Varie Sarebbe bello un gioco di carte FF?

Keloskyman

Giustiziermascherato
Sarebbe bello un gioco di carte FF? per quelli che non hanno console e vogliono provare "l'ebrezza di giocare ad un Final Fantasy". Perchè il difetto di tutti i FF è di avere un inizio un po' noioso! io avrei pensato a qualcosa...(però non so manco come inviare un documento o un collegamento ipertestuale..)

Dragondavis000

DAAAAAAAAAH!
Dipende da cosa intendi, perchè se intendi un gioco stile Magic... beh, quì sul forum ci stiamo già pensando... io invece ti dirò che preferirei un gioco in stile D&D per un iniziale approccio a FF, anche se sostengo che l'unico modo "giusto" sia comprare la cara e vecchia PS...

Keloskyman

Giustiziermascherato
Dragondavis000 ha detto:
Dipende da cosa intendi, perchè se intendi un gioco stile Magic... beh, quì sul forum ci stiamo già pensando... io invece ti dirò che preferirei un gioco in stile D&D per un iniziale approccio a FF, anche se sostengo che l'unico modo "giusto" sia comprare la cara e vecchia PS...

scusa l'ignoranza, ma cos'è D&D?

Zell91

Member
Per me sarebbe bellissimo! almeno credo.... se ho capito bene, cmq ho capito che il gioco di carte consisterebbe di avere (per esempio) la carta Auron e il tuo avversario la carta Tidus e per vincere bisogna azzerare gli HP di Tidus o Auron con le magie, abilità, Summon, ecc.... però bisogna avere la carta in mano. PROPRIO COME Final Fantasy! da quanto ho capito sarebbe così. ed è ganzo!

Dragondavis000

DAAAAAAAAAH!
Keloskyman ha detto:
scusa l'ignoranza, ma cos'è D&D?

Dungeons and Dragons, il migliore RPG su carta mai creato, il padre ti tutti i giochi di ruolo.

Zell91 ha detto:
Per me sarebbe bellissimo! almeno credo.... se ho capito bene, cmq ho capito che il gioco di carte consisterebbe di avere (per esempio) la carta Auron e il tuo avversario la carta Tidus e per vincere bisogna azzerare gli HP di Tidus o Auron con le magie, abilità, Summon, ecc.... però bisogna avere la carta in mano. PROPRIO COME Final Fantasy! da quanto ho capito sarebbe così. ed è ganzo!

Si, più o meno è così, ma c'è il thread proprio su quello, FF Card Game...

Keloskyman

Giustiziermascherato
Keloskyman ha detto:
se mi lasci 5 minuti, modifico un immagine sul mio computer e la metto nel prossimo messaggio.

vediamo se funziona

Raphael90

Archangel of Wind
Keloskyman ha detto:
Ammetto che è un sondaggio un po' stupido, ma un po' di reputazione me la devo fare, no?
:lolopr:il tuo obbiettivo nel forum non è la reputazione^^
non fare 1 sondaggio stupido(o 1 topic) x aumentare la tua rep(xkè in realtà succederà il contrario)
cmq qsto topic non è inutile:D
Keloskyman ha detto:
Non è funzionato, evviva!!:mad::mad::mad::mad:

qualcuno mi spiega come si inseriscono immagini?
x l'immaggine mi pare ke deve essere in formato .Jpeg
x essere messa ma non ne sono sicuro
cmq x il fatto del gioco di carte in stile FF,non mi sembra 1 cattiva idea
gli elementi c'è li ha(in fondo è 1 GDR)^^

Keloskyman

Giustiziermascherato
Zell91 ha detto:
Clicca qui
Spero che tu abbia capito (non come cliccare ma come mettere le img).

Mi spiace, sono duro!!!!! :actih:
Va be' ti spiegherò a voce la mia idea:
I due concorrenti hanno un leader e l'avversario deve mandare a 0 gli HP di quello avversario (ma guarda un po'...) si hanno 6 statistiche per ogni combattente : att, def, mag, vel, hp , mp... si, è un po' come il vero FF

Raphael90

Archangel of Wind
Keloskyman ha detto:
I due concorrenti hanno un leader e l'avversario deve mandare a 0 gli HP di quello avversario (ma guarda un po'...) si hanno 6 statistiche per ogni combattente : att, def, mag, vel, hp , mp... si, è un po' come il vero FF
sarebbe 1 po come i giochi di carte normali^^
xò sarebbe bello vedere le magie e invocazioni tanto amate da noi fan di FF,
x l'idea di avere il pg tidus ecc in mano e azzerare l'hp dell'altro squall ecc non mmi piace molto
xkè mi ricorda pokemon(il gioco di carte)
Magari si può fare ke i 2 concorrenti hanno gli hp(non le carte pg,1 pò in stile yughi ho)
cmq se quì al forum ci stanno pensando chissà cosa ne esce fuori...

Dragondavis000

DAAAAAAAAAH!
Keloskyman ha detto:

Din din din! Lo stiamo già facendo!
http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=9012&highlight=Card+Game

E non sta venendo male, bisogna solo avere tempo, con la sQuola non ce la si fa, solitamente...