FF I salvataggi: vi prego risp!!

DarkGrevier

Active Member
ho letto il vecchio thread sui salvataggi. io ho FFi con emulatore NES.

ho giocato un pò e poi sono andato a salvare alla locanda. una volta salvato ho chiuso il gioco e l'ho riaperto per vedere se aveva salvato. quindi nel menu principale di FFI:

-CONTINUA
-COMINCIA

HO CLCICATO SU CONTINUA: e invece di riprendere da dove avevo salvato, mi ha ricominciato tutto daccapo. ho provato a fare lo stesso con FFII sempre con l'emulatore NES e stavolta ha funzioanto.

perchè con FFI nn funziona ???

vi prego risp!!!!!!!!
 

Dark Amarant

Active Member
credo che dipenda tutto in che cartella metti il salvataggio....(ff IV in avanti)
ma per il NES non so....io mi ricordo che salvavo la posizione ovunque...guarda tra le scelte possibili quando apri l'emulatore, fai salva con nome(in una cartella),spegni ,riaccendi, carica(quel file di prima) e dovresti ripartire esattamente in quel punto! e non hai bisogno neanche di cercare i salvataggi nel gioco!!! :eek:

spero di averti aiutato anche se non sono il piu esperto di queste cose qui nel forum.... :>
 

Nameless Mage

Dragonmaster
se metti in pausa l'emulatore dovrebbe essereci qualcosa come save state/game, clicca su quello...

poi per ircaricare basta ke apri la rom e fai load State/game
 

DarkGrevier

Active Member
Dark Amarant ha detto:
credo che dipenda tutto in che cartella metti il salvataggio....(ff IV in avanti)
ma per il NES non so....io mi ricordo che salvavo la posizione ovunque...guarda tra le scelte possibili quando apri l'emulatore, fai salva con nome(in una cartella),spegni ,riaccendi, carica(quel file di prima) e dovresti ripartire esattamente in quel punto! e non hai bisogno neanche di cercare i salvataggi nel gioco!!! :eek:

spero di averti aiutato anche se non sono il piu esperto di queste cose qui nel forum.... :>

non ci riesco cmq grazie lo stesso. alla fine ho deciso sì di iniziare FFI ma il FFI del pacchetto "FFI e FFII Dawn & Souls" che io giudico molto meglio rispetto al primo FFI.

non solo per il miglioramento della grafica ma anche per il fatto che si può salvare sempre. tanto la trama è la stessa e finire questo gioco significa finire FFI
 
Top