Sfida tra cartoni... Animati :D

Puffina

In cerca di Te...
4 Luglio 2007
483
0
6
31
shreder ha detto:
piccoli problemi di cuore.......mica era quello con la ragazzetta divisa tra due per caso, con il fratellastro che se n'era innamorataa....forse ricordo....resta il preferito di mia sorella
sisisi proprio quello....mi stupisco solo di una cosa: ci avete fatto caso che ROSSANA e ERIK(dell'omonimo cartone) sono PRECISI a i protagonisti di Piccola problemi di cuore'?????? c'è solo l'altezza differente....ma sono identici.O__O
ah ecco mi ero scordata naruto!:D
 

alledj88

senior member rapper
3 Ottobre 2007
51
0
3
36
boh, ma che titoli devo mettere?

mi prenderete forse per finocchio ma non lo sono e mai lo sarò, ma a me piaceva "temi d'amore tra i banchi di scuola" e forse ero l'unico a guardarlo, ma da piccolo, e anche adesso, sono sempre stato dolce. :ffx04:
 
14 Novembre 2006
206
0
6
38
alledj88 ha detto:
mi prenderete forse per finocchio ma non lo sono e mai lo sarò, ma a me piaceva "temi d'amore tra i banchi di scuola" e forse ero l'unico a guardarlo, ma da piccolo, e anche adesso, sono sempre stato dolce. :ffx04:
FINOCCHIO,FINOCCHIO!!!!!!!!no dai scherzo,però quel genere di cartoni mi fa venire il latte alle ginocchia:D:D:D:D
 

Ryudo

Black Lightning
21 Luglio 2007
189
0
6
Cavalieri,Conan e Futurama

Non hai messo City Hunter che io AMO :loves:
 

Shaq

Member
15 Agosto 2007
429
0
6
34
singlesmallorca-es.com
Io non ho mai seguito molto i cartoni animati, a parte qualcuno, comunque i miei preferiti sono Dragon Ball, Digimon, I Simpson... ultimamente ho anche dato un' occhiata a full metal alchemist r mi è piaciuto molto...
 

Rayzen

Senior Member
27 Marzo 2006
838
0
10
Shin Chan.
shin-chan.jpg
 

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
40
Digimon?! Detective Conan?! Mew Mew?! Yu-Gi-Oh?! Uh, la crème de la crème dell'animazione^^
Teocida ha detto:
Comunque....Saint Seya tutta la vita!! Come bellezza dei dialoghi non ha eguali!
Saint Seiya non ha eguali in tanti altri campi. Qualche esempio? Impostazione eumatistica della trama, reiterazione esasperante delle situazioni e banalità degli scontri. Eppure rimane uno dei miei cartoni preferiti, proprio non capisco perché >_>
Sarà che ci sono affezionato.
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Togawa ha detto:
Saint Seiya non ha eguali in tanti altri campi. Qualche esempio? Impostazione eumatistica della trama, reiterazione esasperante delle situazioni e banalità degli scontri. Eppure rimane uno dei miei cartoni preferiti, proprio non capisco perché >_>
Sarà che ci sono affezionato.
Saint Seiya forever!!
è vero, è pieno di situazioni ricorrenti, ma io lo amo quel cartone, amo i Cavalieri d'Oro, la Grecia e le costellazioni.
Frase che dice Sirio in un doppiaggio comico amatoriale (riferito a Pegasus): "si,si, l'ha battuto in un colpo, ma com'è che alla fine delle battaglie c'è sempre la tua faccia stampata su tutte le colonne?"

A parte gli scherzi, non so perchè mi piace tanto, eppure credo che sia in assoluto il mio cartone preferito
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
artemide86 ha detto:
Saint Seiya forever!!
è vero, è pieno di situazioni ricorrenti, ma io lo amo quel cartone, amo i Cavalieri d'Oro, la Grecia e le costellazioni.
Frase che dice Sirio in un doppiaggio comico amatoriale (riferito a Pegasus): "si,si, l'ha battuto in un colpo, ma com'è che alla fine delle battaglie c'è sempre la tua faccia stampata su tutte le colonne?"

A parte gli scherzi, non so perchè mi piace tanto, eppure credo che sia in assoluto il mio cartone preferito

Oppure la frase che Misty, il siver saint della Lucertola, dice a Seya: <<Ti schiaccerò sotto i miei piedi come un roseo verme>> *-* splendida...

