FF VIII Sequel di FFVIII

Kain

So say we all!
Lionheart90 ha detto:
Da questo punto di vista ti do pienamente ragione,anche se(secondo me)non fanno apposta a fare capitoli scadenti,bensì hanno finito le idee.Dopo più di 12 capitoli di solito si esauriscono le idee,già è tanto che ne abbiano prodotti così tanti;comunque io lo comprerei perchè sono stato affascinato da questo capitolo,e non potrei fare a meno di acquistarlo.

Beh fino a FF X le idee c'è l'aveva Sakaguchi, ora lui non c'è più e secondo me non è che non hanno più idee gli altri (Nomura, Kitase e Co.), semplicemente sanno che FF VII è per i fans il migliore della saga ed allora puntano su quello; se tutti pensassero che FF VIII il migliore, stai pur certo che tutti sti sequel li avrebbero fatti su questo capitolo, non sul 7.
 

Lionheart90

Con chi tu l'ha'?
Kain ha detto:
Beh fino a FF X le idee c'è l'aveva Sakaguchi, ora lui non c'è più e secondo me non è che non hanno più idee gli altri (Nomura, Kitase e Co.), semplicemente sanno che FF VII è per i fans il migliore della saga ed allora puntano su quello; se tutti pensassero che FF VIII il migliore, stai pur certo che tutti sti sequel li avrebbero fatti su questo capitolo, non sul 7.
Io reputo l'8 il migliore,ognuno naturalmente avrà la sua opinione,e continuerò a dire per sempre che non sarebbe male vedere un sequel di questo capitolo.
 

Yuna89

Member
Lionheart90 ha detto:
Io reputo l'8 il migliore,ognuno naturalmente avrà la sua opinione,e continuerò a dire per sempre che non sarebbe male vedere un sequel di questo capitolo.
Si un sequel non sarebbe male...ed anche io lo comprerei indubbiamente!!Però credo che più che su una vita parallela a quella di Squall, potrebbero basarla sulla storia di Artemisia..(avete presente la teoria Rinoa-Artemisia?)..secondo me sarebbe interessante sviluppare quel punto della storia!
 

Dragondavis000

DAAAAAAAAAH!
CID_89 ha detto:
sì ma sarebbe comunque una ripetizione...come nemico ci potrebbe essere solo una strega(un banalissimo ritorno di Artemisia o Adele in perfetto stile sequel scarso??;))
inoltre Squall ha già subito un percorso di formazione da uomo chiuso a uomo in grado di provare sentimenti, e risentirebbe in carisma e trama e per ora i Final Fantasy con protagonista donna hanno sempre reso poco(non per essere maschilista sia chiaro :D:D;);))perchè solitamente il personaggio femminile
o è l'amata per eccellenza dal protagonista(è il caso di Rosa e Cecil)
o è in grado di cambiare il protagonista, solitamente chiuso, solitario e taciturno(è il caso di Aeris e Cloud)
o è addirittura entrambe le cose (è appunto il caso di Rinoa e Squall)

sarebbe, a mio parere, un concentrato di Deja-Vù e situazioni banali...i fan non apprezzerebbero...anche se la SquareEnix ci ha ormai abituato a giochi insulsi non apprezzati dai fan....


Assolutamente d'accordo.
Per quanto riguarda il sequel sono contrario, in quanto trovo che un sequel in generale possa "snaturare" il gioco originale, nello specifico: FF X-2 non è stato un gran successone, nemmeno si può dire di spin-off vari, perciò trovo che un sequel sia una teoria da dimenticare.
 

Celian

Member
Probabilmete anch'io, se facessero un sequel su FFVIII, nn potrei fare a meno di comprarlo essendo per me IL N°1 IN ASSOLUTO.......ma proprio perche' ci sono tanto affezionata SPERO VIVAMENTE NN FACCIANO MAI UNA COSA DEL GENERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Perche' se andasse a finire come DoC o il futuro Crisis Core (ho la netta sensazione che fara' schifo anche questo.....ma spero di sbagliarmi!!!) PROBABILMENTE MI BUTTEREI DA UN PALAZZO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ci tengo troppo a FFVIII PER ACCETTARE UN'EVENTUALE PORCATA SU DI ESSO!!!!!!!!!!!!!!! Piuttosto vedrei BENISSIMO il remake di FFVIII per PS3!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D
 

CID_89

MEMBER OF AVALANCHE
Celian ha detto:
Probabilmete anch'io, se facessero un sequel su FFVIII, nn potrei fare a meno di comprarlo essendo per me IL N°1 IN ASSOLUTO.......ma proprio perche' ci sono tanto affezionata SPERO VIVAMENTE NN FACCIANO MAI UNA COSA DEL GENERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Perche' se andasse a finire come DoC o il futuro Crisis Core (ho la netta sensazione che fara' schifo anche questo.....ma spero di sbagliarmi!!!) PROBABILMENTE MI BUTTEREI DA UN PALAZZO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ci tengo troppo a FFVIII PER ACCETTARE UN'EVENTUALE PORCATA SU DI ESSO!!!!!!!!!!!!!!! Piuttosto vedrei BENISSIMO il remake di FFVIII per PS3!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D


oddio, non è che un remake migliorerebbe la situazione...è un po' come se facessero il remake del 7...aggiungerebbero troppe modifiche tanto da rovinarlo...

guardate i remakes dei film quanto poco hanno dell'originale
(tipo Non Aprite Quella Porta o Le Colline Hanno Gli Occhi...
ma paradossalmente anche King Kong, rispetto a quello degli anni 60...
rappresenta un po' cosa vorrebbero fare con i remakes di Final Fantasy per PS3...ovvero la grafica e gli effetti digitali saranno sublimi, ma la sostanza ne risentirà...)
 

