[RUMOR] Title fight.

bad_hunter

Metroid Hunter
Pare proprio che alla sony il vizio di fare copia e incolla non passi mai di moda!!

Dal blog di tale Paul Gale ((Link) veniamo a conoscenza che i ragazzi di superbot entertainment (un nuovo first party di Sony of America) sono al lavoro su un picchiaduro di nome "title fight" che farà combattere fra loro tutti i più famosi personaggi dell'universo Sony fra cui Kratos (God of War), Parappa the Rapper (Parappa the Rapper), Nathan Drake (Uncharted), Sly Cooper (Sly Cooper), Fat Princess (Fat Princess), Colonel Mael Radec (Killzone),Sweet Tooth (Twisted Metal) e molti altri ancora da annunciare.

Se vi state chiedendo chi ***** è Paul Gale fate bene visto che la rete è piena di Troll, probabilmente se vi siete posti la domanda avrete già aperto il link che ho messo prima ma in caso contrario vi lascio uno screenshot del gioco postato nel blog:
ODk3NDc4OUY0N0M2QUY3OUJCREE6ZjBiODViNDFhZGZjZGI4Y2I3MGJhMzIxZWJkNmM5YWY=



Progetto sicuramente interessante ma non avete avvertito una strana sensazione quando avete letto il concept di gioco?
La stessa sensazione la prima volta che avete visto il move o quando avete giocato a Crash team racing, insomma non vi pare che un picchiaduro che riunisce i personaggi simbolo di una console esista si sia già visto?
Magari proprio da dove avete visto tante di quelle cose che la Sony cerca in tutti i modi di farvi credere che sono farina del suo sacco?

Beh se la memoria vi sta facendo cilecca ci penso io a farvi ricordare:asd::asd::asd:

[YT]Itl9SHK7g5Y[/YT]​
 

Teocida

Oltreuomo
Si bad, va bene che può ricordare il filone di Smash Bros, ma solo nel fatto che fa un'operazione fanservistica ed autocelebrativa come il riproporre i volti noti della console.
Poi i picchiaduro ad incontri dove muoversi in arene vaste ed utilizzare parti di queste o elementi trovati per caso per conseguire la vittoria non sono certo un'invenzione di N.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Si bad, va bene che può ricordare il filone di Smash Bros, ma solo nel fatto che fa un'operazione fanservistica ed autocelebrativa come il riproporre i volti noti della console.
Poi i picchiaduro ad incontri dove muoversi in arene vaste ed utilizzare parti di queste o elementi trovati per caso per conseguire la vittoria non sono certo un'invenzione di N.

Non sono sicuro ma mi pare che il primo smash bros portò moltissime nuove idee al genere picchiaduro, forse addirittura fu il primo a far combattere quattro giocatori insieme.

Comunque non è la prima volta che sony "prende spunto" da Nintendo, addirittura subito dopo la presentazione di Wii u dissero di voler fare una cosa simile con Vita:nono::nono::nono:

A quanto pare la pubblicità di Michael è stata quasi un prespot al gioco, in quello spot si vedevano diversi personaggi "non sony" come Ghost di MW2 e Chel di Portal, sicuramente i rapporti di Sony con le terze parti sono migliori rispetto a quelli di Nintendo e la possibilità di vedere personaggi non della Sony è piuttosto alta anche se dubito che ci saranno tutti quelli dello spot.

[YT]PKoWGjli0Hw[/YT]​
 

Teocida

Oltreuomo
Non parlo tanto del numero di pg insieme (in cui Smash Bros comunque non fu il primo, già nel primo Poy Poy, del '97, si potevano controllare 4 player e non so se manco questo è il primo) quanto del concetto di focalizzare l'attenzione del giocatore non tanto sul pg controllato quanto sull'arena in cui si combatte per far volgere la situazione a proprio vantaggio.
Quindi, oltre a move list e collisioni di vario genere (generalmente trattate superficialmente in questo genere), il giocatore si deve preoccupare di eventuali dirupi, muri o bonus/malus presenti nello schema.

Già il primo Smash Bros uscì lo stesso di anno di PowerStone; lo anticipò di pochi mesi ma non so quale è stato sviluppato prima. Ma già prima comunque è uscito Destrega, anche se non andrebbe proprio citato qui, oltre al già citato Poy Poy. Poi successivamente, dal '99 al 2001, ne uscirono vari e anche diversi tra loro tipo Spikers Battle o Heavy metal Geomatrix.
Smash Bros è sicuramente molto ben fatto, ma qui la Sony ha copiato soprattutto il fatto di fare un crossover generale legato ad essa piuttosto che Gameplay od altro.

Ma se proprio vogliamo tracciare fino all'archetipo del genere, il più vecchio che ricordi è The OutFoxies, classe '94 e made in Namco, che ti ho già accennato da poco, in cui davvero il protagonista è l'arena più di altri giochi del genere; possiamo infatti nel livello dell'acquario distruggere le vasche con tutti gli effetti che comporta o nel livello dell'aereo farlo addirittura precipitare se raggiungiamo il quadro comandi.
Si, dovrei proprio scriverla una recensione di OutFoxies, è un vero e proprio gioiello che in Italia non conosce nessuno :(
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
comunque a meno di soprese dubito che il publisher affidi ad un tem neonato il progetto di ridefinizione del picchiaduro; più probabile che commissioni un fanservice celebrativo di non si sa cosa visto che Sony due icone aveva, crash e spyro, e le ha vendute.
le ultime generazioni di miti sony sono sentite come appunto mitiche più che altro da chi sente l'appartenenza di classe al marchio. potrei capire al massimo Kratos, sebbene sia un personaggio dal carisma ridicolo, in virtù dei trascorsi videoludici, mentre per il resto persino Nathan Drake è un personaggio ancora giovane e senza mordente. Ma del resto se sono in compagnia di Fat Princess...
Insomma Dissidia tutta la vita. il che è un dire.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Sono quasi certo che Smash bros è stato il primo picchiaduro a non avere la barra d'energia dei personaggi e ad introdurre il concetto di poter eliminare gli avversari solo buttandoli fuori.

A ogni modo bisogna giudicarlo nel complesso altrimenti sarebbe come dire che il Mojito non è originale perchè la menta esiste da sempre; c'è da dire che del gioco Sony ancora si sa poco e nulla e a dirla tutta ancora non si sa se questa storia è un fake, a parte il roster l'unico indizio sul gioco che abbiamo è la foto di uno sviluppatore che gioca con un arcade stick il che fa pensare che il gioco sarà un picchiaduro tecnico a differenza di smash bros.

@Bahamut: Sony pare aver capito solo ora l'importanza delle icone e sta cercando in tutti i modi di rimediare.
 

Teocida

Oltreuomo
Eliminare gli avversari buttandoli fuori posso già farlo in OutFoxies, prova a spingere (o a cadere tu stesso) dal treno per esempio, nell'arena dove si combatte appunto lungo vari vagoni in corsa :D
Mentre la barra dell'energia era già assente nel '97 in Bushido Blade (in cui peraltro con quest'espediente si aggiunsero "colpi critici" da morte istantanea :p

Nel complesso no, non è originale, ma non è origininalissimo nemmeno Smash Bros. Sebbene sia più originale di questo.
Se riescono coinvolgere molti sviluppatori third party, e se questo team di sviluppo ha un progetto serio, però si può vedere davvero qualcosa di bello.
 
Top