Togawa ha detto:
impostazione eumatistica della trama

Mi spieghi che significa l'aggettivo eumatistico?
L'ho cercato nel Dizionario Gabrielli per docenti e non c'è, nel Dizionario Enciclopedico UTET idem, in internet nel sito www.dizionario-italiano.it come sopra, nel motore di ricerca Tiscali non produce significati e in quello Google mi rimanda a tre articoli di un forum di D&D (dove peraltro non viene spiegato il termine)....che sia un neologismo?

EDIT: Ho appena finito di cercare nel sito dell'Accademia della Crusca (giusto per notare che la mattina non ho una mazza da fare)..La parola "Eumatistico" non esiste...non in Italiano almeno..
 
14 Novembre 2006
206
0
6
38
Teocida ha detto:
Oppure la frase che Misty, il siver saint della Lucertola, dice a Seya: <<Ti schiaccerò sotto i miei piedi come un roseo verme>> *-* splendida...



Mi spieghi che significa l'aggettivo eumatistico?
L'ho cercato nel Dizionario Gabrielli per docenti e non c'è, nel Dizionario Enciclopedico UTET idem, in internet nel sito www.dizionario-italiano.it come sopra, nel motore di ricerca Tiscali non produce significati e in quello Google mi rimanda a tre articoli di un forum di D&D (dove peraltro non viene spiegato il termine)....che sia un neologismo?

EDIT: Ho appena finito di cercare nel sito dell'Accademia della Crusca (giusto per notare che la mattina non ho una mazza da fare)..La parola "Eumatistico" non esiste...non in Italiano almeno..
Francamente qst termine mi è sconosciuto....kma ma davvero ti fai i giri sul sito dell'accademia della crusca e sul dizionario per docenti gabrielli????che tra l'altro parecchi docenti neanche hanno:D:D:D:Dperò però un ragazzo dalle mille sorprese....kmq al di là delle parolone,saint seiya è bellissimo quando ci sono quei bei spargimenti di sangue.....c'era la scena dell'allucinazione che hikki della fenice infligge al bronze saint del lupo e quello immagina di essere sbembrato fino all'osso....si vedevano tutte le budella che volavano:D:D:D la scena + bella quando death mask del cancro fa cadere dalla cascata la"fidanzata" di shiryu,lui si incazza e gli dice"si dice che il gran dragone deiventava furente se gli si toccava la sua scaglia + bella e lucente.....tu hai toccato quella scaglia"e lo tempesta di *****ttoni:D:D:D
 

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
40
Teocida ha detto:
Mi spieghi che significa l'aggettivo eumatistico?
L'ho cercato nel Dizionario Gabrielli per docenti e non c'è, nel Dizionario Enciclopedico UTET idem, in internet nel sito www.dizionario-italiano.it come sopra, nel motore di ricerca Tiscali non produce significati e in quello Google mi rimanda a tre articoli di un forum di D&D (dove peraltro non viene spiegato il termine)....che sia un neologismo?

EDIT: Ho appena finito di cercare nel sito dell'Accademia della Crusca (giusto per notare che la mattina non ho una mazza da fare)..La parola "Eumatistico" non esiste...non in Italiano almeno..
E' terminologia di D&D. Che si tratti o meno di un neologismo non lo so, ho iniziato a farne uso senza mai preoccuparmi di indagare^^
Ad ogni modo, per "impostazione eumatistica" si intende un'interpretazione del personaggio sterile (= quadro psicologico scarno) e, soprattutto, un approccio al gioco schematico: entra nel dungeon, prendi a calci i cattivoni di turno, salva la principessa e/o arraffa il tesoro, esci dal dungeon. La sequenza si ripete a intervalli regolari, rendendo le partite piuttosto noiose.
Rayden-of-fleshs85 ha detto:
la scena + bella quando death mask del cancro fa cadere dalla cascata la"fidanzata" di shiryu,lui si incazza e gli dice"si dice che il gran dragone deiventava furente se gli si toccava la sua scaglia + bella e lucente.....tu hai toccato quella scaglia"e lo tempesta di *****ttoni
Di quel combattimento ricordo in modo particolare questa frase:
"Sì, lo sento... Avverto il loro odio chiaramente, e ne sono fiero... Del loro rancore mi nutro e del loro risentimento vado orgoglioso! Più sono odiato e più mi sento potente! Le sofferenze delle mie vittime sono la misura della mia grandezza! LE SOFFERENZE DELLE MIE VITTIME MI HANNO RESO FORTE E ONNIPOTENTE!".
Grande Death Mask^^
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
Rayden-of-fleshs85 ha detto:
Francamente qst termine mi è sconosciuto....kma ma davvero ti fai i giri sul sito dell'accademia della crusca e sul dizionario per docenti gabrielli????che tra l'altro parecchi docenti neanche hanno:D:D:D:Dperò però un ragazzo dalle mille sorprese....

