RocknRolla

kaos31

Active Member
4 Luglio 2008
2.395
9
36
36
Napoli
www.ffonline.it
RocknRolla​

Rocknrolla.jpg

RocknRolla è un film del 2008, diretto e sceneggiato da Guy Ritchie. Tra i principali interpreti figurano Gerard Butler, Thandie Newton e Tom Wilkinson.
Il film è stato immesso nel circuito cinematografico del Regno Unito il 5 settembre 2008, in Italia è stato presentato al Festival Internazionale del Film di Roma 2008 nella sezione proiezioni speciali e distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 24 aprile 2009.

Trama
Bassifondi di Londra: il business immobiliare è considerato il più redditizio, anche più della droga. Chiunque voglia entrarvi deve fare i conti con Lenny Cole, gangster navigato, che sa come arrivare ai suoi scopi. È lui a truffare due piccoli delinquenti (OneTwo e Mumbles) nel loro approccio al mercato e a renderli suoi debitori. Il problema nasce quando questi iniziano a derubare gli emissari di un investitore russo (Yuri Omovich) che sta trattando con Lenny (grazie alle soffiate della consulente di quello) e quando il quadro portafortuna del magnate sovietico, temporaneamente prestato al socio britannico, sparisce... misteriosamente rubato.