Rottura del day one

Sail

Member
Anche volendo imporre delle regole non possono controllare ogni punto vendita, quindi nonostante vengano imposte, sarebbe comunque inutile secondo me..
Ma allora renderlo almeno illegale, così che le denunce funzionino e si paghino multe salate,incentivando a non rompere il day one
 

Maezor

Nuovo utente
a me e' arrivata la copia di assassin's creed brotherhood prenotata ieri poco fa e quando ho aperto il pacco sn rimasto senza parole credevo fosse un altro oggetto ke ho comprato online, ma se mi metto a giocare rischio il ban se sono collegato al psnetwork?
 

Sail

Member
a me e' arrivata la copia di assassin's creed brotherhood prenotata ieri poco fa e quando ho aperto il pacco sn rimasto senza parole credevo fosse un altro oggetto ke ho comprato online, ma se mi metto a giocare rischio il ban se sono collegato al psnetwork?
No, ho visto giocare un sacco di gente collegata al psn a giochi prima del day one e non sono mai stati bannati, stai tranquillo
 

Knukle

Il dimenticatore
io sono d'accordissimo alla rottura del day one, ricordo ancora quando ho comprato uncharted 2 il giorno prima dell'uscita ufficiale, ero emozionatissimo XD, è un'ottima cosa, tanto se il gioco e bello lo comprano lo stesso, rottura o non rottura...

Si, ma è concorrenza sleale. Perchè se io possedessi un negozio online non potrei mai e poi mai rompere il D1, e quindi ci vado in perdita. Ma anche se io fossi propietario di un negozietto di videogiochi (sembra strano, ma ancora esistono), non sarei in grado di rompere il D1, e anche se lo facessi sarei davvero passabile di denuncia, e non ci sono ma che tengono. Il piccolo rivenditore non vale nulla davanti alla grande distribuzione.
 

gioseph

Active Member
Si è vero ci sono eccome i piccoli rivenditori al di fuori di gamestop e altri... comunque da quelli che conosco da loro i giochi arrivano solo dopo e non prima, quindi almeno per ora non so se ce ne sono alcuni che rompono i day one...
 

Altar

Giocatore di vecchia data
Scusatemi ragazzi, ma dopo tutti questi commenti, mi state facendo sentire un pò in colpa...
La mia ragazza ha voluto farmi un regalo ed ha prenotato per me Assassin's Creed: Brotherhood (Codex edition), e le è stato consegnato in mano proprio ieri; adesso dovrebbe essere in viaggio verso casa mia, dato che mel'ha spedito proprio oggi.
Capisco bene le perplessità e la frustrazione di chi aspetta con ansia il day one e se lo vede rotto un paio di giorni in anticipo, ma vorrei sapere una cosa: e se foste VOI ad avere la possibilità di metterci le mani sopra per primi ? come vi sentireste ?
 

gioseph

Active Member
Ma io allora ti ritengo fortunato.. non dico che sono nè favorevole alla rottura del day one e ne sfavorevole, però se ne avessi anche io l'opportunità di averlo prima lo comprerei anche io quindi tranquillo... Purtroppo dipende dai vari punti di vista e in base a quelli si è d'accordo o meno..
 

andxel

Zero Shift
Essendo illegale sono contrario,anche se è ovvio che se trovo un gioco aspettato tre anni e più un paio di giorni prima in negozio,non ci penso due volte ad acquistarlo subito.
 

Altar

Giocatore di vecchia data
Ma io allora ti ritengo fortunato.. non dico che sono nè favorevole alla rottura del day one e ne sfavorevole, però se ne avessi anche io l'opportunità di averlo prima lo comprerei anche io quindi tranquillo... Purtroppo dipende dai vari punti di vista e in base a quelli si è d'accordo o meno..

Leggendo ipost precedenti ho visto che una delle tue perplessità era quella di correre il rischio di non averlo tra le mani pur avendolo prenotato; ma voglio chiederti una cosa: quando prenoti, paghi in anticipo per intero ?, dai solo una piccola caparra o prenoti solo a voce?
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Solitamente dai una caparra, altrimenti paghi tutto in anticipo e ti tieni lo scontrino.

La questione del "tanto lo comprerebbero comunque" non ha senso, perchè se io di solito vado a comprare i giochi dal negoziante di fiducia vicino a casa e poi scopro che il negozio di una catena ha rotto il d1 con tot tempo di anticipo, mollo il rivenditore e vado a comprare dal negozio della catena. Il "tanto lo comprerebbero comunque" vale per chi il gioco lo distribuisce, non per chi lo vende
 

gioseph

Active Member
Si raga ho dato solo un acconto.. non ricordo bene quanto ho dato ma mi sembra circa 20 euro, però non ne sono sicuro... ho anticipato qualche euro in più proprio perchè ci tengo davvero a questa Codex Edition..
 

GabrixEnte

Active Member
Scusatemi ragazzi, ma dopo tutti questi commenti, mi state facendo sentire un pò in colpa...
La mia ragazza ha voluto farmi un regalo ed ha prenotato per me Assassin's Creed: Brotherhood (Codex edition), e le è stato consegnato in mano proprio ieri; adesso dovrebbe essere in viaggio verso casa mia, dato che mel'ha spedito proprio oggi.
Capisco bene le perplessità e la frustrazione di chi aspetta con ansia il day one e se lo vede rotto un paio di giorni in anticipo, ma vorrei sapere una cosa: e se foste VOI ad avere la possibilità di metterci le mani sopra per primi ? come vi sentireste ?

ma io il problema lo vedo piuttosto nel caso in cui io vado la e non trovo il gioco dopo averlo prenotato con tanto anticipo, se ho la possibilità di prendermi il gioco (prenotato) prima io lo prendo, me ne sbatto, sono loro poi che avranno problemi, ma cmq non va bene rompere il D1, se c'è una data va rispettata
 

raisedfist88

Nuovo utente
io tempo fa riuscii a prendere gta 4 5 giorni prima della data d'uscita facendo vedere al negoziante uno scontrino trovato in internet di un gta 4 già venduto il giorno prima ancora :-D
 

gioseph

Active Member
ma io il problema lo vedo piuttosto nel caso in cui io vado la e non trovo il gioco dopo averlo prenotato con tanto anticipo, se ho la possibilità di prendermi il gioco (prenotato) prima io lo prendo, me ne sbatto, sono loro poi che avranno problemi, ma cmq non va bene rompere il D1, se c'è una data va rispettata

Si infatti il concetto del gioco prenotato è proprio quello che ho espresso io praticamente con con la CE di AC...
 
Top