Eheheh Io invece, a differenza dei docenti, lo ho...
Nel sito dell'Accademia, www.accademiadellacrusca.it, ci vado ogni qualvolta trovo termini che non conosco o di difficile reperimento (di cui il significato mi sfugge o non riesco a spiegarlo al meglio)...E' indispensabile per il mio hobby..

Togawa ha detto:
E' terminologia di D&D. Che si tratti o meno di un neologismo non lo so, ho iniziato a farne uso senza mai preoccuparmi di indagare^^
Ad ogni modo, per "impostazione eumatistica" si intende un'interpretazione del personaggio sterile (= quadro psicologico scarno) e, soprattutto, un approccio al gioco schematico: entra nel dungeon, prendi a calci i cattivoni di turno, salva la principessa e/o arraffa il tesoro, esci dal dungeon. La sequenza si ripete a intervalli regolari, rendendo le partite piuttosto noiose.

Azz.. ma i giocatri di D&D hanno una terminologia tutta loro?! Che bello!
Comunque in effetti si adatta alla storia di Saint Seya (dove peraltro Seya sta sempre risalendo un burrone, Shiryu si acceca e Hikki ha sempre il suo bigliettino andata-ritorno per il regno dell'oltretomba). Si, ci sono sempre le stesse sequenze e i personaggi si comportano sempre nello stesso modo, ma ciò non toglie che l'idea di fondo del Manga è molto originale...se poi a ciò vengono aggiunti anche quei fantastici dialoghi che i personaggi intavolano.....
Sulla bellezza del personaggio di Deathmask sono d'accordissimo! E' la negatività portata alle stelle!
 
14 Novembre 2006
206
0
6
38
Teocida ha detto:
Eheheh Io invece, a differenza dei docenti, lo ho...
Nel sito dell'Accademia, www.accademiadellacrusca.it, ci vado ogni qualvolta trovo termini che non conosco o di difficile reperimento (di cui il significato mi sfugge o non riesco a spiegarlo al meglio)...E' indispensabile per il mio hobby..



Azz.. ma i giocatri di D&D hanno una terminologia tutta loro?! Che bello!
Comunque in effetti si adatta alla storia di Saint Seya (dove peraltro Seya sta sempre risalendo un burrone, Shiryu si acceca e Hikki ha sempre il suo bigliettino andata-ritorno per il regno dell'oltretomba). Si, ci sono sempre le stesse sequenze e i personaggi si comportano sempre nello stesso modo, ma ciò non toglie che l'idea di fondo del Manga è molto originale...se poi a ciò vengono aggiunti anche quei fantastici dialoghi che i personaggi intavolano.....
Sulla bellezza del personaggio di Deathmask sono d'accordissimo! E' la negatività portata alle stelle!
Concordo è il mio golden saint preferito....difatti è citato nella mia mail e nell'account di msn :D:D:D
io nn so se seguite pure saint seiya episode G,in cui il protagonista principale è Aioria del leone,qua death mask è *******ssimo,perchè lui sa che saga dei gemelli ha sostituito il vecchio sacerdote,poi ferisce aioria prima che va in battaglia ad affrontare uno dei titani,e quando i titani invadono le case sacre li uccide con una facilità irrisoria sghignazzando mentre quell si guardano intorno spaventati per tutte le faccie sui muri.....che scena:D:D:D
 

Pyreflies

Nuovo utente
2 Ottobre 2007
60
0
3
38
Lol si, il G ha una bella storia ! Saint Seiya non perde un colpo, nonostante gli anni che passano