FFVII CC Secondo voi...[SPOILER]

Sephirosu

Too stubborn to die
Secondo voi...Sephiroth sapeva che Hojo era suo padre? Perchè io ho il sospetto che lo sapesse, ha come una specie di odio personale per lui,quando Angeal torna con Zack al quartir generale sotto assedio dai cloni di Genesis, Sephiroth dice a Zack "Non pensare ad Hojo", poi anche a Nibelheim, nel famoso flash-back presente anche in FF7, ma la cosa più enigmatica stà nel fatto che quando arriva a Nibelheim e Zack gli chiede dei suoi genitori dice: "Mia madre si chiamava Jenova, è morta nel darmi la luce...Mio padre...ahahah...Perchè stò parlando di questo?..."...Voi che ne dite?
 

Light_Bahamut

Capo Blu AVALANCHE
Cosa!!!!!!!!?????????? Hojo è Il Padre Di Sephiroth!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!??????????????????????????????
 

Dragoon88

collezionista
mhh bella domanda io suppongo che sephiroth nn sapesse che hojo fosse suo padre poichè come hojo dice in ff7 prima dello scontro contro di lui a Midgar che lui ha dato la sua donna (lucrecia) e suo figlio al prof Gast per gli esperimenti su jenova quindi penso che da piccolo gli abbiano mentito sui suoi genitori nn si sa però con quale versione delle cose. Forse dopo gli eventi di Nibelihim lo ha scoperto insieme a tutto il resto della verità sulle sue origini

Ps Off topic: Certo che il padre di sephiroth è Hojo, lo ammette egli stesso nel gioco e nn credo a tutte le varie teorie per cui suo padre è Vincent ( scusate ma è una buffonata incredibile )
 

Sephirously35

The Slayer of God
Bah, secondo me, no. La parte della frase in cui ride parlando del padre può essere dovuta a una menzogna, come ha detto Dragoon88: magari, gli é stato detto di avere avuto un papà codardo che l'ha abbandonato non volendo aver il peso di curarlo da solo senza la madre. Non so, le versioni potrebbero essere tante.
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
Dragoon88 ti consiglio di rigiocarti DoC e leggerti questo topic dall'inizio rifletti poi sei libero di pensare quello che vuoi http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=10581
aldilà della discussione su chi sia il VERO padre di Sephiroth i fatti sono questi

Me lo sono sempre chiesta dai tempi del VII, anche perché cosa sa esattamente Sephiroth della sua infanzia? quando è a Nibheleim crede di aver già visto, quel panorama eppure, dice chiaramente di non avere una "casa natale" in cui tornare, si ricorda bene di Gast che insieme a Hojo si è occupato della sua educazione come ha fatto Hollander per Genesis

Sephiroth manifesta più volte la sua disapprovazone/odio nei confronti di Hojo, quando dice a Zack di non preoccuparsi per lui, quando parla di chi ha creato i mostri nel reattore, quando spiega a Zack e a Tifa l'origine delle Materia, e la famosa "Mia madre si chiamava Jenova, è morta nel darmi la luce...Mio padre...ahahah...Perchè stò parlando di questo?..." citata anche da Sefirosu credo che le cose sono due : o lo sospetta, o Hojo glielo ha inculcato fin dalla nascita

in ogni caso lui pensa di sapere chi è suo padre, e anche se trovo intressante la presenza di un terzo nome come sostiene Sephirously35, credo che tutti i sospetti o le certezze di Sephiroth ricadano su Hojo

anche perché da un certo scienziato che si finge una donna e si mette a capo di un certo Fan Club chiamato Elité d'argento, di fangirl di Sephiroth firmandosi PresidentessA H mi aspetto di tutto!
 

Dragoon88

collezionista
LadySephiroth ha detto:
Dragoon88 ti consiglio di rigiocarti DoC e leggerti questo topic dall'inizio rifletti poi sei libero di pensare quello che vuoi http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=10581
aldilà della discussione su chi sia il VERO padre di Sephiroth i fatti sono questi

Me lo sono sempre chiesta dai tempi del VII, anche perché cosa sa esattamente Sephiroth della sua infanzia? quando è a Nibheleim crede di aver già visto, quel panorama eppure, dice chiaramente di non avere una "casa natale" in cui tornare, si ricorda bene di Gast che insieme a Hojo si è occupato della sua educazione come ha fatto Hollander per Genesis

Sephiroth manifesta più volte la sua disapprovazone/odio nei confronti di Hojo, quando dice a Zack di non preoccuparsi per lui, quando parla di chi ha creato i mostri nel reattore, quando spiega a Zack e a Tifa l'origine delle Materia, e la famosa "Mia madre si chiamava Jenova, è morta nel darmi la luce...Mio padre...ahahah...Perchè stò parlando di questo?..." citata anche da Sefirosu credo che le cose sono due : o lo sospetta, o Hojo glielo ha inculcato fin dalla nascita

in ogni caso lui pensa di sapere chi è suo padre, e anche se trovo intressante la presenza di un terzo nome come sostiene Sephirously35, credo che tutti i sospetti o le certezze di Sephiroth ricadano su Hojo

anche perché da un certo scienziato che si finge una donna e si mette a capo di un certo Fan Club chiamato Elité d'argento, di fangirl di Sephiroth firmandosi PresidentessA H mi aspetto di tutto!

