Scostumatezza dei personaggi femminili dei videogames:arte o commercialata?

Orlando

Member
Cosa intendi di preciso per "falso moralismo" ?

Un moralismo privo di vera sostanza.E ti spiego subito perchè ho capito che ciò le cose che ho detto in questo thread sono falsi moralismi.

Siccome i personaggi femminili dei videogiochi non sono donne reali,inon mi sembra più il caso di tirare fuori discorso come "mercificazione della donna" o altri slogan femministi.

Quindi siccome stiamo appunto parlando di ragazze non reali,non mi sembra proprio il caso di parlare di mercificazione e sfruttamento del corpo femminile.

Anche perchè devo ammettere di essere io il primo ad apprezzare un corpo femminile sensuale e poco vestito in un videogioco.
Io sono il primo a trovare che questi personaggi femminili virtuali siano stilisticamente ed artisticamente(oltre che-ovviamente da un punto di vista maschile-sensualmente) piacevoli da vedere.

Molto diverso mi sembra il caso di ragazze e donne reali.Reputo che casi di scene come quelle del film Piranha 3D sarebbe molto meglio e preferibile evitare dato che si rischia di far centrare tutta l'attenzione sul corpo della donna e a dimenticarsi della sue doti non fisiche come l'intelligenza,la creatività e la sensibilità.

Ma non posso comunque negare la seconda evidenza: ovvero che quelle ragazze non sono obbligate a girare quelle scene ad ampia carica erotica.
Quindi trattandosi di scelte personal(o almeno spero che si tratti di tali) neanche in questo caso mi sembra opportuno sollevare un polverone di stampo femminista.
 
Top