FF XII salire in fretta di livello

djdade

Nuovo utente
salve a tutti XD sono un nuovo iscritto un po' inesperto ma che cerca di completare (per meglio dire) ff XII in inglese (per farvi capire meglio : che palle!!!) in inglese la maggior parte delle soluzioni mi è complicatissima e quindi non riuscirei mai a completare il gioco al 100% ma almeno vorrei trovare il modo di allenarmi velocemente e senza sforzi XD, ho una squadra con un bel po' di dilivelli van: 50 ashe: 45 balthier:44 penelo: 40 (strnuo allenamento prima era a 30) stessa cosa per fran e stessa cosa per basch che era al livello 28 XD
E cosa molto importante vorrei riuscire a fare almeno nabudis che per ora mi è impossibile...
 

Kitty90

Moralista Ubriacone
Io FFXII l'ho finito una sola volta un anno fa e mai piu toccato, per l'exp mi ricorda molto FFXI, quindi ti darò questa risposta banale! xD secondo me per expare per bene devi avere un buon equipaggiamento e fare mostri forti, piu di questo non so dirti! specialmente avere delle magie decenti XD!
 

RED XIII

ScheissMessiah!
ne ho preso uno a caso,giusto per far vedere che ce ne sono diversi che parlano della stessa cosa D:
 

djdade

Nuovo utente
hey raga vorrei chiedervi una cosa... cosa è la Treaty-Blade. Il nome è in inglese lo so ma mi pare sia un oggetto che serve a far comparire la maggior parte degli oggetti del mercante di nabudis o mi sbaglio ???
 

Leon90...

Active Member
Si...è la Spada del Patto in italiano...serve a quello che hai appena detto ma sblocca molte altre cose che senza non potevi fare (la ottieni andando semplicemente avanti nella storia)...è una spada a due mani poco utile in battaglia visto che la Spada dei Re ha gli stessi parametri ma la ottieni prima.
 

djdade

Nuovo utente
si infatti andando avanti l'ho ricevuta devo dire che è bellissima anche se scarsa XD grazzie mille leon !!
 

+Venat+

Phanteon Di Ambrosia
Allora...se sei arrivato a archades vai alla vecchia archades,compra la stola pulcino(ci sta un mercante seduto all'ingresso) e vai alla prateria di thctia e ammazza più mostri che puoi con la stola pulcino equipaggiata a tutti i personaggi.(la stola pulcino raddoppia i punti experienza ottenuti uccidendo i nemici).se invece gia ti trovi più avanti ti conviene andare a giruvegan...li ci sono mostri che ti danno 1000 esperienza e sono debolucci...tipo i baron che ti danno 900 esperienza...con la stola pulcino ti danno 1800...molto utile ma non altrettanto economico(costa più o meno 7000 guil) ;)
 

UltimaEsper

Nuovo utente
Per aiutare tutti gli utenti con il tuo stesso problema ecco una mia guida ^^

Guida - Come salire velocemente di livello

Molti di voi hanno chiesto se potevano avere qualche consiglio sui livelli iniziali. Così ho pensato di ampliare la mia guida precedente rendendola più completa.

Allora cominciamo!

Premesse generali
Sappiate che è possibile salire fino al lv 30 senza problemi già all'inizio del gioco. Precisamente dopo aver parlato con Dalan per la prima volta. Salire di livello all'inizio del gioco porta molti vantaggi. Infatti ogni volta che un nuovo membro si aggiunge alla vostra squadra acquisirà lo stesso livello ed LP di Vaan (quest'ultimi verranno anche moltiplicati). In poche parole se farete salire Vaan al lv 30 tutti i personaggi che incontrerete dopo saranno di quel livello. Tutto questo senza doverli allenare.

