Scene che trovate molto toccanti e/o commoventi

giando

Correttore/Mercatino
ce ne sono sicuramente diverse, ma quella che mi ha più colpito, poichè era la prima volta che vedevo affrontare un argomento simile in un videogioco, è di sicuro il finale di MGS3 quando

Big Boss ed Eva sono i protagonisti della scena romantica, così "seria"...e così sexy :D
 

Altar

Giocatore di vecchia data
Ora che ci penso, me ne vengono in mente altre:

Castlevania: Lament of Innocence
La morte di Sara per mano di Leon

Castlevania: Order of Ecclesia
Il sacrificio di Albus

Chaos Legion
Il suicidio di Delacroix

Z.O.E. The Second Runner
Finale

Molti degli altri (Tipo MGS3) sono stati già citati....
 

Natsumi

Killing Joke
Mi è venuto in mente ieri quando pensavo ad un titolo per indovina il gioco ma non l'ho scritto per ovvi motivi :p
Ma dato che Enigma ha indovinato...

Klonoa: Door to Phantomile

a parte la tristissima morte del nonno di Klonoa, il dialogo finale tra Huepow e Klonoa, che potete vedere qui
 

il principe

Active Member
Aggiungo un filmato di Metal Gear Solid: Portable Ops

La premonizione di Elisa: Snake tu distruggerai Metal Gear... tu creerai un nuovo Metal Gear... i tuoi figli... les enfants terribles... Snake... tuo figlio porterà il mondo alla rovina... tuo figlio... salverà... il mondo.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Aggiungo un filmato di Metal Gear Solid: Portable Ops

La premonizione di Elisa: Snake tu distruggerai Metal Gear... tu creerai un nuovo Metal Gear... i tuoi figli... les enfants terribles... Snake... tuo figlio porterà il mondo alla rovina... tuo figlio... salverà... il mondo.

ero in aeroporto, di ritorno da un concerto a Stoccolma, e non mi scorderò mai le lacrime versate in quella scena. Se la guardo ancora oggi mi fa rizzare i peli per l'emozione, toccante come pochi.
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Xenogears
quando si scoprono tutti gli altarini sulle reincarnazioni di Fei

quando si è nella mente di Fei

Suikoden 2
il bad ending

FF7-FF9-FF6 per i succitati motivi

Wild Arms 4
quando nel finale si dice che Raquel muore

altri non me ne vengono in mente ma ci saranno sicuramente
 

Django

Bastardo senza Gloria
Quoto Wild Arms 4, una ciofeca di gioco con un filmato post-finale che lascia davvero una malinconia unica.

Raquel che muore a causa dei suoi problemi fisici, con Arnaud che quindi non ha saputo mantenere la promessa di aiutarla. Ma anche il fatto che si lasciano con la promessa di ritrovarsi, cosa che invece non accadrà mai.

Ma restando in tema jrpg recenti citerei anche Persona 3
Minato che sembra addormentarsi tra le braccia di Aigis, lasciando presupporre un finale positivo. Salvo che in FES si scopre che non si è addormentato, è morto per poter sigillare il mostrone.
 
Top