Scostumatezza dei personaggi femminili dei videogames:arte o commercialata?

Teocida

Oltreuomo
Signori miei cari, capisco che il discorso sulla sessualità e i gusti sessuali di Cyren sia interessante, capisco che sia altrettanto interessante la vita religiosa di Orlando ma mi preme ricordare il titolo del topic, che recita: Scostumatezza dei personaggi femminili dei videogames:arte o commercialata?

Vediamo di attenerci un po' di più all'argomento. Detto ciò divertitevi C:

Dato che l'argomento del tema viene portato avanti dal suo creatore e monologhista anche, virgolettato dal video, perché io ho dei principi religiosi non credo sia fuorviante parlarne per capire meglio il tema.
Ricordiamoci che ad Orlando non preme tanto la "scostumatezza" come mercificazione del corpo della donna, ma piuttosto come subdolo complotto femminile ai danni della sua castità dovuta a principi religiosi.

I gusti sessuali di quello scostumato di Cyren per me si possono anche ignorare.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Anche se quello che ha detto Teocida è vero,credo comunque che Okamisama abbia ragione.
Quindi,onde evitare di andare ulteriormente off-topic con discorsi sulla religione e la sessualità,non risponderò a quanto chiestomi da GabrixEnte nel suo ultimo post.

Teocida ha detto:
Ricordiamoci che ad Orlando non preme tanto la "scostumatezza" come mercificazione del corpo della donna, ma piuttosto come subdolo complotto femminile ai danni della sua castità dovuta a principi religiosi.

Anche se hai indovinato la mia scala di priorità,ti dico comunque che a me interessa eccome l'argomento sulla mercificazione femminile.
Questo mio interesse è dato dal fatto che sono pienamente consapevole che le donne sono persone con una propria dignità e non oggetti di piacere.

Aggiungo anche di essere convinto di aver rispetto per le donne molto più di quante di loro non ne abbiano per loro stesse.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
non avevo ancora letto. niente più OT allora

E chi ha detto di non farlo? lol
Fatelo, con moderazione, ma fatelo. Chi sono per togliervi i vostri (nostri?) divertimenti? d:

Dato che l'argomento del tema viene portato avanti dal suo creatore e monologhista anche, virgolettato dal video, perché io ho dei principi religiosi non credo sia fuorviante parlarne per capire meglio il tema.
Ricordiamoci che ad Orlando non preme tanto la "scostumatezza" come mercificazione del corpo della donna, ma piuttosto come subdolo complotto femminile ai danni della sua castità dovuta a principi religiosi.

Tu mi travisi Teo, e per punizione lo dirò alla Clerici. u.u

I gusti sessuali di quello scostumato di Cyren per me si possono anche ignorare.

Ho afferrato con 22 secondi di ritardo l'ironia dietro alla frase. rotfl



Comunque, avrei una domanda per il buon Orlando: hai mai giocato e/o visto/sentito parlare di Bayonetta? Che giudizio ne daresti a riguardo? Perché ricordo che al di là delle posizioni diciamo "estremiste" di Orlando questo titolo è stato oggettivo di feroci critiche da buona parte del mondo videoludico.

(spero non se ne sia già parlato e per caso mi sia scappato di notarlo)
 

GabrixEnte

Active Member
E chi ha detto di non farlo? lol
Fatelo, con moderazione, ma fatelo. Chi sono per togliervi i vostri (nostri?) divertimenti? d:



Tu mi travisi Teo, e per punizione lo dirò alla Clerici. u.u



Ho afferrato con 22 secondi di ritardo l'ironia dietro alla frase. rotfl



Comunque, avrei una domanda per il buon Orlando: hai mai giocato e/o visto/sentito parlare di Bayonetta? Che giudizio ne daresti a riguardo? Perché ricordo che al di là delle posizioni diciamo "estremiste" di Orlando questo titolo è stato oggettivo di feroci critiche da buona parte del mondo videoludico.

