FF X Sferografie LV MAX

w ff

Young Member
Ciao a tutti,

proprio oggi ho completato tutta la sferografia "master" di Tidus e con tutti i parametri a 255 e mp a 999, come HP arrivo massimo a 51.820 anzichè 58.120 come indicato nella guida all'inizio di questo post. Praticamente mi mancano 21 spazi vuoti per arrivarci (che non ci sono, dopo averla guardata e riguardata per più di 10 volte).
Anche provando a resettare solo 1 sfera degli altri parametri mi ritrovo con qualche personaggio al di sotto di 255.
Mi sapete dire dove sto sbagliando?

Grazie anticipatamente.

51.000 Hp bastano e avanzano ;)
Poi se usi un nettare energetico vai 99.999 Hp quindi non preoccuparti.
Fidati ;)
 

Sagitter78

Nuovo utente
Ciao W_FF,

grazie per avermi risposto. Dopo averci perso un po' la testa mi sono accorto di aver tralasciato di sostituire le MP Sfere +20 con le +40 e le 21 sfere libere mi sono uscite! Grazie comunque!!
(mi era venuto un gran nervoso, essere arrivato al massimo potenziamento possibile e non essere riuscito ad avere il massimo degli HP con questa sfereografia. ora mi sento appagato!).
Giacchè vi faccio un altra domanda: ho tutte le protezioni con HP Apeiron - Fiocco - Autohaste. Come ultima abilità mi consigliate di attivare HP +30% oppure Autoprotect? Grazie!!!
 

danie

Active Member
Ciao W_FF,

grazie per avermi risposto. Dopo averci perso un po' la testa mi sono accorto di aver tralasciato di sostituire le MP Sfere +20 con le +40 e le 21 sfere libere mi sono uscite! Grazie comunque!!
(mi era venuto un gran nervoso, essere arrivato al massimo potenziamento possibile e non essere riuscito ad avere il massimo degli HP con questa sfereografia. ora mi sento appagato!).
Giacchè vi faccio un altra domanda: ho tutte le protezioni con HP Apeiron - Fiocco - Autohaste. Come ultima abilità mi consigliate di attivare HP +30% oppure Autoprotect? Grazie!!!

Personalmente ho preferito gli HP ad Autoprotect, però effettivamente non c'è molta differenza, dovrai scegliere tu quello che vuoi.

Ma non avrò inconvenienti se sviluppo troppo velocemente la sfereografiaa??

Quali sarebbero? Essere poi troppo forte? No. Nessun inconveniente, se non una maggiore velocità nei combattimenti e inoltre, se vuoi anche provare a battere i Dark Eoni, è ovvio che tu ti debba allenare, anche solo per i Prototipi.

L'ideale sarebbe iniziare dalla potenza fisica, ma comunque a te la scelta di dove partire.
 

danie

Active Member
Oggi metterò il lavoro durato 5 anni da USMCuper che consisterà su come cresce l'esperienza dei personaggi andando avanti nel gioco fino ad arrivare alle 22.000 unità per poter compiere i passi nella Sferografia. Per chi volesse vedere il suo lavoro può andare nella prima pagina del thread.


[EDIT] Il lavoro è stato inserito.
 

USMCuper

Dark Angel
ringrazio mille danie per avermi dato l'opportunità di offrire un piccolo aiutino e l'onore di lasciare una mia traccia su questo forum storico (almeno per me)
vorrei aggiungere al post di danie che ci son voluti 5 anni (in pratica da quando ho iniziato a giocare a FF) perchè ho livellato i personaggi nel bosco di kilika, 1° posto di livellaggio abbastanza esteso e facile che si incontra nel gioco. non sono andato avanti in altre zone perchè almeno ai primi livelli rischiavo di saltare alcune fasce, poi dato che ricordavo a memoria gli AP che davano le varie combo di mostri e la meccanica per ucciderli nel modo più veloce e tale da avere solo ultracidi ho preferito continuare li. tutto questo però non giustifica i 5 anni, ma del resto non ho giocato solo a ffx XD e cmq dopo alcuni giorni di livellaggio intenso la cosa diviene monotona e non hai tanta voglia di continuare...per qualche mese almeno....

la mia storia ha anche ispirato questo film
http://www.megavideo.com/?v=1T108PGB
 

-Ares-

Nuovo utente
Ragazzi io con Tidus ho tutta la sferografia completate
ma il paramente piu alto è quello dell Potenza fisica ed è a 180
come faccio a far arrivare tutto a 255?
 

w ff

Young Member
Usando le resettosfere (le puoi comprare dal vecchio dello Zoolab dopo aver creato Ultima X, al costo di 10 mila catturando 5 esemplari di ogni mostro) sulle potesfere fis +1 +2 e +3.
A questo punto usa una potesfera fis e alzi la pot fisica di 4.
Se avevi resettato una potesfera che aumentava di 1, il guadagno è 3 (4-1=3)
Puoi usare questa strategia con tutti i parametri
 
Top