shadow hearts from new world

the_sHaDoW

pantheon di ambrosia
ho cominciato poco fa il terzo capitolo di questa stupenda saga... con l'aiuto di una guida di gamefaqs ho notato che alcuni mostri sono indicati come LIMITED.

questo significa che se nn faccio loro la foto di rito, magari nell'unica possibilità che mi si presenta sono andati x sempre?? mi è successo con ( spero qualcuno si possa ricordäre )
pretty mafioso in un incontro a CHICAGO...

in pratica avro' l'occasione di recuperare le loro fotografie? pur non amando molto il fatto di dover fare una o piu' foto a tutti i mostri mi pare sia un requisito fondamentale per una subquest...

spero che qualcuno dalla buona memoria possa darmi delle delucidazioni.

the_sHaDoW

pantheon di ambrosia
salve ragazzi, scusate ma ho un secondo quesito da porre...

non riesco a capire come mai le tecniche ninja di Frank non vadano mai a segno.

ho bisogno un oggetto particolare? sapete spigarmelo??

grazie

Cloud_Darth

Active Member
L'ho iniziato ieri! L'inizio mi è piaciuto... in effetti ho notato già dei riferimenti anche per quanto riguarda la trama che riprende un momento particolare di SH2... Molto buone anche le aggiunte al gameplay della Stock gauge e le possibilità di Combo.
E Shania è... è .... :sabber: :sabber: :D :D

Spero proprio non mi deluda andando avanti :)

JillValentine

Devil May Cry Trish
A gennaio mi han regalato shadow hearts the new world...ho iniziato a giocarlo e il gioco mi ha appassionata da subito...pochi giorni dopo un mio amico mi ha regalato il covenant....(quanto l'ho cercato!!!!e non l'ho mai trovato). Mi son letteralmente innamorata dei personaggi del due,la storia mi ha affascinata a tal punto che pochi giorni fa son riuscita a procurarmi anche il primo capitolo della serie.Dovevo assolutamente scoprire qualcosa di + sul personaggio di Yuri. (son arrivata al punto dopo che batti Olga,tra poco riprendo a giocare un pò *_* )
Yuri..complimenti per la scelta del nick

pissio

Osservatore di eclissi
una ragazza che gioca a Shadow Hearts o_O
un caso più unico che raro
Shadow Hearts Covenant è uno dei migliori jrpg disponibili per PS2, un gioco nel quale hanno eliminato i difetti del capitolo precedente, ossia grafica e longevità (se vogliamo definirla un difetto)
il primo gioco non ha una grafica ottima come il secondo, a è comunque valida e l'atmosfera horror del titolo è magnifica

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
be diciamo che il covenant ha perso l atmosfera horror del primo Shadow Hearts, ma ne ha guadagnato sotto molti altri aspetti, rendendolo praticamente perfetto ovunque.
Ricordo che se si vuole la saga completa, bisogna giocare anche a quella perla di Koudelka

JillValentine

Devil May Cry Trish
joachim...:D che personaggio... mamma mia che ridere :D :D ma vi stupite di una ragazza che gioca a shadow hearts? °_° son una che gioca e ama resident evil,devil may cry,metal gear solid,kingdom hearts,fatal frame,qualsiasi gdr in primo final fantasy ovviamente..( ah tutti i gdr tranne unlimited saga -_-)...oddio nn inizio a fare la lista dei giochi ps2 che ho perchè domani son ancora qui..ne ho oltre 100 originali..ho tutte le console meno che l'xbox (son un caso unico di ragazza malata di games XD )...ho preso la psp solo perchè attendo crisis core *_*

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
JillValentine ha detto:
joachim...:D che personaggio... mamma mia che ridere :D :D ma vi stupite di una ragazza che gioca a shadow hearts? °_° son una che gioca e ama resident evil,devil may cry,metal gear solid,kingdom hearts,fatal frame,qualsiasi gdr in primo final fantasy ovviamente..( ah tutti i gdr tranne unlimited saga -_-)...oddio nn inizio a fare la lista dei giochi ps2 che ho perchè domani son ancora qui..ne ho oltre 100 originali..ho tutte le console meno che l'xbox (son un caso unico di ragazza malata di games XD )...ho preso la psp solo perchè attendo crisis core *_*

lol abbiamo trovato la mia versione femminile

pissio

Osservatore di eclissi
JillValentine ha detto:
mai giocato ai giochi della saga Shin Megami Tensei? Meritano di essere giocati, l'unica cosa è l'elevata difficoltà rispetto agli altri jrpg
ci stupiamo sì, perchè non credo ci siano altri casi di ragazze che abbiano giocato a Shadow Hearts

Cloud_Darth

Active Member
Jeegsephirot ha detto:
lol abbiamo trovato la mia versione femminile
Jeeg hai trovato l'anima gemella, se te la fai scappare sei un nabbo :p

L'unico SH che mi manca è il primo (quindi non spoileratelo, tanto meno in questo thread :p )... Mio fratello, che poi è quello che compra i giochi e me li passa (XD), non riesce a trovarlo ad un prezzo decente.

Comunque sia, Shadow Hearts from the new world su una cosa sicuramente non mi deluderà: il judgment ring system! E' una peculiarità che hanno tutti i SH e personalmente, lo adoro ^^

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Cloud_Darth ha detto:
Jeeg hai trovato l'anima gemella, se te la fai scappare sei un nabbo :p

L'unico SH che mi manca è il primo (quindi non spoileratelo, tanto meno in questo thread :p )... Mio fratello, che poi è quello che compra i giochi e me li passa (XD), non riesce a trovarlo ad un prezzo decente.

Comunque sia, Shadow Hearts from the new world su una cosa sicuramente non mi deluderà: il judgment ring system! E' una peculiarità che hanno tutti i SH e personalmente, lo adoro ^^

ma infatti questo terzo Shadow Hearts tecnicamente è fatto fin troppo bene (migliore anche dei precedenti). Il problema è che manca del carisma e della solida trama vista nei due capitoli precedenti.

the_sHaDoW

pantheon di ambrosia
Jeegsephirot ha detto:
ma infatti questo terzo Shadow Hearts tecnicamente è fatto fin troppo bene (migliore anche dei precedenti). Il problema è che manca del carisma e della solida trama vista nei due capitoli precedenti.

esatto penso anche io che sia una spanna sotto i primi due... peccato, vale comunque la pena per carità....

pissio

Osservatore di eclissi
Cloud_Darth ha detto:
ti dico solo di non aspettarti una grafica bella e pulita come quella che apprezzi sugli altri due capitoli
gli scenari sono stupendi (Nemeton Monastery è superbo), però mostri e personaggi non sono fatti granchè bene, tuttavia a livello di trama non è da meno al Covenant e l'atmosfera horror è semplicemente stupenda