X360 Risoluzione problemi Xbox 360

Gamesource Staff

Well-Known Member
Raga mi sono accorto che la console non emette piu il bip quando apro il lettore cd e quando lo chiudo!!volevo sapere se questa cosa succede perche si e' rotto lo speaker che suona all apertura del lettore o se dopo l ultimo aggiornamento la microsoft ha tolto il bip!!per caso succede anche a voi???secondo voi e' grave???
 

GabrixEnte

Active Member
hanno sospeso l'account perchè la paypal dicono che non ha i soldi sufficienti per saldare il pagamento dei 3 mesi di gold, peccato che per 1° cosa li avevano già scalati, 2° gli avevo detto di non addebitarmi oltre i 3 mesi prima che mi dessero questo abbonamento e 3° i soldi per l'addebito sulla paypal io li avrei, ma in yen. Se passo dall'account attuale all'account di mia madre e lascio da parte l'account che ho in utilizzo attualmente cercando di togliere finalmente l'opzione di pagamento paypal dite che mi danno ancora problemi?
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
hanno sospeso l'account perchè la paypal dicono che non ha i soldi sufficienti per saldare il pagamento dei 3 mesi di gold, peccato che per 1° cosa li avevano già scalati, 2° gli avevo detto di non addebitarmi oltre i 3 mesi prima che mi dessero questo abbonamento e 3° i soldi per l'addebito sulla paypal io li avrei, ma in yen. Se passo dall'account attuale all'account di mia madre e lascio da parte l'account che ho in utilizzo attualmente cercando di togliere finalmente l'opzione di pagamento paypal dite che mi danno ancora problemi?

Perdonami gab ma ci sono troppi account e troppe valute monetarie, non ci sto capendo nulla. Cosa è successo? E tua madre come rientra in tutto ciò? :hmm:

Avevi un abbonamento al Live ma al momento del rinnovo non c'erano soldi sufficienti sulla carta. È successa una cosa del genere?
 

Teocida

Oltreuomo
Ma più che altro se hai modo di dimostrare che li hanno già scalati (oltre quelli dei 3 mesi di abbonamento che mi pare di capire tu avessi già pagato) non esiste che ti facciano casini del genere.
 

GabrixEnte

Active Member
Perdonami gab ma ci sono troppi account e troppe valute monetarie, non ci sto capendo nulla. Cosa è successo? E tua madre come rientra in tutto ciò? :hmm:

Avevi un abbonamento al Live ma al momento del rinnovo non c'erano soldi sufficienti sulla carta. È successa una cosa del genere?

in pratica avevo usato una offerta per il gold 3 mesi a meno di 10€, avevo collegato la paypal e al primo mese tutto OK, dopo 3 mesi scade l'abbonamento e tolgo il rinnovo automatico, ma questi me lo rinnovano ugualmente, sanno solo loro il perchè :| poi sulla paypal però i 10€ in meno c'erano, solo che adesso sul riepilogo delle attività mensili non rientrano le azioni effettuate e non mostra gli acquisti fatti (su questo ora devo "investigare" che è un po strano, ora cerco il perchè) quindi non posso dimostrare nulla ma il problema non è quello, il problema è che avevo detto che non volevo più il rinnovo automatico io...l'account di mia madre niente è un account "in più" che non so perchè me lo ha fatto fare :asd: e yen perchè ho ricevuto un rimborso per un acquisto dal giappone un mesetto o due fa e avevo 1480 yen. comunque mi sa che faccio prima a darglieli, non sono i 10-15€ a farmi la differenza solo che mi da fastidio, gli avevo detto che non volevo il rinnovo automatico e mel'hanno fatto lo stesso, vabè con questi è una lotta persa in partenza:suspicious:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Il rinnovo automatico è una cosa difficile da eliminare. Come lo togliesti? Chiamasti l'assistenza o no?

Quindi, secondo te, ora ti hanno rinnovato il Live per altri 3 mesi? Non per un mese solo, al costo di 6,99?
 

