RpG Maker

ZèXIII

Nuovo utente
Ciao ragazzi conosciete rpg maker?? è un programma per creare videogiochi (gioco di ruolo si intende) bè questo programma è molto carino e in più e semplice da usare... una volto c'era una discussiona qui da qualche parte ma non lo trovata...[che ne pensate!!] :D
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
ZèXIII ha detto:
Ciao ragazzi conosciete rpg maker?? è un programma per creare videogiochi (gioco di ruolo si intende) bè questo programma è molto carino e in più e semplice da usare... una volto c'era una discussiona qui da qualche parte ma non lo trovata...[che ne pensate!!] :D

mi sembra che avevo la versione psx. ne ho un pessimo ricordo, perchè la usai solo una volta, e quando salvai chissà perchè si formattò la memory e persi neanche mi ricordo quante ore di gioco a un sacco di games
 

Sephir90

ιηѕιdє тнє dаяκ
io ho rpg maker xp per pc (nn credevano ke ci fossero anke per ps :confused: )
cmq si mi piace molto. sto cercando di creare un gioco, e quando mi viene voglia lo continuo. ma c'è ancora molto lavoro da fare :>
 

PresicFF

GuitarMan ;)
Per creare un rpg ci si metterà un macello di tempo! io per quello alla play2 ho fatto moltissime armi armature scudi e magie.... adesso sto creando i mostri... ne ho fatti certi impressionanti! LordSkeleton Death!!!!!!! heheheh :D
 

Pec

The crow is here
[EDIT NO WAREZ] ma non ci capisco niente è tutto scritto in cinese o giapponese; chi mi da una mano?
 

VincentValentine

Cavaliere d'oro
Il gioco definitivo!!!

Sto creando un gioco con RpgMaker2003 (PC). L'ho chiamato Final Fantasy: Legend of Summons. Parla di un uomo che si sveglia in un villaggio privo di memoria. Quale oscuro passato si cela dietro il suo cammino?
 

PresicFF

GuitarMan ;)
Desperado ha detto:
Io ho RPG Maker 3 per ps2 ma ancora nn l'ho potuto provare... mi dici com'è?

Scusa desp se rispondo ora.... comunque è molto curato nei dettagli, forse lascia a desiderare il personaggio in se, i movimenti sono abbastanza terribili, ma naturalmente non è stato curato molto l'aspetto dei movimenti e del gioco di ruolo vero e proprio, hanno creato questo appositamente per poter dare la possibilità a chiunque di creare un gdr come vuole.... In conclusione dico che per quanto riguarda la creazione è perfetto(anche se sinceramente a me le armi, oggetti,scudi ecc... non mi sembrano molte), mentre come gioco, potevano comunque curarlo un pò di +...
 

Makinit

Nuovo utente
avevo usato per moltissimo tempo RPG Maker 2000, per PC. avevo pure iniziato un gioco, che però ho interrotto circa al 70% di completamento.

il titolo era: Darkness in the Moonlight.
la trama era ispirata a FF4 (il mio preferito insieme al 7): un cavaliere oscuro tenta di redimersi dopo aver ubbidito per molto tempo alle malefatte di Lord Maul (il pg principale, capisce tutto il male che ha fatto dopo che una guardia stava torturando una ragazza, ovviamente la libera). già prima di lui, uno dei suoi 3 fratelli (di cui non ricordo quale nome gli diedi) aveva capito che il male era la via sbagliata da seguire, mentr ei 2 rimanenti sono sempre fedeli a Lord Maul (che è anke il padre di tutti e 4). la trama è obbiettivamente intricata, anche se con pochi colpi di scena, se non verso la fine.

la giocabilità è la classica dei gdr, ma ho cercato di essere il pià vario possibile durante le missioni. ad esempio ho cercato di fare un torneo di combattimento, oppure una specie di azione stealth (che nonostante tutto è riuscita perfetta), un minigioco di guida, un inseguimento, un enigma (che consiste nel affidare ad ogni statua una giusta arma), ecc.

i giochi che mi ispiravano questo novello gioco "quasimodo" sono stati di certo FF4, FF7, e ho volutamente tributare a MegaMan una parte di esplorazione lineare di un castello (con la presentazione dei 4 livelli, come accadeva nella serie megaman originale).

non credo che lo continuerò, o perlomeno non di certo sul RPGM2000, dato che ora c'è il 2003, ma è davvero seccante dover trasportare una così grande mole di lavoro in un altro programma...
 

Rayzen

Senior Member
Io ho rpgmaker 2000,2003 e l'xp, ho imparato ad usarli bene! Il 2003 è molto ben fatto e crea giochi di qualità quasi come ff6, ma gira voce che sia illegale...
 

Chuckie

Chuck Norris
VincentValentine ha detto:
Sto creando un gioco con RpgMaker2003 (PC). L'ho chiamato Final Fantasy: Legend of Summons. Parla di un uomo che si sveglia in un villaggio privo di memoria. Quale oscuro passato si cela dietro il suo cammino?
mi dai l'indirizzo ke lo provo???
 

Rayzen

Senior Member
Vai su URL]http://phantomcastle.it/phantom/rpgmaker/rpgmakerlandhome.html[/URL] qu puoi trovare oltre che al 2003 anche degli altri,poi guide e anche gochi!
 

Nameless Mage

Dragonmaster
Rayzen ha detto:
Io ho rpgmaker 2000,2003 e l'xp, ho imparato ad usarli bene! Il 2003 è molto ben fatto e crea giochi di qualità quasi come ff6, ma gira voce che sia illegale...


tecnicamente non è illegale, è illegale possederlo senza licenza... e non si potrebbero importare midi e Chip/Charset da altri gioki senza il permesso...
 
Top