FF XII Scene memorabili

Scrivo per chi ha finito il gioco.

Ma qualcuno si ricorda una scena che si possa definire memorabile di questo final fantasy, rapportandolo anche solo ai più recenti?

Voglio dire nel 7 mi viene in mente la morte di Aeris, nell'8 il ballo tra Rinoa e Squall, nel 9 la scena tra Eiko e Daga ad Alexandria durante il verdetto divino di Alexander , nel 10 il discorso di Auron prima della battaglia contro Yunalesca, ma volendo potrei citarne un paio ancora per ognuno di essi.

Questo invece non mi ha lasciato nulla: come se non l'avessi mai giocato. Personaggi terribilmente anonimi e una storia da sbadigli.

Volevo sapere se era solo una mia impressione...
 

roxas92

Il 13° Nobody
non è solo una tua impressione.....comunque visto che sei nuovo ti spiego un paio di cose...
è bello aprire nuovi thread...però questi mandano rompono le palle ai moderatori, che devono chiuderli (chiudere quelli che parlano dello stesso argomento) quindi ti invito ad usare il tasto search,....in alto a destra....se non trovi la disc cercata allora apri un nuovo thread.............
 

stica000

Member
forse quando....cioè nel momento in cui...no però aspetta...aaaaaaaaahh ho capito...no no no mi sono confuso...però nel combatt....no via non mi ha lasciato proprio niente! Però mi sono divertito da matti a giocarlo fino a che nn ho superato il livello 60! Ah ecco...mi sono rimasti nella testa i combattimenti contro Ultima e Zodiark....della trama però niente di che
 

oknight82

alchimista d'acciaio
gli unici video che mi ricordo parlavano soltanto, come quando prendi la spada del patto, ma non sono memorabili, e dovessi spiegarti di cosa parlavano... non saprei ripeterti una sola parola, invece negli epsodi precedenti mi ricordo molte frasi che mi colpivano, e qui torniamo al discorso che la trama non è coinvolgente
 

Demyx

Notturno Melodico
dunque.... il momento piu memorabile di questo gioco è stato.... quando l'ho comprato!!! ma solo perchè mi aspettavo chissà cosa!!!
è inutile ripetere cose ovvie... storia noiosa con pochissimi, anzi con nessun colpo di scena pazzesco, soltanto la fine è bellina, ma niente di che... rispetto ad altri giochi non si può paragonare....
lunga vita ai vecchi final fantasy!!!
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
non sarà stato un granchè, ma quando
basch alla fine si deve scontrare con gabranth non è tanto male, non è MEMORABILE, ma nemmeno da buttar via. oppure quando gabranth deve uccidere l'altro giudice (di cui non ricordo il nome)
sono delle scene migliori di altre, ma alla fine come dite voi non lasciano nulla
 

Dragon

Member
Per me invece è un gioco memorabile, sarà che l'ho atteso cosi tanto innamorandomene già da prima... la scena che mi è rimasta impressa (e che ho visto una volta sola, appena è uscito il gioco e l'ho comprato, è stato reks è stato ucciso, ma poi anche quella dove Vaan e Ashe parlano nel villaggio garif... Per me è memorabile, queste sono opinioni poi...
 

-D4r0N-

Sventrapapere
Demyx ha detto:
dunque.... il momento piu memorabile di questo gioco è stato.... quando l'ho comprato!!!

si anke io..il fatto di aver speso 60 euro per un gioco senza passione..io in ff9 mi stavo commovendo dopo aver ucciso trivia quando gidan va a salvare kuja...qui di cosa puoi essere contento dopo averlo finito??la scena finale fà pena...cioè è un momento importante perchè è l unico momento del gioco in cui si cambiano i vestiti...ma ke altro????
sinceramente preferivo i precedenti ff.....
 

Damodar

Il Giustiziere
Concordo con tutti che in questo gioco non c'è nessuna scena memorabile.... al contrario di FFX dove mi è venuta quasi la pelle d'oca nel discorso di Auron prima della battaglia di Yunalesca e dove mi sono molto dispiaciuto nel filmato finale.

In questo magari ha un qualche valore
la morte del Dr. Cid, con le sue ultime parole al figlio
ma forse non ha il valore che altre scene degli altri final fantasy (ma anche sicuramente di Kingdom Hearts 1,2) avevano.
 

artemide86

...lunatica...
sforzandomi un po' dico:
la morte di Cid e due pezzi del finale: la morte di Gabranth e il discorsetto di Balthier sul suo essere protagonista. L'unica scena che ricordo perfettamente è proprio l'ultima che ho detto, in particolare la fine, quando gli Fran dice "ti vedo meglio come spalla" e lui "Fran, please!!" XD XD
un po' troppo poco per un capitolo tanto atteso come questo
 

DarkVincent

Ta'Veren
L'unica frase un po' migliore è quella della fine del gioco, dove Balthier dice "Perchè sono il protagonista..... Il protagonista non muore mai"
 

bahamut93

Member
a me il gioco e piaciuto tantissimo!!!come dite voi non ci sono scene memorabili pero le ultime scene (cioe quelle da quando si va nella bahamut)sono davvero bellissime!!!
 
Top