Il topic l'avevo già letto e Doc ho già giocato (nn lo vglio rifarlo un altra volta perchè sono impedito nel giocarci), comunque per me rimane una buffonata incredibile (ovviamente nn volevo criticare le persone che ci credono)

Comunque forse al tempo dei fatti di CC aveva già scoperto che Hojo era suo padre e prima, magari quand'era bambio gli era stato detto che era un'altra persona come ha detto
Sephirously35
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
ahshash buffonata ? allora smontami le teorie che si basano su fatti UFFICIALI :p
e soprattutto dammi le tue motivazioni MA sull'altro topic ^^ viva la sincerità (tranquillo io non mi offendo mica anzi mi diverto a discutere di questi inghippi triangolari :) per cui forza sono curiosa! siamo su un forum apposta no?

per tornare in tema Sephiroth ha dei motivi validi per odiare Hojo, e questi potrebbero essere legati sia al fatto che possa credere che è suo padre, sia agli esperimenti da lui condotti (o entrambe le cose) .
 

Dragoon88

collezionista
LadySephiroth ha detto:
per tornare in tema Sephiroth ha dei motivi validi per odiare Hojo, e questi potrebbero essere legati sia al fatto che possa credere che è suo padre, sia agli esperimenti da lui condotti (o entrambe le cose) .

Ineffetti Hojo nn è un gran campione di simpatia con le altre persone, ( a parte nella scena di costa del sol in cui è attorniato dalle ragazze in bikini :D ),figuriamoci crescere con lui vicino
 

GBB

Man o' War - #1
Dragoon88 ha detto:
Ps Off topic: Certo che il padre di sephiroth è Hojo, lo ammette egli stesso nel gioco e nn credo a tutte le varie teorie per cui suo padre è Vincent ( scusate ma è una buffonata incredibile )

Biologicamente Hojo è padre di Sephiroth ma se Lucrecia e Vincent fossero stati sposati, Sephiroth dovrebbe essere legalmente figlio di Vincent in quanto è stato partorito da Lucrezia (trasferire gli ovuli di Jenova nel corpo di Lucrecia, povera donna, cosa ha patito...). Comunque penso che Sephiroth scopre la realtà su suo padre solo a Nibelheim. Il fatto che dica a Zack "non pensare a Hojo" secondo me è ininfluente e potrebbe essere per altri motivi. Poi sicuramente sbaglierò perché non ho CC e l'unico spin-off di FFVII che possiedo è il DoC dove non vengono approfonditi certi aspetti.
 

Sephirously35

The Slayer of God
GBB ha detto:
Biologicamente Hojo è padre di Sephiroth ma se Lucrecia e Vincent fossero stati sposati, Sephiroth dovrebbe essere legalmente figlio di Vincent in quanto è stato partorito da Lucrezia (trasferire gli ovuli di Jenova nel corpo di Lucrecia, povera donna, cosa ha patito...). Comunque penso che Sephiroth scopre la realtà su suo padre solo a Nibelheim. Il fatto che dica a Zack "non pensare a Hojo" secondo me è ininfluente e potrebbe essere per altri motivi. Poi sicuramente sbaglierò perché non ho CC e l'unico spin-off di FFVII che possiedo è il DoC dove non vengono approfonditi certi aspetti.

Magari DoC non darà certezza assoluta, ma di questo aspetto ne tratta parecchio.
 

GBB

Man o' War - #1
Sephirously35 ha detto:
Magari DoC non darà certezza assoluta, ma di questo aspetto ne tratta parecchio.

Si parla moltissimo di Hojo ma ,non vorrei dire boiate, Sephiroth non lo nemmeno sentito nominare...
 

Zoro83

Lo Zio
GBB ha detto:
Si parla moltissimo di Hojo ma ,non vorrei dire boiate, Sephiroth non lo nemmeno sentito nominare...

C'è una scena in cui si vede Sephiroth uscire dalle fiamme, non si parla molto di lui, ma ci sono molti riferimenti (tutte le scene in cui Lucrezia è incinta portano inevitabilmente a Sephiroth)!
Comunque, come si parla nella discussione iniziata da Lady in un'altro sezione, DoC completa alcuni indizi che si trovano in FFVII.
 
Top