GabrixEnte

Active Member
oddio che pirla sono :| i 10€ erano per un'altra operazione effettuata da me...ma chè pirla...fatto sta che avevo cercato di annullare il rinnovo io...quelli però mica mi avevano detto il modo giusto per farlo :sbonk:

Il rinnovo automatico è una cosa difficile da eliminare. Come lo togliesti? Chiamasti l'assistenza o no?

Quindi, secondo te, ora ti hanno rinnovato il Live per altri 3 mesi? Non per un mese solo, al costo di 6,99?

lo avevo tolto cercando di eliminare l'opzione di pagamento paypal dall'xbox, e pensavo fosse sistemato, poi però rinnovo fatto ugualmente...e allora, solo in quel momento, mi dicono che per togliere il rinnovo automatico bisogna andare in una pagina WEB di xbox per toglierlo e adesso da quella stessa pagina comunque il rinnovo automatico è annullato. dirmelo prima no, ma va bè, adesso comunque c'hanno ragione loro (e pirla io vabè :asd: ) gli do quel che gli devo dare tanto non è molto e vediamo di levarceli da mezzo va... ma il 3 mesi quanto dovrebbe costare? 10€ o di più? che se costa 10€ allora gli fanno schifo i soldi jappi :asd: avevo 1480 yen che sono circa 13-14€
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Dovresti informarti sul periodo di rinnovo. Secondo me te lo stanno rinnovando per un mese, non credo per tre. Quando vi capitano le offerte sul Live, ragazzi, leggete sempre le condizioni di acquisto perchè lì c'è scritto tutto.

Se non te l'hanno rinnovato, significa che non hanno trovato soldi sulla carta (verifica che ci siano davvero). E poi scusa: se tu hai rimosso dal sito l'opzione di pagamento, come facevano loro a rinnovarti qualcosa? :D

Comunque sia, adesso eliminare il rinnovo automatico è diventata una bella grana. Hanno eliminato la possibilità di disdire il rinnovo da internet, quindi di regola tu devi perforza chiamare l'assistenza dove ti romperanno le balle per convincerti a rinnovare comunque (potrebbero lasciarti in attesa al telefono per molto tempo, farti offerte ecc.).

In realtà, a me è capitato di fare l'abbonamento "1 mese, 1 euro", che dovrebbe scadermi a giorni. Ero convinto di dover necessariamente chiamare l'assistenza, ma la settimana scorsa mi è apparso sul Live un avviso in cui mi si chiedeva se intendevo confermare il rinnovo automatico o meno. Io ho scelto di no, ma funzionerà? Vedremo.
 

GabrixEnte

Active Member
Dovresti informarti sul periodo di rinnovo. Secondo me te lo stanno rinnovando per un mese, non credo per tre. Quando vi capitano le offerte sul Live, ragazzi, leggete sempre le condizioni di acquisto perchè lì c'è scritto tutto.

Se non te l'hanno rinnovato, significa che non hanno trovato soldi sulla carta (verifica che ci siano davvero). E poi scusa: se tu hai rimosso dal sito l'opzione di pagamento, come facevano loro a rinnovarti qualcosa? :D

Comunque sia, adesso eliminare il rinnovo automatico è diventata una bella grana. Hanno eliminato la possibilità di disdire il rinnovo da internet, quindi di regola tu devi perforza chiamare l'assistenza dove ti romperanno le balle per convincerti a rinnovare comunque (potrebbero lasciarti in attesa al telefono per molto tempo, farti offerte ecc.).

In realtà, a me è capitato di fare l'abbonamento "1 mese, 1 euro", che dovrebbe scadermi a giorni. Ero convinto di dover necessariamente chiamare l'assistenza, ma la settimana scorsa mi è apparso sul Live un avviso in cui mi si chiedeva se intendevo confermare il rinnovo automatico o meno. Io ho scelto di no, ma funzionerà? Vedremo.
per esperienza non funzionerà :asd: chiamali e controlla che non sia ancora attivo:asd: comunque non so neanche che abbonamento dovevano farmi eh :asd: il primo mese erano 3 mesi in offerta, adesso non lo so. dici che devo chiamarli? il numero qual'era?
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Contattaci - Xbox.com

Secondo me avranno tentato di rinnovartela per un mese. Comunque chiama e chiedi se ci sono arretrati da pagare percaso.

