Shadow of Eternals [seguito di Eternal Darkness - Kickstarter]

II ARROWS

Member
Immagino per mancanza di pubblicità, perché io non lo sapevo, la prima versione di Kickstarter è stata cancellata e oggi hanno riaperto la nuova raccolta fondi per questo gioco con un obbiettivo ribassato: 750 000 $.
Kickstarter
L'obbiettivo è stato ridotto grazie alla sponsorizzazione di AMD, e di "fondi privati".

photo-main.jpg

Il gioco è in preparazione per Wii U e PC, uno degli obbiettivi secondari è una versione PS4 (gli sviluppatori hanno già il kit di sviluppo).

Eternal Darkness: Sanity's Requiem
Sviluppato per Nintendo 64 ma portato per Nintendo GameCube, il gioco è uno dei migliori Survival Horror di sempre, e uno dei migliori giochi in assoluto anche se purtroppo poco considerato ai tempi, non solo dovuto alla piattaforma poco diffusa fuori dal Giappone.
Il gioco ti porta in un'atmosfera molto Lovecraftiana con un'ottima narrazione attraverso le epoche e gli Eterni, con la follia galoppante che si fa vedere sui personaggi e beh... anche sul giocatore! :D

Tutto inizia alle 3:33 quando la protagonista si svaglia da una chiamata della polizia e scopre che lo zio è stato ucciso... nella vecchia villa di famiglia trova il Necronomicon, attraverso la sua lettura conoscerà la storia nascosta del mondo attraverso l'esperienza dei vecchi possessori del libro.

Non dirò molto altro perché se avete la possibilità di giocarci (ad esempio non avevate un GameCube ma ci sono alte possibilità di avere a disposizione un Wii) è un gioco da provare, una esperienza unica.
ShadowOfTheEternals_Text.png

Poiché i diritti di Eternal Darkness appartengono ancora a Nintendo, che avrebbe dovuto creare una serie ma che ovviamente non farà mai più perché sono impegnati a fare uscire 4 giochi di Mario all'anno (e non ho assolutamente nulla contro Mario, al contrario), questo non può essere altro che un seguito Spirituale.

Normalmente i giochi tripla A forniscono solo questo:
[YT]c98-5OmkrwE[/YT]

Un teaser (spesso anche più corto...).

Questo invece è un video di gamplay a poco tempo dell'annuncio:
[YT]zKUoUF-8Hhk[/YT]

L'atmosfera c'è tutta, un nuovo personaggio che si imbatte in un luogo oscuro, segreti... e se avete giocato a Eternal Darkness, non potete non notare la somiglianza con la chiesa di quel gioco. Quasi identica, a parte la grafica aggiornata e alcuni dettagli.

Su PC (e su PS4 se viene superata la soglia minima) il gioco è costruito su CryEngine 3.

Caratteristiche
  • 8-10 ore di gioco attraverso epoche e personaggi diversi
  • Elementi survival horror, con eventi di sanità mentale per una maggiore immedesimazione (ad esempio in Eternal Darkness si abbassava l'audio del televisore... cosa che a me non ha mai fatto effetto perché conoscevo l'interfaccia della mia TV).
  • Sviluppato in collaborazione diretta con i fan
  • CryEngine 3
  • DRM-free!
  • Voce del protagonista di David Hayter, doppiatore in molti ambiti tra cui Solid Snake. Ha già prestato la sua voce in Eternal Darkness.

Storia
La storia comincia con il detective Paul Becker, doppiato da David Hayter, chiamato al Pleasant View Hospital, il luogo di uno dei più violenti massacri nella storia dello stato del Louisiana. Al massacro sopravvissero solo due individui che non paiono avere alcun ricordo su chi sono o cosa sia successo; uno un serio uomo d'affari e l'altro un rude motociclista. Entrambi hanno perso la memoria di chi sono ma ciò nonostante vogliono comunque uccidersi.

26ba0bc0a327f9b6260578ca8b777c25_large.jpg


Attraverso gli interrogatori di Becker, una storia viene scoperta ambientata in Ungheria nel 1610 DC al Castello Csejthe – casa della nobildonna Erzsébet Báthory. Báthory è una nota serial killer; torturando e uccidendo più di 400 gioveni donne nella sua ossessiva ricerca per mantenere la sua govinezza.
Verrai catapultato nel ruolo dell'ancella e amante di Báthory, Klára, che è stata ricattata dalle autorità per recuperare informazioni sulla figlia scomparsa di un nobile.

Una serie di eventi sconvolgeranno presto la vita di Klára per sempre.

