avevo usato per moltissimo tempo RPG Maker 2000, per PC. avevo pure iniziato un gioco, che però ho interrotto circa al 70% di completamento.
il titolo era: Darkness in the Moonlight.
la trama era ispirata a FF4 (il mio preferito insieme al 7): un cavaliere oscuro tenta di redimersi dopo aver ubbidito per molto tempo alle malefatte di Lord Maul (il pg principale, capisce tutto il male che ha fatto dopo che una guardia stava torturando una ragazza, ovviamente la libera). già prima di lui, uno dei suoi 3 fratelli (di cui non ricordo quale nome gli diedi) aveva capito che il male era la via sbagliata da seguire, mentr ei 2 rimanenti sono sempre fedeli a Lord Maul (che è anke il padre di tutti e 4). la trama è obbiettivamente intricata, anche se con pochi colpi di scena, se non verso la fine.
la giocabilità è la classica dei gdr, ma ho cercato di essere il pià vario possibile durante le missioni. ad esempio ho cercato di fare un torneo di combattimento, oppure una specie di azione stealth (che nonostante tutto è riuscita perfetta), un minigioco di guida, un inseguimento, un enigma (che consiste nel affidare ad ogni statua una giusta arma), ecc.
i giochi che mi ispiravano questo novello gioco "quasimodo" sono stati di certo FF4, FF7, e ho volutamente tributare a MegaMan una parte di esplorazione lineare di un castello (con la presentazione dei 4 livelli, come accadeva nella serie megaman originale).
non credo che lo continuerò, o perlomeno non di certo sul RPGM2000, dato che ora c'è il 2003, ma è davvero seccante dover trasportare una così grande mole di lavoro in un altro programma...