resident evil

Enigma

Hyuga Clan's Heir
jeeg, come puoi paragonare lo Zero al primo/rebirth? non c'è proprio storia secondo me, il mio preferito rimane comunque il primo(originale e director's cut)) senza nulla togliere al rebirth che è stato fatto in modo magistrale, ma ha alcune cose in piu che possono o piacere o far storcere il naso(come quella mostro/donna che si arrampica sui muri)
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Enigma ha detto:
jeeg, come puoi paragonare lo Zero al primo/rebirth? non c'è proprio storia secondo me, il mio preferito rimane comunque il primo(originale e director's cut)) senza nulla togliere al rebirth che è stato fatto in modo magistrale, ma ha alcune cose in piu che possono o piacere o far storcere il naso(come quella mostro/donna che si arrampica sui muri)

o_O??? mi spieghi dovre avrei paragonato lo Zero al primo?
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
beh, qui

Jeegsephirot ha detto:
lol non hai giocato al migliore della serie! Se hai una GC o un Wii procurati appena puoi il Rebirth e lo Zero (su internet dovresti trovarli senza problemi)

sembrava che tu li mettessi allo stesso livello, ma ora mi rendo conto che non è cosi :p

piuttosto, la visuale in seconda persona non è mai esistita, e credo proprio che non esisterà mai, soprattutto perchè non vedo come la si potrebbe mettere in pratica o_O
la visuale del 4 è in terza persona, la differenza rispetto agli altri capitoli stà solo nella posizione, poi che possa piacere o no, è tutto un altro discorso
 

cid1987

Angelo della Fenice
il quarto è il migliore per ps2...però il secondo e il terzo per psx lo superano e anke di molto
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ora che ci penso, in questo sondaggio mancano i capitoli Outbreak e Gun Survivor, il che mi fà pensare che qui si parla solo della saga principale(non ci dovrebbe essere anche il Code Veronica? anche se, fosse per me lo obliterei dal nostro piano materiale XD)
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Enigma ha detto:
ora che ci penso, in questo sondaggio mancano i capitoli Outbreak e Gun Survivor, il che mi fà pensare che qui si parla solo della saga principale(non ci dovrebbe essere anche il Code Veronica? anche se, fosse per me lo obliterei dal nostro piano materiale XD)

non è che mancano perchè gli outbreak sono contenuti nella voce "terza persona" mentre i gun survivor nella "prima persona".
Diciamo che il sondaggio è stato fatto un po con i piedi, inoltre un sondaggio con tutti i RE è stato gia fatto se non erro
 

balthier88

lo zio ferra
Jeegsephirot ha detto:
o_O??????? MA LOL! non si è mai sentito di una visuale in seconda persona, lo stesso Dark Sector che usa tale inquadratura è considerato un TPS (Third Person Shooter).
Adesso non ditemi che ce anche il SPS? Ma non esiste :D

ma che ne so io era scritto su un sito abbastanza famoso e qualificato...senon altro almeno vi ha fatto ridere perchè è abbastanza una boiata! XD
 

ventolin

Member
Epyon ha detto:
Ti lovvo :****
Se avessero seguito questa strada qui nel creare RE4, tenendo ovviamente conto della trama generale, chissà che capolavoro ne sarebbe potuto uscire :)

oh buon dio non l'avevo visto!!! e dire che mi ricordavo che in un trailer ci fosse il fantasma...

cazz0 che figata che sarebbe venuto...

RE4 come lo conosciamo tutti ha esaltato un pò chiunque, anche quelli con la puzza sotto il naso. Ma non è un Resident Evil...preferisco di gran lunga RE2 (peccato che l'uno non l'ho giocato..).

ah. E checchè se ne dica la versione per playstation 2 fa letteralmente SCHIFO. Certo si sono impegnati, la grafica è buonina, ma...giocate la versione Cube e poi mi direte. Un mondo a parte.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ventolin ha detto:
ah. E checchè se ne dica la versione per playstation 2 fa letteralmente SCHIFO. Certo si sono impegnati, la grafica è buonina, ma...giocate la versione Cube e poi mi direte. Un mondo a parte.

perchè, c'è molta differenza? ma solo in termini di grafica oppure altro?
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
non vedo come si possa preferire l'1 (versione base, non rebirth) al 2. avendo un doppiaggio ridicolo e in alcuni punti una difficoltà esagerata RE1 è un ottimo gioco per il suo anno di uscita che però è surclassato tremila volte dal suo successore. trovo che la faccenda del doppio personaggio e delle avventure intersecanti siano qualcosa di geniale, all'1 riconosco il merito di aver iniziato una grande saga e un nuovo genere, più qualche vero spavento in più rispetto ai successori, ma nel 2008 giocare a RE2 è ancora piacevole, all'1 forse un po' meno