6ef617d38e9d5ae6f14b434f16d5ede2_large.jpg



Gameplay
Il gameplay è variegato ed è in larga parte ereditato da Eternal Darkness, almeno da quanto visto fino ad ora: si va da combattimento con le armi in base al contesto storico del momento, da spade alle pistole per le epoche più moderne, in cui si sceglie semplicemente la zona del corpo da colpire (nessun mirino sopra la spalla o in prima persona per le pistole), oppure la Magicka per risolvere enigmi o per il combattimento.
Usare la Magicka comunque richiede del tempo e lascia vulnerabili, non è come The Elder Scrolls per intenderci.
Da considerare il lato oscuro del gioco, per cui il combattimento non ha lo scopo di sentire il potere, l'ebrezza, ma di temere i nemici e salvarsi.


Contribuire
Ci sono due modi: il primo è un contributo concreto attraverso Kickstarter.
Finanziando il gioco si va come al solito dall'accesso al forum, il gioco (25 $ = 20 €) fino a contenuti extra in-game... Si sale alla colonna sonora (niente male, ci sono 2 esempi sulla pagina del progetto) e una serie di bonus più o meno interessanti, tra cui l'accesso alla beta.
O l'avere il proprio dipinto in uno dei quadri del castello e il dossier con foto da qualche parte nel gioco, se mettete come me 750 €*. :look:
*****, devo anche comprare la moto...

Il secondo è tramite Steam Greenlight.
Ma non servirà a nulla se il gioco non sarà finanziato...

2de9ba93b0207eabbe9c06049af48ff3_large.jpg


*Non è vanità, solo che non voglio sia sfumata anche questa occasione...
 
Ultima modifica da un moderatore:

RicoTubbs

Nuovo utente
Non ho capito, quando nelle caratteristiche dici: "8-10 ore di gioco attraverso epoche e personaggi diversi" è il tempo totale previsto per finire il gioco o il tempo "extra" dove si giocherà con personaggi differenti dal principale?
 

bad_hunter

Metroid Hunter
La vedo ancora dura per questo progetto, faccio comunque il tifo per il team (e magari nel frattempo recupero eternal darkness).

Fammi capire una cosa Arrows, dobbiamo sorbirci il tuo faccione quando ci giocheremo?:asd::asd::asd:
 

II ARROWS

Member
No, quello è il tempo di gioco previsto, che appunto si snoda attraverso epoche e personaggi diversi.

E no, il mio faccione sarà solo su un quadro nel castello.
 
Ultima modifica da un moderatore:

II ARROWS

Member
Immagino che tra tutte e 3 la versione con gli effetti di sanità mentale migliore sarà senza dubbio Wii U... Possono sempre lavorare sullo schermo del controller e anche rendere più immediato l'accesso agli incantesimi (Eternal Darkness sembra sia stato limitato per incontrare i tempi di lancio).
La versione PC può avere gli stessi vantaggi per quanto riguarda gli incantesimi e possono lavorare sulla sanità mentale in vari modi (ad esempio muovendoti le icone...).
Su PS4 purtroppo c'è meno libertà di movimento da questo punto di vista...

Comunque non ho intenzione di comprare Nintendo fino a che non mostrano qualcosa di veramente interessante e si degnano di offrire servizi degni del terzo millenio DC. Quindi PC.
 
Ultima modifica da un moderatore:

II ARROWS

Member
10 ore di gioco per 750.000 dollari? Eddai :asd:
La metà di Dark Corners in pratica...
Voglio farti notare che questo è un titolo tripla A sviluppato con CryEngine 3, su epoche diverse con una storia che si incrocia...

Non è il solito titolino del cavolo che si finanzia su Kickstarter. Senza offesa per i titolini del cavolo, inteso come investimenti tecnici ovviamente; non certo la loro qualità di gameplay. Inoltre ci sono investimenti privati, tra cui AMD, come ho scritto.
 
Ultima modifica da un moderatore:

bad_hunter

Metroid Hunter
Tutto molto bello ma bisogna vedere pad alla mano quanto saranno fattibili quelle mosse, sperando sempre che quelli non erano QTE:asd::asd::asd:
 

II ARROWS

Member
Non è che i giochi di oggi abbiano un combattimento molto indietro... è piuttosto normale. Certo, c'è chi fa peggio tipo Assassin's Creed ma non è neanche così diverso da oggi in fondo...
 

bad_hunter

Metroid Hunter
La mia paura è infatti quella di trovare un combat system come quello dei giochi di oggi, spettacolare da vedere ma non da giocare, spererei in qualcosa di simile a mount & blade ma vista la spettacolarità di quegli scontri preferisco non fomentarmi e rimanere ancora a guardare.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
pensiamo prima a raggiungere la quota prevista, è ridicolo che non si siano ancora toccati i 200k dopo tutto sto tempo ;_;
 
Top