PSP Schermo psp

ceri1992

Member
Problema schermo psp

Raga volevo chiedervi aiuto:
Allora sotto lo schermo della psp, precisamente tra lo schermo e la cover trasparente è come se si fosse infiltrata dei granelli di polverre e quindi quando gioco si vedono sti puntini neri, come faccio a pulirlo?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Hitoshura

Free will is an illusion
Ho il tuo stesso problema ahimè.
Se non vuoi spendere soldi per l'assistenza, l'unica è smontare lo schermo. Non ne sei capace? Tough luck e benvenuto nel club :/
 

ceri1992

Member
Ho il tuo stesso problema ahimè.
Se non vuoi spendere soldi per l'assistenza, l'unica è smontare lo schermo. Non ne sei capace? Tough luck e benvenuto nel club :/

eh infatti non ne sono capace infatti speravo che qualcuno me lo potesse dire come fare, perchè tra l'altro sono maledettamente fastidiosi...
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
anche se qualcuno ti dicesse come fare sarebbe comunque una bella scommessa, è una tecnologia delicata quella degli schermi a cristalli liquidi

pensa che nello schermo della mia psp c'è una vera e propria una colonia di minuscoli insetti, ogni tanto si fanno una passeggiatina a due, tre o quattro mentre gioco U:
 

ceri1992

Member
anche se qualcuno ti dicesse come fare sarebbe comunque una bella scommessa, è una tecnologia delicata quella degli schermi a cristalli liquidi

pensa che nello schermo della mia psp c'è una vera e propria una colonia di minuscoli insetti, ogni tanto si fanno una passeggiatina a due, tre o quattro mentre gioco U:

allora mi toccherà tenerla così :cry: non è giusto, maledetta polvere:butcher:
 

Hitoshura

Free will is an illusion
anche se qualcuno ti dicesse come fare sarebbe comunque una bella scommessa, è una tecnologia delicata quella degli schermi a cristalli liquidi

pensa che nello schermo della mia psp c'è una vera e propria una colonia di minuscoli insetti, ogni tanto si fanno una passeggiatina a due, tre o quattro mentre gioco U:

Dimmi che stai scherzando :|

@ceri: si son fastidiosi, sembrano dei pixel bruciati. Io ce ne ho due a distanza molto ravvicinata quasi al centro dello schermo, ti lascio immaginare quando appaiono colori chiari come mi senta.
Il bello è che io rimasi la PSP ferma nella custodia, con panno antistatico sopra lo schermo, per bof, 2/3 mesi, la riprendo per giocare e noto UN solo puntino nero, alchè ho pensato fosse un altro pixel bruciato (ne ho uno in basso a dx dello schermo). Ma quando la spensi notai il granello di polvere in controluce.
Mia reazione:

rage01.jpg


Il giorno dopo che accade, la vò a riprendere e noto che s'è infilato un secondo granello di polvere :|
Mia reazione:

1254254307952.png
 

ceri1992

Member
Dimmi che stai scherzando :|

@ceri: si son fastidiosi, sembrano dei pixel bruciati. Io ce ne ho due a distanza molto ravvicinata quasi al centro dello schermo, ti lascio immaginare quando appaiono colori chiari come mi senta.
Il bello è che io rimasi la PSP ferma nella custodia, con panno antistatico sopra lo schermo, per bof, 2/3 mesi, la riprendo per giocare e noto UN solo puntino nero, alchè ho pensato fosse un altro pixel bruciato (ne ho uno in basso a dx dello schermo). Ma quando la spensi notai il granello di polvere in controluce.
Mia reazione:

rage01.jpg


Il giorno dopo che accade, la vò a riprendere e noto che s'è infilato un secondo granello di polvere :|
Mia reazione:

1254254307952.png

eh pure io ma dico era riposta dentro la custodia tutta bella chiusa e mi dico ma come diavolo a fatto ad entrare quela maledette polvere, anche io quei granelli maledetti ce li ho in mezzo allo schermo e quando gioco mi danno un fastidio madonna che rabbia...
 

Zoro83

Lo Zio
Bhè non è così difficile come sembra cambiare il displat TFF della PSP, ha un solo flat da infilare in un connettore ZIF e lo schermo si trova facilmente su Ebay con annessi video per la sostituzione.
Piccolo consiglio che posso darvi usate guanti di cotone, poichè l'elettricità elettrostatica potrebbe mandare in tilt i componenti SMD (speciamente le EEPROM) se non disponete di guanti in cotone collegate un cavetto elettrico al polso e l'altra estremità fatela cadere per terra, per scaricare la vostra elettricità.
Per il resto armatevi di cacciavite e il tutto si farà in un baleno. Naturalmente fate il tutto se la PSP non è ancora in garanzia!
 

ceri1992

Member
Bhè non è così difficile come sembra cambiare il displat TFF della PSP, ha un solo flat da infilare in un connettore ZIF e lo schermo si trova facilmente su Ebay con annessi video per la sostituzione.
Piccolo consiglio che posso darvi usate guanti di cotone, poichè l'elettricità elettrostatica potrebbe mandare in tilt i componenti SMD (speciamente le EEPROM) se non disponete di guanti in cotone collegate un cavetto elettrico al polso e l'altra estremità fatela cadere per terra, per scaricare la vostra elettricità.
Per il resto armatevi di cacciavite e il tutto si farà in un baleno. Naturalmente fate il tutto se la PSP non è ancora in garanzia!

ma io non lo voglio cambiare ma cercare di pulire, non è rotto il dispa c'è solo polvere infilata in mezzo...
 

ceri1992

Member
Bhè se i granelli sono tra la cover e lo schermo non ci sono problemi, ma se i granelli sono tra lo schermo TFF e il vetro di protezione ti conviene cambiare lo schermo!

penso tanto che siano tra la cover e il display perchè quando tipo ruoto lo schermo per vedere dove sono sti granelli, li vedo e sono prorpio ataccatti alla cover per fortuna...
In ogni caso io avevo provato a smontarla ma quella cover davanti non soo riuscita a togliere mi spiegheresti come si fa?
Grazie :)
 
Top