Pladan

Member
Lionheart90 ha detto:
Ho trovato un thread simile ma non parlava di ciò che voglio sapere io.Visto che recentemente la Square ha prodotto sequel come FFVII AC e FFX-2 vi piacerebbe poter giocare ad un sequel di FFVIII,magari per PS3?

spero proprio di no.
 

Locke87

Member
ancora non ho capito come questo 3d possa continuare ad esistere... una delle prerogative principali di final fantasy è quella che ogni capitolo presenta un nuovo mondo con una nuova storia e nuovi personaggi.I sequel sono solo un operazione commerciale che come si è già visto servono solo a rovinare l'atmosfera create con gli episodi originali.
Non vedo proprio l'utilità di un seguito di FF8 anche perchè come è stato già detto non ci sono ne basi su cui inventare un storia ne personaggi misteriosi con una storia da approfondire.Mi sembra davvero inutile questo 3d comunque ognuno è libero di pensarla come vuole....
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Locke87 ha detto:
ancora non ho capito come questo 3d possa continuare ad esistere... una delle prerogative principali di final fantasy è quella che ogni capitolo presenta un nuovo mondo con una nuova storia e nuovi personaggi.I sequel sono solo un operazione commerciale che come si è già visto servono solo a rovinare l'atmosfera create con gli episodi originali.
Non vedo proprio l'utilità di un seguito di FF8 anche perchè come è stato già detto non ci sono ne basi su cui inventare un storia ne personaggi misteriosi con una storia da approfondire.Mi sembra davvero inutile questo 3d comunque ognuno è libero di pensarla come vuole....

sono perfettamenta d'accordo...
 

Lionheart90

Con chi tu l'ha'?
Locke87 ha detto:
ancora non ho capito come questo 3d possa continuare ad esistere... una delle prerogative principali di final fantasy è quella che ogni capitolo presenta un nuovo mondo con una nuova storia e nuovi personaggi.I sequel sono solo un operazione commerciale che come si è già visto servono solo a rovinare l'atmosfera create con gli episodi originali.
Non vedo proprio l'utilità di un seguito di FF8 anche perchè come è stato già detto non ci sono ne basi su cui inventare un storia ne personaggi misteriosi con una storia da approfondire.Mi sembra davvero inutile questo 3d comunque ognuno è libero di pensarla come vuole....
Ogni thread ha la sua utilità,anche un thread che chiede quante volte andate in bagno al giorno ha la sua utilità facendo una statistica.Il thread può piacere o meno,ma non puoi dire che è inutile,perchè chiede un'opinione che può essere diversa dalla tua come può essere uguale.Se lo ritieni inutile allora perchè hai risposto?Pensa a creare te dei thread utili,se questo ti sembra inutile.Io posso accettare commenti del tipo fa schifo o non mi piace,ma non è inutile.Ogni cosa al mondo ha il suo scopo,perchè se non hai uno scopo sei INUTILE,ecco come si potrebbe usare quell'aggettivo.Spero di essere stato chiaro. ;)
 

Locke87

Member
Lionheart90 ha detto:
Ogni thread ha la sua utilità,anche un thread che chiede quante volte andate in bagno al giorno ha la sua utilità facendo una statistica.Il thread può piacere o meno,ma non puoi dire che è inutile,perchè chiede un'opinione che può essere diversa dalla tua come può essere uguale.Se lo ritieni inutile allora perchè hai risposto?Pensa a creare te dei thread utili,se questo ti sembra inutile.Io posso accettare commenti del tipo fa schifo o non mi piace,ma non è inutile.Ogni cosa al mondo ha il suo scopo,perchè se non hai uno scopo sei INUTILE,ecco come si potrebbe usare quell'aggettivo.Spero di essere stato chiaro. ;)


in effetti forse ho sbagliato con la terminologia comunque intendevo dire che mi sembra sia andato avanti troppo visto che a mio avviso i sequel nella saga di ff non sono granchè comunque mi scuso se nel messaggio c'era un po' di malignità
 

Demyx

Notturno Melodico
final fantasy VIII è il mio preferito!!! e ormai come avete visto negli altri thread lo sapevate già... ma nonostante tutto non sono d'accordo su un sequel... dato che ha avuto un finale perfetto, senza l'idea di un continuo e come hanno già detto prima non ha pg misteriosi come vincent, ecc... e poi credo che l'avrebbero già fatto se avevano qualche idea!!!
 
Top