A me successe quest'estate. Come conseguenza non potevo più aprire le offerte del gold sul Live e roba simile. Per il resto tutto ok. Dato che non mi fregava di giocare online in quel periodo, ho aspettato per qualche mese e alla fine me l'hanno sbloccato da soli :asd:

Controlla anche di aver effetivamente rimosso dal sito l'opzione di pagamento.
 

GabrixEnte

Active Member
Contattaci - Xbox.com

Secondo me avranno tentato di rinnovartela per un mese. Comunque chiama e chiedi se ci sono arretrati da pagare percaso.

A me successe quest'estate. Come conseguenza non potevo più aprire le offerte del gold sul Live e roba simile. Per il resto tutto ok. Dato che non mi fregava di giocare online in quel periodo, ho aspettato per qualche mese e alla fine me l'hanno sbloccato da soli :asd:

Controlla anche di aver effetivamente rimosso dal sito l'opzione di pagamento.
l'opzione paypal non è stata rimossa :wacko: solo che adesso non me la fanno manco levare, dici che alla fine si sbloca da solo? non mi dispiacerebbe lasciarlo la per un pò senza gold mio fratello :asd: solo che l'account è sospeso, come se l'avessero bannato, non mi hanno lasciato in silver
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
l'opzione paypal non è stata rimossa :wacko: solo che adesso non me la fanno manco levare, dici che alla fine si sbloca da solo? non mi dispiacerebbe lasciarlo la per un pò senza gold mio fratello :asd: solo che l'account è sospeso, come se l'avessero bannato, non mi hanno lasciato in silver

Classico. Comunque non so dirti. Quella volta mi successe che l'abbonamento lo feci a luglio. Verso fine mese mi misi in viaggio e tornai a casa solo a settembre. Quando tornai mi trovai in silver ma con i disagi che ti ho detto (non potevo aprire offerte e roba simile). Cosa successe in quel mese che non ero a casa? Mi bloccarono l'account? Non so dirti. Di certo tutto è tornato normale dopo qualche mese (io me ne sono accorto dopo 4 o 5 mesi eh, non poco), tanto che ho potuto rimuovere l'opzione di pagamento e farmi di nuovo il gold.

Se hai un altro account e non ti frega di usare quello, allora lascialo lì a morire. Secondo me alla fine non conviene neanche a loro tenersi un possibile cliente bloccato. Però c'è da aspettare. Ma ti sei accorto se percaso, invece dei tre mesi previsti, avete usufruito del gold per più tempo?

Comunque potresti anche chiamare, tanto per chiedere se ci sono arretrati da pagare, e regolarti dopo.
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Una piccola rettifica. Ho appena controllato il mio account sul sito Xbox. Il rinnovo, indovinate un po', risultava ancora attivo!! :asd: Tutto questo nonostante la notifica che ebbi sul Live, in cui chiesi di disattivarlo.

Ad ogni modo, mi è stato possibile disattivare il rinnovo dal web. Almeno hanno riabilitato questa funzione, perchè l'obbligo di chiamata all'assistenza era truffaldino davvero. Solo che se io mi fossi fidato di quella notifica sul Live (uno specchietto per le allodole, in pratica) tra qualche giorno sarei stato di nuovo nella *****.

MORALE

Sino a qualche tempo fa, disattivare il rinnovo automatico richiedeva la chiamata forzata all'assistenza. Adesso sembra che sia tornata in funzione la possibilità di disdire dal web, prima e solo prima che il mese sia scaduto, quando cioè il vostro account è ancora operativo.
 

GabrixEnte

Active Member
ho controllato anche io e ora è disattivato il rinnovo, solo che metà dei giochi che usavo online richiedono un on line pass...a sto punto non so se darglieli e magari mi rimettono il gold per i 2 mesi restanti o usare l'altro, fifa fra qualche mese esce il 13, quindi me ne frega poco, mass effect, mortal kombat, e battlefield più che altro danno il problema, ho usato il loro online pass con l'attuale account e non mi va di pagare altri 10€ a testa per i passi...adesso metto 15€ sulla postepay appena posso e provo a telefonare per risolvere
 
Top