Rottura del day one

+maranatha+

- SUFFICIT ANIMUS -
Concordo con te il Day one è una rottura specialmente sapendo che senza prenotazione riesci a prenderlo il giorno prima non rispettando le date.
Ma la rottura più grande è che in Italia il Day ONE spesso è tre giorni dopo l'Uscita negli USA :(
 

gioseph

Active Member
Vabbè guarda che spesso non è dopo qualche giorno ma anche dopo settimane... comunque ho visto molti video su youtube e ormai da quanto ho capito hanno rotto quasi tutti i day one degli ultimi giochi..
 

Losci

Nuovo utente
Ciao a tutti raga volevo proporre un nuovo argomento cioè la rottura del day one. Si ha una rottura del day one quando dei negozi vendono un determinato videogioco o prodotto prima della sua data di uscita ufficiale, poichè le copie sono giò presenti in negozio.. Inoltre non tutti possono raggiungere i negozi che rompono il day one del gioco oppure i clienti lo hanno giò prenotato altrove.. e perchè una persona che lo ha già prenotato da tempo, può giocarlo solo all'uscita ufficiale quando invece ci sono persone che vanno a comprare il prodotto prima del day one senza prenotarlo?? Volevo sapere se siete d'accordo o meno alla rottura del day one dei negozi che appunto vengono le copie prima del dovuto e secondo voi ciò cosa comporta.. fatemi sapere le vostre intenzioni!!

PS: Ho già notato da alcuni video su youtube che molti sono riusciti già da ieri a mettere le mani sulla Codex Edition di Assassin's Creed Brotherhood che dovrebbe uscire il 18 novembre cioè domani.. io ho prenotato il gioco a giugno e a quanto pare dovrò aspettare domani, se non oltre per averlo.. è giusto secondo voi?


Quello che dici è indubbiamente giusto, ma non credo che un gioco ti piaccia di meno e ti emozioni di meno solo perchè qualche infame l'ha già venduto e qualcuno lo ha già comprato, l'attesa aumenta l'emozione, quindi non credo sia il caso di farne un caso...
 

gioseph

Active Member
Quello che dici è indubbiamente giusto, ma non credo che un gioco ti piaccia di meno e ti emozioni di meno solo perchè qualche infame l'ha già venduto e qualcuno lo ha già comprato, l'attesa aumenta l'emozione, quindi non credo sia il caso di farne un caso...

Ma io infatti non dico che siccome il gioco è venduto prima allora perde di importanza e mi piace di meno, forse non mi sono spiegato bene.. io intendevo sapere il vostro parere riguardo al fatto se secondo voi era giusto o meno che i negozi rompessero il day one XD
 

Sail

Member
Scusatemi ragazzi, ma dopo tutti questi commenti, mi state facendo sentire un pò in colpa...
La mia ragazza ha voluto farmi un regalo ed ha prenotato per me Assassin's Creed: Brotherhood (Codex edition), e le è stato consegnato in mano proprio ieri; adesso dovrebbe essere in viaggio verso casa mia, dato che mel'ha spedito proprio oggi.
Capisco bene le perplessità e la frustrazione di chi aspetta con ansia il day one e se lo vede rotto un paio di giorni in anticipo, ma vorrei sapere una cosa: e se foste VOI ad avere la possibilità di metterci le mani sopra per primi ? come vi sentireste ?
Hai propio fatto la domanda giusta.Credo che tutti parlano male di chi rompe il day one, anche io, ma poi quando ci si trova nella possibilità di romperlo non si guarda in faccia nessuno e purtroppo questa cosa non capita solo con la rottura dey one. Io in prma persona dico che non esiteri a romperlo, però sono sempre dell'opinione di rendrlo ufficialmente illegale così da non farsi trarre in tentazione
 
Non è assolutamente giusto questo! Ognuno deve aspettare l'open-day, non sarebbe valido nei confronti degli altri.. Comunque ti consiglio di aspettare domani tanto manca poco!
 

gioseph

Active Member
Ma si in fondo è domani.. comunque ho chiamato il gamestop della mia città e mi ha detto che non hanno già messo in vendita AC Brotherhood... almeno posso stare tranquillo.. spero di trovare disponibile anche la guida ufficiale XD
 

ShisenKai

Member
Per me si tratta solamente di concorrenza sleale nei confronti degli altri negozi, quindi passibile di denuncia... per quando riguarda le case produttrici non gliene può fregare proprio nulla perchè è ovvio che ci guagnano comunque sopra.
Certo se poi mi capitasse un'occasione imperdibile sottomano la compro senza farmi troppi problemi, pur essendo cosciente che è ingiusto nei confronti degli altri consumatori.

Purtroppo raga è cosi e non ci si può fare nulla :(
 

gioseph

Active Member
Comunque sono riuscito a mettere le mani sulla Codex Edition di Assassin's Creed Brotherhood finalmente.. almeno Gamestop è stato giusto e l'ha venduta solo e soltanto da ieri (18 novembre e data di uscita del gioco) XD
 

GabrixEnte

Active Member
Comunque sono riuscito a mettere le mani sulla Codex Edition di Assassin's Creed Brotherhood finalmente.. almeno Gamestop è stato giusto e l'ha venduta solo e soltanto da ieri (18 novembre e data di uscita del gioco) XD

sì anche da me, speravo di prenderlo già da alcuni giorni ma non ce ne era per nessuno XD beh meglio così, non ho corso il pericolo di non trovarlo almeno, cioè la paura che avevo :) solo che le prime sessioni mi sono risultate noiose, adeso sta diventando più carino e attivo invece
 

gioseph

Active Member
Comunque quando sono andato da gamestop c'era una fila enorme di gente che come me aveva prenotato il gioco e inoltre c'erano anche persone ad aspettare con la speranza che qualcuno non ritirasse la sua copia in modo tale da comprarsela per loro.. comunque mi sa che questa limited, non era poi così limitata visto che non c'è un numero o qualcosa del genere..
 
Top