FF IX Ripreso FF IX molte domande

Flare

Nuovo utente
Ciao a tutti :)

E' da qualche tempo che leggo questo forum ed ho finalmente deciso di iscrivermi nella speranza che qualche buon anima possa dare risposta ai miei dubbi e alle mie domande in materia di FF IX.

Premetto di essermi letto ogni pagina, ma data la mole di info, sicuramente avrò perso o dimenticato molte per cui non prendetevela se ripeto domande a cui è stata data ripetutamente risposta.

Ho ripreso FF IX dopo molto tempo come dicevo e ora ho svariati dubbi.

1) Mostri per fare esperienza: a parte i Grand Dragon quali altri sono quelli validi? Per questi Yan qual è una tattica efficace per batterli?

2)Mostri che danno AP: quali sono i migliori? Dove si trovano e quale tattica per batterli velocemente?

3)Ho dato al vecchietto i 3 caffè ma questi in cambio non mi ha dato nulla, mi ripete qualcosa tipo "se vuoi te lo spedisco"... Per fortuna ho salvato, ho fatto qualcosa di sbagliato?

4)Medaglia grado S cacciatore di tesori: di fatto a cosa serve?

5)Magia Blu: secondo voi quali sono le più utili?

6)pepe mortale: quando e dove si usa? Devo aspettare un certo punto del gioco?

7)il gioco delle carte: serve per sbloccare qualcosa o per trovare oggetti rari?

Spero che qualcuno possa aiutarmi!:)

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Flare ha detto:

1) Mostri per fare esperienza: a parte i Grand Dragon quali altri sono quelli validi? Per questi Yan qual è una tattica efficace per batterli?

2)Mostri che danno AP: quali sono i migliori? Dove si trovano e quale tattica per batterli velocemente?

3)Ho dato al vecchietto i 3 caffè ma questi in cambio non mi ha dato nulla, mi ripete qualcosa tipo "se vuoi te lo spedisco"... Per fortuna ho salvato, ho fatto qualcosa di sbagliato?

7)il gioco delle carte: serve per sbloccare qualcosa o per trovare oggetti rari?

Ciao,anche se è da parecchio che non gioco a FF9,cerco di aiutarti basandomi su quello che ricordo.Se ho detto delle stupidaggini,perdonatemi,ma è dal lontano 2004 che non tocco FF9(in effetti sarebbe ora di rigiocarlo :p ).Comunque:

1)Oltre i Grand Dragon e gli Yan non me ne vengono in mente molti.Per gli Yan io in genere evocavo Odino con Daga ed usavo l'Energioscura con Gidan equippato con Masamune per castare Sentenza.Inoltre anche lo Shock di Steiner o l'Araldo di Freja funzionano bene

2)Uhm,gli AP non sono mai stati un grosso problema,almeno per me.Comunque gli Yan e i Grand Dragon dovrebbero dare una buona quantità di AP.Oltre ai mostri amichevoli,ovvio.

3)Se gli hai consegnato tutti i tipi di caffè,dovresti andare nel covo dei Tantarus a Lindblum per ricevere la ricompensa,poichè il vecchio appunto te la spedisce lì se non ricordo male.

4)E' solo un attestato,non ha altre utilità

5)Assolutamente Merendina,Kero Shot e Magimartello(almeno le più utili in ottica Ozma)

6)Il pepe mortale devi darlo al tuo chocobo in alcune occasioni,quando per esempio trovi delle crepe in alcune montagne della World Map o delle strane bolle nel mare(sempre mentre cavalchi un chocobo).Usandolo potrai ottenere tesori non menzionati nelle chocografie

7)Niente di che se non ricordo male,è solo uno sfizio trovare tutte le carte(ma qui ho dei dubbi,qualcuno che ricordi meglio di me è ben accetto)

Zoro83

Lo Zio
Flare ha detto:

Per gli Yan c'è l'apposito sezione
http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=18936

Flare ha detto:

Se non ricordo male arrivare al livello S di cacciatore di tesori non serve a niente se non a finire il minigioco, ma non vengono dati oggetti al compimento del minigioco

Alexander87

Gemini
Flare ha detto:

E' da qualche tempo che leggo questo forum ed ho finalmente deciso di iscrivermi nella speranza che qualche buon anima possa dare risposta ai miei dubbi e alle mie domande in materia di FF IX.