(spero non se ne sia già parlato e per caso mi sia scappato di notarlo)
:asd: capito
forse ne aveva già parlato, mi sembra che non ci giocasse per via della protagonista e cose varie, ma non lo disse qua forse, in un'altro topic
 

Teocida

Oltreuomo
Io vorrei che mi spiegasse allora come fa a dichiararsi per la parità dei sessi e soprattutto non maschilista quando Kratos può girare liberamente ed impunemente in perizoma (e permettersi qualche altro peccatuccio) ma Tifa no, l'ombelico se lo devo coprire e trovi anche una soluzione per disinnescare quelle bombe.
In realtà dietro la facciata del "sono per i diritti femminili più delle stesse donne" mi pare ci sia il nero profondo di un religiosissimo burqa.
 

GabrixEnte

Active Member
Io vorrei che mi spiegasse allora come fa a dichiararsi per la parità dei sessi e soprattutto non maschilista quando Kratos può girare liberamente ed impunemente in perizoma (e permettersi qualche altro peccatuccio) ma Tifa no, l'ombelico se lo devo coprire e trovi anche una soluzione per disinnescare quelle bombe.
In realtà dietro la facciata del "sono per i diritti femminili più delle stesse donne" mi pare ci sia il nero profondo di un religiosissimo burqa.

e fu così che cambiò nuovamente religione...?
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Comunque, avrei una domanda per il buon Orlando: hai mai giocato e/o visto/sentito parlare di Bayonetta? Che giudizio ne daresti a riguardo? Perché ricordo che al di là delle posizioni diciamo "estremiste" di Orlando questo titolo è stato oggettivo di feroci critiche da buona parte del mondo videoludico.

(spero non se ne sia già parlato e per caso mi sia scappato di notarlo)

Devo ammettere che ero molto poco informato su Bayonetta.
L'unica cosa,a proposito di scostumatezza,che sapevo di questo gioco è che il vestito della protagonista non è un vestito ma una pelle protettiva che scompare mano a mano che la protagonista perde la sua energia.

Per essere meglio informato mi sono dovuto leggere questa anteprima,questa recensione e mi sono preso la briga di guardare questo video.

Devo dire che,siccome io sono contrario ai falsi moralismi,non ho trovato niente che possa dare adito a critiche particolarmente feroci.

Ho deciso che mi comprerò e proverò di persona il titolo in questione.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Devo ammettere che ero molto poco informato su Bayonetta.
L'unica cosa,a proposito di scostumatezza,che sapevo di questo gioco è che il vestito della protagonista non è un vestito ma una pelle protettiva che scompare mano a mano che la protagonista perde la sua energia.

Per essere meglio informato mi sono dovuto leggere questa anteprima,questa recensione e mi sono preso la briga di guardare questo video.

Devo dire che,siccome io sono contrario ai falsi moralismi,non ho trovato niente che possa dare adito a critiche particolarmente feroci.

Ho deciso che mi comprerò e proverò di persona il titolo in questione.

Molto gentile ad aver risposto così velocemente alla domanda. Comprendo la tua posizione e attendo che tu abbia provato di persona il titolo. Se poi vorrai dirmi di più una volta provato con mano, ne sarò felice.
 

teo9

Alpha and Omega
topic dell'anno :rotlf: e superato lo schifo iniziale mi sono aperto al primo post di cyren, dato che volevo aspettare di leggere la reazione di orlando
 

Level MD

The Secret Darkness
e vai :asd:

Bayonetta.gif
 

flashwade

Member
rispondendo alla domanda del titolo, sono importanti e fondamentali caratterizzazioni che compensano la piattezza e poco carattere di alcuni personaggi femminili.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Qualcuno ha messo un video di risposta nel mio,ovviamente si tratta di una parodia del mio video:
[YT]7EQwSBpeTWc&feature=watch_response[/YT]
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top