FF XII Salve a tutti ^^

Nuovo utente
Cercando per la rete risposte ai miei dubbi su FF XII mi sono imbattuto in questo forum ed è stato subito il paradiso :p

Parto con una domanda alla quale non ho trovato risposta, e alla quale ho pensato essendo un giocatore di mmorpg,dove i parametri hanno un certo peso.

1)Destrezza e Vigore a cosa servono?
2)Che differenza c'è tra le armature leggere, quelle medie e quelle pesanti??Ora come ora ho notato solo la Def Fisica e Magica e a prima analisi le armature pesanti dovrebbero essere le migliori per tutti...ma credo proprio di sbagliarmi :)
3)Archi,spade,daghe,fucili......che fare??Ora come ora(lvl 29) ho vaan con dagger, Fraan con arco e Ashe con spada

Grazie per le risposte

Cercando per la rete risposte ai miei dubbi su FF XII mi sono imbattuto in questo forum ed è stato subito il paradiso :p

Parto con una domanda alla quale non ho trovato risposta, e alla quale ho pensato essendo un giocatore di mmorpg,dove i parametri hanno un certo peso.

1)Destrezza e Vigore a cosa servono?
2)Che differenza c'è tra le armature leggere, quelle medie e quelle pesanti??Ora come ora ho notato solo la Def Fisica e Magica e a prima analisi le armature pesanti dovrebbero essere le migliori per tutti...ma credo proprio di sbagliarmi :)
3)Archi,spade,daghe,fucili......che fare??Ora come ora(lvl 29) ho vaan con dagger, Fraan con arco e Ashe con spada

Grazie per le risposte
ti consiglio prima di tutto di usare SEARCH in modo da non creare thread di cui esistono già delle risposte.
comunque: sulle prime due domande non devi far altro che andare alla pagina principale di questo sito (non del forum) e cercare tutte le cose su ff12.
sulla terza, ci sono già dei thread che spiegano come cambia il danno in base alle armi

Nuovo utente
I Bottini devono essere venduti?Utilizzando Search mi pare di aver capito che una volta venduto un certo quantitativo di oggetti ci saranno delle offerte per armi "leggendarie".

Oppure bisogna averli nell'inventario???In questo caso sono fottuto,ho venduto una barca di roba,anche rara T.T

Teocida

Oltreuomo
Credo che l'unica cosa che non dovresti vendere sia l'Esuvia di Serpente, che ottieni sconfiggendo un ricercato, la quale ti servirà in futuro...

Nuovo utente
Teocida ha detto:
Credo che l'unica cosa che non dovresti vendere sia l'Esuvia di Serpente, che ottieni sconfiggendo un ricercato, la quale ti servirà in futuro...

Ecco appunto :(....a che sarebbe dovuta servire?

VecchioStorm

Judgement Day
Ecco appunto :(....a che sarebbe dovuta servire?

serviva a farti dare una ricompensa in piu in una missione secondaria
la destrezza serve a parare i colpi piu ne hai piu pari e blocchi colpi
alcuni bottini li puoi anche vendere perche sono inutili altri invece piu rari,servono a sbloccare armi nelle offerte.
con fran anchio ho l'arco te lo consiglio ;)
con vaan avevo il martello :D

sir auron of spira

:Here I come:
Per prima cosa benvenuto.
Le armi che tu definisci leggendarie sono a mio parere queste:
-girasole : 3 tahamaghane,3 anima suprema,3 grandarcane
-spada di toro : stemma di omega,stemma del teocida,stemma di taigong
-Sagittario fatale : 3 corni di belva reale,3 cerchi lunari, 4 sagittario
-Coda di scorpione : 3 accumulafulmini,3 osso di drago, 4 scorpione
-Arcturus: 2 ali di drago, 2 pinna di yensa, 1 salamander
-Pinna di balena: 3 insetto della morte, 3 mithrill, 4 acquario
-Durandal: 3 squame imperiali, 3 candele della vita, 1 lacey

su alcune di queste troverai anche dei thread appositi, ma in generale gli oggetti da vendere sono la maggior fonte di guadagno...

Luppolo

Nuovo utente
Le offerte si verificano proprio vendendo il bottino, solo che alcune devono essere vendute in modo particolare (leggi il tred della girasole).
Tra i suggerimenti del diario del clan ce n'è uno che riguarda le armi e ti spiega un po di cose.
Per quel che ricordo martelli e mazze prendono il danno dal vigore, archi daghe e katane ninja dalla velocità etc etc
Le armature invece danno: quelle pesanti forza, quelle legere hp e più avanti anche velocità, quelle magiche mp e potenza magica.