poi vorrei anche capire chi nel sondaggio ha votato l'opzione seconda persona visto che nulla del genere esiste. l'alternativa alla terza persona è la prima, e i resident evil in prima persona come i Survivor fanno talmente pena che dubito che qualcuno li possa preferire ai primi o al 4. quindi c'è qualcosa che non va, no?
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Bahamut Zero ha detto:
non vedo come si possa preferire l'1 (versione base, non rebirth) al 2. avendo un doppiaggio ridicolo e in alcuni punti una difficoltà esagerata RE1 è un ottimo gioco per il suo anno di uscita che però è surclassato tremila volte dal suo successore. trovo che la faccenda del doppio personaggio e delle avventure intersecanti siano qualcosa di geniale, all'1 riconosco il merito di aver iniziato una grande saga e un nuovo genere, più qualche vero spavento in più rispetto ai successori, ma nel 2008 giocare a RE2 è ancora piacevole, all'1 forse un po' meno

mmm, forse dipende da quale hai giocato prima
per quanto mi riguarda, il ricordo che mi ha lasciato il primo è qualcosa che supera qualsiasi miglioria grafica, innovazione ecc, e rimane il migliore secondo me, proprio perchè è quello che mi ha spaventato di piu(nonostante ci fossero difficolta con la lingua), avevo 8 anni se non sbaglio...poi il fatto di dover esplorare una magione pullulante di zombi e mostri di ogni sorta colpisce di piu il mio lato "spaventevole", superando di gran lunga il "giretto" per la stazione di polizia e le fogne, oppure quello di andare avanti e indietro per la citta, o peggio ancora quello di farsi un giro per la spagna, con ambientazioni che si addicono piu ad un gioco di guerra che ad un survival horror(anche se non tutte)...anche se gli altri forse sono superiori a livello tecnico ecc, il primo rimane tutt'ora un capolavoro, almeno per me lo è...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Enigma ha detto:
perchè, c'è molta differenza? ma solo in termini di grafica oppure altro?

in termini di grafica

BahamutZero ha detto:
non vedo come si possa preferire l'1 (versione base, non rebirth) al 2. avendo un doppiaggio ridicolo e in alcuni punti una difficoltà esagerata RE1 è un ottimo gioco per il suo anno di uscita che però è surclassato tremila volte dal suo successore. trovo che la faccenda del doppio personaggio e delle avventure intersecanti siano qualcosa di geniale, all'1 riconosco il merito di aver iniziato una grande saga e un nuovo genere, più qualche vero spavento in più rispetto ai successori, ma nel 2008 giocare a RE2 è ancora piacevole, all'1 forse un po' meno

escludendo il Rebirth (che come sempre dico è il gioco in cui RE tocca l apice, praticamente perfetto ovunque) io preferisco il primo RE a RE2 (eppure sappiate che ho iniziato la saga di RE proprio con RE2).
La difficoltà era proprio uno di quegli elementi che me lo ha fatto preferire visto che RE2 era nettamente piu facile (d altronde che survival è se non ce difficolta?).
Cmq non divago oltre in fondo si ritorna a parlare di gusti personali
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
eppure io l'ho rigiocato qualche annetto fà, e credimi quando ti dico che non ha affatto una difficoltà cosi elevata come potrebbe sembrare, e sicuramente non è stato difficile come la prima volta che ci giocai...a me è sembrato quasi uguale a RE2 a difficoltà normale, forse gli spazi generalmente stretti e il fatto che ci manchi l'automira lo fanno sembrare piu difficile, ma alla fine si tratta solo di sopravivere allo stesso modo

ah già, per me un'altro punto forte del primo sono gli enigmi, che si ci sono anche negli altri, ma una cosa è farli la prima volta, un'altra è farli nei capitoli successivi, quando hai già capito il "meccanismo" (poi li preferisco anche a quelli degli altri capitoli...eh si, io amo questo gioco)
 

Zoro83

Lo Zio
Visto che rimaniamo in gusti personali il mio preferito è RE3 Nemesis, mi ha tenuto attaccato alla sedia molte volte (l'avrò finito 3 o 4 volte).
Comunque per farmi 4 risate non mi è dispiaciuto anche giocare a RE Survivor era un'idea carina però da finire col primo e non andare avanti a farne altri...
 

Epyon

Did I ever exist?
Zoro83 ha detto:
Visto che rimaniamo in gusti personali il mio preferito è RE3 Nemesis, mi ha tenuto attaccato alla sedia molte volte (l'avrò finito 3 o 4 volte).
Comunque per farmi 4 risate non mi è dispiaciuto anche giocare a RE Survivor era un'idea carina però da finire col primo e non andare avanti a farne altri...

I lol'z XD Allora io dovrei dire che mi ha incollato al muro, visto che l'avrò finito più di venti volte XD Per non parlare poi del 4 asd
Anche io sono dell'opinione che il Survivor non era un'idea malvagia, dispiace solo per la pessima realizzazione tecnica, perchè in termini di ambientazione era molto valido imho.
 
Top