Premetto di essermi letto ogni pagina, ma data la mole di info, sicuramente avrò perso o dimenticato molte per cui non prendetevela se ripeto domande a cui è stata data ripetutamente risposta.

Ciao e benvenuto sul forum!
1)Gli Yan devi riuscire a batterli velocemente se no useranno sbuffata su vari personaggi e ti ritroverai nei casini. Consiglio di usare shock di Steiner, Exterminio di Amarant e Araldo di Freija. Con questa tattica non ho avuto molti problemi.

2)Se non ricordo male i mostri migliori per gli AP si trovano sulla costa vicino a Esto Gaza, lì ci sono quella specie di polpi e le balene zombie che sono facili da sconfiggere e ti rilasciano 3 AP cada uno.

3)Il vecchietto ti spedirà al covo dei Tartarus a Lindblum il modellino dello scenalante che potrai veder volare nel 4° disco quando ricomparirà la nebbia.

4)Non serve a niente in realtà, solo all'orgoglio personale.

5)Sicuramente kero shot e difesa totale, per non parlare di merendina.

6)Il pepe mortale si usa quando sei in groppa sul chocobo per trovare tesori nelle crepe sulle montagne o nei fondali marini dove ci sono le bolle oppure per andare nel chocoparadiso quando sei in volo e ti posizioni sotto l'ombra.

7)Non mi ricordo che si sblocchino oggetti rari, è solo un minigioco dove al massimo può salire il tuo livello come giocatore. Poi non mi ricordo, è da tanto che non ci gioco.

Spero di esserti stato utile. :)

Flare

Nuovo utente
Grazie a tutti, anche del benvenuto :D

Siete stati davvero esaustivi, qualora dovessi avere altri dubbi non mancherò di chiederveli! :fingh:

Gamesource Staff

Well-Known Member
Alexander87 ha detto:
Ciao e benvenuto sul forum!
1)Gli Yan devi riuscire a batterli velocemente se no useranno sbuffata su vari personaggi e ti ritroverai nei casini. Consiglio di usare shock di Steiner, Exterminio di Amarant e Araldo di Freija. Con questa tattica non ho avuto molti problemi.

2)Se non ricordo male i mostri migliori per gli AP si trovano sulla costa vicino a Esto Gaza, lì ci sono quella specie di polpi e le balene zombie che sono facili da sconfiggere e ti rilasciano 3 AP cada uno.

3)Il vecchietto ti spedirà al covo dei Tartarus a Lindblum il modellino dello scenalante che potrai veder volare nel 4° disco quando ricomparirà la nebbia.

4)Non serve a niente in realtà, solo all'orgoglio personale.

5)Sicuramente kero shot e difesa totale, per non parlare di merendina.

6)Il pepe mortale si usa quando sei in groppa sul chocobo per trovare tesori nelle crepe sulle montagne o nei fondali marini dove ci sono le bolle oppure per andare nel chocoparadiso quando sei in volo e ti posizioni sotto l'ombra.

7)Non mi ricordo che si sblocchino oggetti rari, è solo un minigioco dove al massimo può salire il tuo livello come giocatore. Poi non mi ricordo, è da tanto che non ci gioco.

Spero di esserti stato utile. :)
ottima spiegazione era un pò che cercavo come expare velocemente perchè avevo smesso di giocarci proprio per questo..ero al 72 ma ozma non voleva saperne proprio di morire e i grand dragon erano troppo lunghi da battere uno a uno...per il resto benvenuto e non esitare a chiedere ma ti ricordo di usare comunque ,come hai già fatto, il tasto search.(riferito a flare questo)

Flare

Nuovo utente
@UltimaweaponTidus: meno male che me l'ero ricordato da solo di usare il tasto search;)

@jtribal grazie anche a te!

Ho un'altra domanda: dove si trova l'Arco Toleno? Sono al punto del gioco in cui è possibile raggiungerlo, ma non lo vedo sulla mappa, o meglio se ho capito qual è non riesco ad accedervi né col chocobo né con l'hilda garde III...

Alexander87

Gemini
L'arco toleno, se non ricordo male, dovrebbe essere quello in fondo alla scarpata del promontorio dove è Toleno. Non ci si può entrare più nel 4° disco, ma tu hai detto di avere l'Hilda Garde III quindi sei nel 3°... strano... Comunque si entra a piedi. :)