Nuovo utente
Sono ancora di lvl basso (30),però in certi casi ho venduto anche items che valevano anche più di 2k....
Tutti gli items che avete elencato per fare le armi che mi avete menzionato sono trovabili tramite stealing oppure se li perdo una volta sono fottuto??

Altra cosa......volevo cercare un gambit efficace per rubare,ho provato a mettere su un alleato hp>=100% del nemico--->Ruba.....il problema è che continua a rubare fino a quando quel mostro non muore,e in caso di gruppi molte volte continua a rubare a un mostro fino a quando non mi sposto e gli riduco gli hp.
L'unico modo in teoria sarebbe di metterlo sul leader e agli altri membri del party mettere una gambit che attacca i target del leader...ma in questo modo attiverei i gambit anche sul leader e diventerebbe monotono(le gambit le tengo attive su tutti tranne che sul pg che comando direttamente). Conoscete qualche metodo efficace oppure devo rinunciare all'uso manuale del leader per una cosa del genere??

Quanti di voi usano i comandi gambit con TUTTI i pg del party?:p

sir auron of spira

I gambit sono una sorta di pilota automatico del personaggio,che però è secondario al tuo intervento con il controller.
Impostarli come se si deve è molto positivo e ti avvantaggia negli scontri,io li uso;
gli oggetti che ti ho elencato servono per fare armi dalla potenza superiore a 100 tranne Arcturus che è un fucile; come scoprirai in seguito esistono altri modi per ottenere oggetti,in modo più difficile ma di qualità maggiore,oltre a bottino e ruba.
(non li dico perchè è una specie di spoiler,poi se non t'interessa...)

Luppolo

Nuovo utente
nemico hp <100% attacca
nemico hp 100% ruba

Ccosì quando il nemico ha meno di 100% lo attacca ma all'inizio è 100% quindi va avanti e ruba, appena qualcuno gli da una mazzata e scende sotto 100% inizia ad attaccare.

Nuovo utente
Luppolo ha detto:
nemico hp <100% attacca
nemico hp 100% ruba

Ccosì quando il nemico ha meno di 100% lo attacca ma all'inizio è 100% quindi va avanti e ruba, appena qualcuno gli da una mazzata e scende sotto 100% inizia ad attaccare.

Esattamente quella che uso io,solamente con i comandi invertiti :p

Qualcuno di voi usa bracconaggio??'E' meglio del comando ruba?Ho notato che se uso bracconaggio il mob non mi da ne exp ne lp, quindi credo che sia meglio non usarlo a lvl 30+(mio lvl attuale)...che ne dite?

sir auron of spira

Allora; bracconaggio ti da spesso oggetti diversi da ruba:
-Ruba ti fa ottenere un oggetto in una scala di rarità e si può usare una volta sola per ogni
bersaglio,tranne qualche eccezione
-Bracconaggio: cattura un mostro per ricavarne un oggetto,non funziona con tutti i mostri e nemmeno con i boss;puoi ottenere un oggetto al 90% (comune>) e uno più raro (10%),serve per ottenere oggetti particolari,consigliato per la fase finale del gioco

Poi ci sono metodi di bottino che si sbloccano comprando determinate offerte che a loro volta appariranno dopo aver soddisfatto alcuni requisiti.

-metodo Regola: comprando una ragola,che varia di prezzo da 19 mila a 25 mila guil e sconfiggendo un tipo di mostro indicato sulla regola in questione avrai una probabilità variabile da mostro a mostro di ottenere oggetti rari

-per ultimo Metodo Canopo: vendendo tre bottini specifici che sono ottenibili da diverse cacce potrai sbloccare l'offerta vaso raccapricciante a 250 mila guil che permette di ottenere con una probabilità variabile da mostro a mostro delle arcane o in caso di mostri rari,grandaecane

Spero di esserti stato di aiuto!

Luppolo

Nuovo utente
Aggiungerei che le arcane vanno venduti in gruppi da 30 assieme a, mi pare, 1 spiritolite e un'altra roba così da ricavare un'offerta grandarcana.
Se ne vendi 99 tutte insieme l'offerta conterrà lo stesso 1 sola grandarcana non 3.