Dal lv 1 al lv 15

Premesse generali
In questa prima fase del gioco potete decidere di continuare la trama principale oppure allenarvi come si deve. Ovviamente ci sono dei piccoli segreti che ora vi svelerò. Il primo obbiettivo è comprare un buon equipaggiamento. Rabanastre purtroppo non offre grandi risorse in questo campo, ma per vostra fortuna esiste un luogo poco lontano dove vendono della armi e armature notevolemente migliori. Naturlamente vi servirà abbastanza denaro, quindi non appena il vostro personaggio potrà muoversi liberamente dirigetevi al Deserto Est di Dalmasca. Colpite i vari lupi che incontrerete, evitando il Ferosauro. Esso è ancora troppo forte per voi al momento e per fortuna non vi attaccherà mai di sua iniziativa. Formate una catena (non colpite i Kyactus altrimenti si interromperà) in modo da ricevere nel bottino 2 Pellicce di lupo a bottino. Non appena arriverete a 99 unità dirigetevi alla Fortezza di Nalbina (A1). Entrate all'interno e comprate la Spada di ferro e ed anche delle protezioni (lo Scudo di cuio non può mancare). Ora che siete super equipaggiati vi basterà un colpo per fare fuori i lupi. Potete passare ancora un pò di tempo se volete a recuperare Pellicce di lupo per comprare successivamente le magie e tecniche disponibili a Nalbina (tra cui Bracconaggio a 7.000 guil).

79549932.png

Bene, immagino vi sarete stancati di questo Deserto, è ora di passare a quello successivo.

Deserto Ovest di Dalmasca

Premesse generali
Ci sono due premesse da fare. Se nel deserto è in corso una tempesta di sabbia dovete stare molto attenti allo Spirito Noma. Esso vi può causare 2500 Hp di danno con una singola magia, quindi evitatelo assolutamente. In caso non ci sia la tempesta potete stare tranquilli, non apparirà.

Correte verso Ovest tenendo premuto il tasto Fuga fino a raggiungere il mercante (B1). Da lui è possibile comprare le Code di fenice. Compratene 10 unità e poi ritornate al punto di partenza.

30389445.png

Ora avete tutto il neccessario per salire al lv 10. Dirigetevi al punto segnalato nella mappa (B2), e colpitevi a mani nude fino a raggiungere un Hp inferiore al 10% stando attenti a non mettervi K.O. da soli. Non appena appare il mostro lanciategli una Coda di fenice per sconfiggerlo in un solo colpo. Il tempismo è molto importante. Se tarderete di pochi secondi il mostro vi lancerà contro Dark che equivale a Game Over sicuro. Per semplificare il tutto selezionate l'opzione Attesa (predefinita) nelle impostazioni di battaglia. In questo modo non appena premerete il tasto X si bloccherà tutto, permettendovi di selezionare l'oggetto in tutta tranquillità. Dastya vi donerà la bellezza di 1.000 punti Exp e 3 LP. Vi basterà tornare a Rabanastre (senza toccare il Salvocristallo) e ritornare nel punto di prima per farlo riapparire. Ripetete la stessa strategia e salire al lv 10 in pochissimo tempo.

80725314.png

Dal lv 15 al 25

Per cominciare è neccessario apprendere tre Apoteosi. Successivamente dirigetevi al Deserto Est di Dalmasca.

Deserto Est di Dalmasca
Il nostro obbiettivo è fare fuori il Ferosauro. La sua pozione è ottima per applicare una strategia semplice e veloce (C1).

41988137.png

Ecco quello che dovete fare:

1) Colpite il Ferosauro con una Spirale Rossa iniziale, seguita da altre Apoteosi. Cercate di formare una fusione per sconfiggerlo.

2) A: Se è sopravissuto fuggite verso la Locanda per recuperare le forze. Poi ritornate indietro per dargli il colpo di grazia.
B: Se l'avete sconfitto ritornate alla Locanda e successivamente dirigetevi al Punto ciclo.

3) Ritornate dal Ferosauro e continuate questo schema quanto volete.

Il Ferosauro vi donerà 2800 Exp e 2 LP a volta. In questo modo salirete al lv 25 in poco tempo.

Premesse generali
Vi capiterà nel Deserto Ovest di Dalmasca di incontrare (20% probabilità) un mostro raro di nome Fidil (uno scheletro). E' debole all'elemento sacro ed essendo un Non-Morto vi basterà lanciargli contro una Coda di fenice per sconfiggerlo. Se avete fortuna lascierà cadere una Lancia pesante che ha ben 48 punti di attacco e causa status addizionale Lentezza. Anche il mostro Aquilon può lasciare cadere raramente un Arco ardente che ha ben 63 punti attacco. Per sconfiggerlo lanciate una serie di Apoteosi (C2).

