FF XII Rosik Bar

Kaelhi

Member
Benvenuti al Rosik Bar. Come forse alcuni già sapranno, rosikare significa lamentarsi di sconfitte, perdite di oggetti e menate varie che purtroppo ogni tanto capitano.
Principalmente, qui ci si lamenterà delle sconfitte più dure o assurde che vi siano mai capitate.

Il primo a iniziare sarò io narrandovi della mia battaglia contro Zeromus il Despota, l'esper segreto del Tempio di Miriam.

[COMBATTIMENTO CONTRO ZEROMUS IL DESPOTA]
Per combattere contro questo esper, bisogna avere la magilite della condanna (ve la da un decano dopo la morte del grande kiltias) e andare al tempo di Miriam, dopodichè usare il traslatore a sud della stanza della Vigilanza e scegliere di usare la magilite della condanna.
Zeromus è di liv 51 e possiede ben 166.888 Hp. Durante la battaglia, un campo antimagico vi impedirà di usare magie, perciò dovrete usare per la cura e il rianimo solo gli oggetti. Inoltre, Zeromus è supportato da una miriade di Lord Neri (fino a sei tutti insieme!), mostri di liv 45-46, che sarà inutile uccidere perchè ricompariranno quasi subito. Come se ciò non bastasse, Zeromus ha attivi su di sè diversi status alterati come protect,shell e a volte anche rigene e dispone di un attacco potentissimo che si chiama Antiga perforante che vi toglierà a tutti e tre i pg la metà degli Hp MAX. Attenzione, perchè significa che vi toglierà non la metà degli Hp che avete in quel momento, ma la metà degli Hp che avete di massimo, perciò è pericolosissimo e se nn siete messi bene di Hp, rischia di farvi fuori con un colpo tutta la squadra.
Prima di entrare in bataaglia ho lanciato a TUTTI e sei i miei pg i seguenti status alterati : protect, shell, haste, rigene, audacia, bolla, reflex. Ho equpaggiato un membro del gruppo con il ciondolo fagiano in modo da raddoppiare l'effetto degli oggetti di recupero. Ad un altro ho messo il collare di giada e ad un altro la briglia da guerra.
Inoltre, ho impostato i gambit in modo da usare solo oggetti sia per la cura che per il recupero.
Una volta pronto sono andato in battaglia.

Ho aspettato che uscissero fuori 2-4 Lord Neri e poi ho scagliato una combo apoteosi (tanto gli Mp nn servivano a nulla) contro Zeromus. Ho fatto 10-11 combo con fusione finale e ho sekkatto anche tutti i lord. Subito i miei pg hanno usato carica per recuperare un pò di Mp e poi ho usato eteri. Appena pronto di nuovo ho scagliato di nuovo una combo apoteosi. Ho fatto 16 combo (nuovo record!) sekkando nuovamente tutti i lord e danneggiando Zeromus. Anche lui però ci andava pesante e mi aveva già devastato i pg in campo. Intanto i lord neri spuntavano come funghi e mi massacravano.
Usavo granpozioni, extrapozioni, eteri ma nn bastavano mai. Zeromus nn era ancora a metà della vita che già la mia squadra era partita.
Faccio entrare le riserve e scaglio subito un'apoteosi contro Zeromus (10 combo). Come al solito, i lord neri schiattano e un'altro pò di vita di Zeromus se ne và.
Uso elisir e grand'etere per recuperare tutti gli mp che riesco e scagliare altre apoteosi.
La battaglia continua cos' sul filo del rasoio per tipi 10-15 minuti finchè Zeromus non arriva al 10% della vita.
Solo che ora non ho più gli status protettivi addosso e i lord neri sono una miriade e come se ciò non bastasse, Zeromus quando ha pochi Hp diventa ancor più potente.
Arrivo per miracolo a toglierli un'altro pò di vita, ormai non gli rimane che tipo il 4-5% della vita.
E qui arriva il bello!

