[saga cinematografica]Batman

Orlando

Member
Salve a tutti.

Le parentesi quadre servono a far capire che in questo thread è dedicato solo alla serie cinematografica di Batman,non anche ai cartoni animati o ai fumetti omonimi.

E' mio desiderio visualizzare in ordine cronologico di uscita dei film tutta la saga cinematografica in questione,ecco perchè questa sera ho affittato Batman.

Il film mi è piaciuto molto e inoltre ho adorato l'interpretazione del Joker: un psicopatico puro che adora l'omicidio e che,nella sua totale follia,non ha riguardo nemmeno per la sua amata(tant'è che infatti la sfigura per motivi "artistici") spingendola addirittura a suicidarsi.

Insomma un Joker interpretato in maniera davvero magistrale.

Sono curioso di sapere se la mia versione preferita del Joker rimarrà ancora questa quando vedrò l'altro Joker presente nei film in cui la saga è stata riavviata.
 
Beh che dire, Batman è sempre stato il mio supereroe preferito, e se mi erano piaciuti i film di Burton, quelli di Schumacher (non so se è scritto giusto, ma credo di sì)... ehm... un po' meno, asd, anche se più fedeli al fumetto, in quanto molto più... boh... "colorate"?
In conclusione, ritengo gli ultimi due di Nolan dei capolavori, ultimo in particolare :D
 
Film di Batman che meritano di essere visti, nell'ordine

Batman
Batman il Ritorno
- di Tim Burton -

Batman: Il Cavaliere Oscuro
- di Christopher Nolan -


Fine.

Ah, e per quanto riguarda l'ultimo che ho citato, dimenticatevi il Joker fumettistico reso eccellentemente da Nicholson, e concentratevi su un Joker meno poetico, che ride molto molto molto meno (e con molto meno gusto) e con un suo mantra da terrorista da thriller di serie B "Perché sei così serio?".
 
Sì, scusa Orlando, ho letto male e ho editato subito :D

EDIT: Vedo che però tu hai cancellato il messaggio lol
 
Sì, scusa Orlando, ho letto male e ho editato subito :D

EDIT: Vedo che però tu hai cancellato il messaggio lol

Dato che il messaggio da me quotato non esisteva più,mi è sembrato opportuno cancellare la relativa risposta in cui specificavo che questo thread è dedicato praticamente a tutti i film su Batman.
 
Dato che il messaggio da me quotato non esisteva più,mi è sembrato opportuno cancellare la relativa risposta in cui specificavo che questo thread è dedicato praticamente a tutti i film su Batman.

Certo, ho capito, ho aggiunto quella frase per non far credere che parlassi da solo ^^

Oh dato che ci sono aggiungo una cosa. Ho detto prima che Batman è stato da sempre il mio supereroe preferito, ma NON sopporto Robin. Nè nei fumetti, nè nelle interpretazioni cinematografiche. Un personaggio imho vuoto e troppo stereotipato, sempre fuori luogo.
 
A proposito di Robin dico che a me Batman piace come eroe solitario,il che me lo rende più carismatico ed interessante.
Non mi attrae l'idea che ci siano altri eroi che lo aiutano nelle sue missioni.
 
Ho sempre adorato Batman,sin da piccola :D. I miei preferiti comunque rimangono quelli girati da Tim Burton e il cavaliere oscuro.
 
Un paio di balle, con rispetto parlando.
"Batman" del '66 merita la visione. E' uno dei migliori trash volontari che abbia mai visto,
Se quello rappresenta Batman, allora io sono il re di Hokuto sotto mentite spoglie.
Perché non hai citato la "bat-creditcard" di "Batman & Robin"? Tanto il livello di trashaggine è il medesimo.
 
Servirebbe pure a me un Bat-spray anti squalo, in effetti.

BTW quoto il vecchio Gat, il Batman del '66 è un film spettacolare. Non da prendere seriamente come vero film di Batman, ma per farsi due risate una serata con gli amici davanti ad un paio di casse di birra e patatine :D
 
Indietro
Top