Rimasterizzazioni HD

Wewee

Member
Cosa ne pensate delle rimasterizzazioni in HD che in questa generazione sono sempre di più?
Secondo voi è un metodo per spillarci i soldi oppure una buona occasione per giocare vecchie glorie che all'epoca ci siamo persi?
Io sinceramente con queste rimasterizzazioni ho potuto giocare molti titoli che avevo snobbato ai tempi della ps2,come i god of war o la ico e sotc collection,quindi da una parte sono state una buona cosa.
 

Marisol Astelle

piccola moguri
Penso che ,senza dubbio, sia un buon modo per intascare più soldi,della serie ''il guadagno prima di tutto''!..però a parte questo non ci vedo niente di male,infatti se alcuni giochi della 2 mi sono rimasti impressi nella testa e nel cuore:shy: ,perchè non ricomprarli?poi questa è una cosa soggettiva.
Oppure come hai detto tu pocanzi,potrebbe anche essere un buon modo di rivalutare positivamente alcuni giochi che prima non avresti neanche lontanamente immaginato di provare! :)
Anche se sarebbe una cosa buona fare qualcosa di nuovo e di originale una volta tanto,senza rimanere sempre incatenati al passato.:sbonk:
Comunque, in sostanza la rimasterizzazione in HD la reputo una cosa positiva,sempre se non si abusi troppo di questa...ù.ù
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Per gli sviluppatori, è al 100% un modo facile e sicuro per guadagnare soldi: facile perchè devono fare un lavoro minimo, soprattutto se paragonato alla creazione di un gioco da 0, sicuro perchè se fai una collection di MGS o rimasterizzi FF X, che sono giochi con milioni di fan, è scontato che tutti compreranno.
L' occhio vuole la sua parte quindi non è che a me dispiaccia
 

Wewee

Member
Beh in effetti la parte negativa è che magari perdono tempo con le rimasterizzazioni invece di fare nuovi giochi...alla fine se lasciavano la retro compatibilità non ce ne sarebbe stato bisogno
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ma no, gli only ps3 sono in realtà quelli che ne giovano maggiormente non essendo più costretti a comprarsi una ps2 per giocare le pietre miliari del passato


se i consumatori chiedono a gran voce dei remake in HD, perche le software house non dovrebbero accontentarli? ci guadagnano con poco sforzo e fanno felici i richiedenti, non c'è nulla di sbagliato in questo
 

ShisenKai

Member
ma no, gli only ps3 sono in realtà quelli che ne giovano maggiormente non essendo più costretti a comprarsi una ps2 per giocare le pietre miliari del passato


se i consumatori chiedono a gran voce dei remake in HD, perche le software house non dovrebbero accontentarli? ci guadagnano con poco sforzo e fanno felici i richiedenti, non c'è nulla di sbagliato in questo

Fa tutto parte di un disegno superiore: no alla retrocompatibilità si alla vendita degli stessi indentici giochi :| personalmente non prenderei mai un gioco rimasterizzato per principio anche perchè costano quasi quanto un gioco nuovissimo...
 

GabrixEnte

Active Member
finchè non li vendono come giochi nuovi van bene, te lo puoi giocare se te lo sei perso, peraltro in HD, e le case produttrici si intascano anche qualche milione in più (che secondo me non è da considerarsi cosa negativa, l'importante è giocare e divertirsi senza dovere spendere un patrimonio per magari certi giochi diventati "rari")
 

Einher

Nuovo utente
Come già detto e ridetto:
money-woman.jpg
 

ThePrinz

Nuovo utente
Ormai e risaputo che le software house non sanno piu che inventarsi per intascare soldi,ma sulle rimasterizzazioni in hd non mi dispiace il lavoro che stanno facendo,i giochi che propongono sono pietre miliari della Ps2 che tutti abbiamo avuto modo di apprezzare e ora faccio una richiesta esplicita voglio anche i Kingdom Hearts rimasterizzati in HD u.u
 

Level MD

The Secret Darkness
se i consumatori chiedono a gran voce dei remake in HD, perche le software house non dovrebbero accontentarli? ci guadagnano con poco sforzo e fanno felici i richiedenti, non c'è nulla di sbagliato in questo
In questa faccenda trovo ben più assurdi i consumatori che le software house, perché da una parte c'è gente che il gioco l'ha già e basta un filtrino e ricomprano lo stesso prodotto, dall'altra ci sono case che riescono a rivendere lo stesso prodotto sia a nuova utenza che ai precedenti acquirenti col minimo sforzo economico

per quanto mi riguarda i consumatori dovrebbero punire, invece di premiare, questo tipo di mosse commerciali

contenti loro... ognuno butta via i soldi come gli pare :asd:
 

Keenan

Nuovo utente
Non è cosi semplice comunque... avete mai provato un gioco playstation 2 (su di una playstation 2) su di uno schermo LCD??

Ecco, il più delle volte fa letteralmente schifo!

Anche la famigerata retrocompatibilità sulla PS3... non è infallibile neppure quella playstation 1, figuriamoci quella per la seconda (nel mio caso: Tomb Raider 2 non parte, Tomb Raider 3 è senza audio, Tombi 2 ha l'audio diffettoso... e sono sicuro che ci sono molti altri titoli che non ho provato e che danno sicuramente problemi simili)

Sinceramente quando ho saputo che ci sarebbe stata una versione HD di ICO ho fatto i salti di gioia, e non mi sento per niente preso in giro.

Chi è che con il passaggio da videocassetta a dvd non ha ricomprato i film che più ha amato? ecco, non ci vedo troppa differenza.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Non è cosi semplice comunque... avete mai provato un gioco playstation 2 (su di una playstation 2) su di uno schermo LCD??

Ecco, il più delle volte fa letteralmente schifo!
ma non è vero alla fine, l'unica differenza che c'è fra la resa sul mio nuovo televisore e quello vecchio era un bilanciamento dei colori, molto più equilibrato su tubo catodico e molto meno su HDTV. me ne accorsi non appena giocai sulla nuova tv e infatti son stato giorni e giorni a cercare di trovare un output migliore scasinando con le millemila opzioni video del televisore, ma non c'è stato verso

l'output di un gioco ps2 su ps2 è lo stesso di un gioco psx giocato su ps3 (collegata con HD) senza filtri grafici, non fa schifo, rende solo un po male rispetto ai vecchi televisori, ma mica al punto da risultare ingiocabile senza il trattamento HD


anche quella della retrocompatibilità parziale è un problema che (sempre parlando per ipotesi) non sussiste, credo che se avessero veramente voluto l'avrebbero migliorata senza troppi rimpianti già anni fa

se tutti i videoregistratori che avevamo in casa non si fossero rotti e fossero ancora in vendita nessuno avrebbe pensato di ricomprare i film in dvd XD
 
Top