Purtroppo quasi tutti i miei pg son morti e ho finito gli eteri,i grand'eteri e gli elisir. Rimane solo Basch in campo con una sola carica Mystes...tento il tutto per tutto e lancio l'apoteosi di basch contro Zeromus ormai rassegnato a morire con onore. Incredibile! assesto 6 combo consecutive di apoteosi più fusione finale contro Zeromus usando solo basch. Una cosa mai vista prima!
Ad ogni apoteosi incrociavo le dita ed ekko che compariva triangolo per usare un altra apoteosi. Alla fine della fortunatissima combo incrocio tutte le dita e prego. Fa che sia morto...fa che sia morto...
Niente da fare! A Zeromus era rimasta così poca vita che nn si vedeva neanche più la barra. Avrà avuto a dir tanto 100 Hp...sarebbe bastato una spadata...
Basc lancia una coda di fenice e rianima balthier prima di morire...poi batlhier fa lo stesso con basch...cavoli, mi uccidevano così in fretta che nn riuscivo a sferrare un colpo che sia uno.
Alla fine, i lord si dimostrano più veloci e mi sekkano basch prima che riesca a lanciare l'ennesima coda di fenice...GAME OVER!


Vi rendete conto, gli mancavano una manciata di Hp, una robat ipo 90-100 Hp che persiono a pugni glieli avrei tolti...pazzesco!
E' stato uno scontro incredibile e mozzafiato ma alla fine il Male ha prevalso...per ora...
Ora passerò un paio di lv e poi giù a riprovarci! :)
 

terroredizanarkand

FinalFantasaro
è il tipo di sconfitte ke odio di+ in assoluto.....kuel gme over poi dopo kuella carica di ansia e adrenalina......kmq ti sono vicino io tutta la comunità di sconfitti per il rotto della cuffia..... :D :D :D :D :D mi racc se lo distruggi fammelo sapere, mi sono appassionato :) :)
 

Pretorius

Member
contro belias io avevo impostato il gambit a tutti ho lasciato il joistic e sono andato un atiimo al bagno..avevo impostato il gambit quindi facevano da soli avevo sbagliato e cosi me ne sono andato denza mettere on ai pg e quindi ho perso
 

TREVI

TREVI il Re di FFVII
Io stavo battendo l'aquilone nel deserto dello nam yense dopo un duro scontro mancava pochissimolo solo che dopo per sbaglio ho gettato una super pozione al mostro e mi ha seccato !
 

Kaelhi

Member
Eh si, ste sconfitte son proprio assurde :). Per esperienza, io consiglio sempre di non lasciare mai fare ai gambit da soli nelle battaglie contro i boss ma di osservare sempre il combattimento pronto a intervenire...anche se la battaglia sembra facile, il mostrone può riserbare sempre qualke sorpresina....
 

Giannuz

Nuovo utente
la sconfitta più brutta?.... beh... batto Zodiark per ****.... non sapendo di dover tornare indietro alle miniere di Henne.... prendo la scorciatoia... e un gruppo di ********ssimi Abissi.... mi killano i pg principali... e Game over .... poikè avevo dimenticato di rianimare i pg secondari!!!!1 GRRRRRRRRR quanto ho odiato quei cosi!!!!!
 

Dr.jackal

Pipparolo GdR
la sconfitta più brutta l'ho avuta nella zona 11 delle miniere di lushu dove ben 8 lord neri mi sono venuti a dosso e mi hanno fatto vedere quanto sono gentili sono riuscito però a far sopravvivere Vaan e Penelo così scappo da loro (in modalità fuga) e cosa succede? calpesto una trappola esplosiva e Game Over! che sfiga :(
 

LucaFFXII

Nuovo utente
prima di balfoneim ho incontrato diablos come ricercato.
non ho mai perso con "nessuno" ma per via sua ho perso 3 volte.
da li ho finito la storia principale al 99 per cento poi sono ritornato e l'ho disintegrato con danni da 9999.
sono ancora imbattuto da tutti tranne da lui :ffx04:
 
Top