11818898.png

Dal lv 50 al 100

Quando due dei vostri personaggi avranno raggiunto il livello 70 (tale livello è indicativo e varia a seconda delle vostre abilità ed equipaggiamento) sarà possibile utilizzare questa tattica per salire di livello in tempo breve.

1° Passo

Requisiti minimi

- Ottenuto almeno 10 Esper.
- Sconfitto il ricercato Noetikos.
- Possedere 3 unità di Stola pulcino e la reltiva licenza attiva.
- Posserede 1 unità di Scudo demoniaco o uno di maggior pregio.
- Possedere le magie Morfega, Energiga, Fede, Esca ed Inversione.
- Possedere il Gambit "Nemico in status Sonno" e "Nemico di tipo Non-Morto".
- Possedere 2 unità di Cinture Bolla (potrebbero tornarvi utili, ma non sono essenziali)

2° Passo

Quando avete tutti i requisiti sopra citati potete recarvi alle Miniere di Henne, precisamente nel punto indicato nella mappa. Per facilitarvi l'impresa usate Levitaga su tutto il gruppo e Protega, poi iniziate a correre in modalità fuga fino al punto stabilito. Potete usare anche Bolla sul leader nel caso il vostro HP sia molto basso o una Cintura Bolla.

hennemines1ka6.png

Una volta entrati nella schermata con l'interrutore seguite queste indicazioni:

1) Mettete al personaggio con il livello più basso uno Scudo demoniaco o uno di maggior pregio. Equipaggiate tutti con la Stola pulcino, tranne quelli di livello 99 che potranno usare la Cintura Bolla.

2) Impostate al personaggio con lo scudo questo gambit nell'ordine che segue:

Alleato in status KO = Areiz
Sè = Esca
Sè = Inversione
(non obbligatorio, ma per i livelli bassi è meglio non rischiare)

- Impostate agli altri due personaggi del party questo gambit nel seguente ordine:

Alleato in status KO = Areiz
Nemico di tipo Non-Morto = Morfega
Sè = Fede
Nemico in status Sonno = Energiga


3) Dotate i personaggi che lanciano la magia Morfega dello status Bolla se neccessario. L'altro si limiterà a fare da esca, quindi non preoccupatevi se va KO. Comunque molti attacchi verranno riparati dallo scudo e se siete fortunati sopravviverà. Nel caso peggiore verrà resuscitato subito con Areiz ;)

4) Bene, possiamo iniziare :) Per ulteriore sicurezza, parlo sempre per i livelli bassi, possono usare Protega. Ora azionate l'interruttore e gustatevi lo spettacolo. Con questo gambit, mentre il personaggio con lo scudo subirà gli attacchi dei mostri, gli altri due useranno Morfega a ripetizione (due turni solitamente sono sufficienti per addormentarli tutti, ma qualcuno potrebbe schivare l'effetto). Per vostra fortuna lo status Fede aumenterà le probabilità di successo di questa magia. Una volta che saranno tutti addormentati, si azionerà il gambit Energiga che provocherà danni pesanti a tutti i mostri essendo Non-Morti. Inoltre Energiga può essere lanciata anche se l'altra è in corso risparmiando così tempo prezioso. Vi basteranno tre turni per sconfiggerli.

3° Passo

Una volta teminato avrete accumulato molti punti EXP e vi basterà cambiare due schermate per ricominciare il ciclo. Ecco una mappa che vi indica la strada più breve.

hennemines2jj9.png

Continuate lo stesso procedimento quante volte preferite. Raggiunto il livello massimo della catena otterrete anche molti Scudi demoniaci che potete vendere e ricavare denaro. Inoltre i vostri HP ed MP verrano ripristinati spesso.

Questo è tutto.

Io ho ricominciato il gioco così :) Ora sono al 44 e devo ancora parlare con Penelo a Giza per la missione dell'Eliolite. Mio obbiettivo arrivare al 50 XD Poi ho quansi completato il 50% della mia scacchiera. Sicuramente sono più avatni rispetto a quello che dovrei essere al quel punto del gioco :D
 
Top