier88

lo zio ferra
Jeegsephirot ha detto:
si in effetti qualcuno mi deve spiegare la visuale in seconda persona o_O NON ESISTE! lol
Inoltre RE4 è in TERZA persona, non in prima

la seconda persona è stata introdotta da re4 ed è tipica dei giochi con l'inquadratura dietro le spalle
 

Epyon

Did I ever exist?
balthier88 ha detto:
la seconda persona è stata introdotta da re4 ed è tipica dei giochi con l'inquadratura dietro le spalle

L'ha detto qualche sito di videogiochi o roba del genere per caso? O:
La visuale di RE4 rimane pur sempre in terza persona, visto che vedi il personaggio con gli occhi di un "estraneo". Che sia più ravvicinata del solito si, dietro le spalle, ma quello è per esigenze di gioco. Cioè lol se fosse in 2° persona sarebbe come se ci fosse un qualcuno che stia aggrappato perennemente al deretano di Leon scosciacaprettandolo (a quello di Ada ci penso già io :poser: )
 

Epyon

Did I ever exist?
morrison ha detto:
di certo preferisco i primi resident evil...troppo toghi anche se la grafica era parecchio burda!!

Burda=Brutta? O:

Se si, spero che tu sia sotto l'effetto di qualche stupefacente oppure di qualche anestetico per cavalli, altrimenti non so spiegarmi questa tua affermazione. Con un minimo di conoscenza dei giochi dell'era PSX si può subito affermare che i RE hanno sempre avuto una grafica d'alto livello nel contesto temporale in cui uscivano; gli sfondi prerenderizzati erano semplicemente magnifici.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
balthier88 ha detto:
la seconda persona è stata introdotta da re4 ed è tipica dei giochi con l'inquadratura dietro le spalle

o_O??????? MA LOL! non si è mai sentito di una visuale in seconda persona, lo stesso Dark Sector che usa tale inquadratura è considerato un TPS (Third Person Shooter).
Adesso non ditemi che ce anche il SPS? Ma non esiste :D
 

Dokuro-chan

Nuovo utente
io ho giocato a tutti i RE tranne il primo (ahime non l'ho trovato ç.ç). sto attualmente facendo RE4 (mi sono bloccata lol), e ho avuto l'impressione che di RE ci sia solo il nome, Leon e qualche arma.
il gameplay mi piace e anche tanto... è una buona innovazione ma mi mancano gli zombie e magari qualche boss veramente spaventoso, come Nemesis, che non mi ha fatto dormire due notti... il migliore secondo me resta RE2 e anche RE3 mi piace parecchio... questo capitolo non lo disprezzo, ma non ha preso molto dalla saga...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Dokuro-chan ha detto:
io ho giocato a tutti i RE tranne il primo (ahime non l'ho trovato ç.ç). sto attualmente facendo RE4 (mi sono bloccata lol), e ho avuto l'impressione che di RE ci sia solo il nome, Leon e qualche arma.
il gameplay mi piace e anche tanto... è una buona innovazione ma mi mancano gli zombie e magari qualche boss veramente spaventoso, come Nemesis, che non mi ha fatto dormire due notti... il migliore secondo me resta RE2 e anche RE3 mi piace parecchio... questo capitolo non lo disprezzo, ma non ha preso molto dalla saga...

lol non hai giocato al migliore della serie! Se hai una GC o un Wii procurati appena puoi il Rebirth e lo Zero (su internet dovresti trovarli senza problemi)
 
Top