Libri Sherlock Holmes

Luka_1993

Member
7 Novembre 2010
240
0
6
30
L'investigatore degli investigatori; il più eclettico e strano uomo nell' inghilterra ottocentesca, ma anche il più arguto e intelligente. Ecco cosa e chi è sherlock holmes. Personalmente amo il genere dei gialli, e i libri di sherlock holmes sono tutti dei capolavori assoluti. Sentiamo cosa ne pensate voi ;) :nuts:
Ecco la copertina del libro più famoso:
sherlockbaskerville.jpg
 

Luka_1993

Member
7 Novembre 2010
240
0
6
30
Il mio idolo.
Ho letto tutti i romanzi e i migliori sono "Uno Studio in Rosso" e "Il Mastino Dei Baskerville".
Leggere queste opere ti apre la mente e insegna a guardare i particolari del mondo che prima potevano sfuggire.

E' davvero bellissimo. Io sono a leggere la raccolta dell' "ultimo saluto". L'unica èecca è che ci siano troppi mini gialli e pochi gialli lunghi, diciamo romanzi interi, che in fin dei conti sono 3.... per il resto è veramente il re del giallo, c'è poco da dire. Non descrive la morte l'omicidio, ma il metodo di risoluzione, i particolari....Bello veramente
 

Mr.Lackland

Nuovo utente
28 Novembre 2010
56
1
4
Davvero un bel libro non ci sono dubbi solo che preferisco il film perche a mio parere è più movimentato del libro!!
 

Luka_1993

Member
7 Novembre 2010
240
0
6
30
Davvero un bel libro non ci sono dubbi solo che preferisco il film perche a mio parere è più movimentato del libro!!

Conta che il film con Sherlock c'entra poco...Il libro descrive mentalmente l'investigatore, mentre il film ti fa vedere il lato avventuroso, che non è molto presente...
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
17 Dicembre 2010
680
7
11
34
Oscuri Quartieri Per Gente Perbene
Ho letto tutte le sue avventure tra gli anni delle medie e i primi del liceo. Le ricordo ancora con una certa nostalgia. Un cult che va sicuramente letto dagli amanti del genere (qualora non l'abbiano già fatto, il che avrebbe dell'incredibile :D). Un personaggio accattivante e creato a regola d'arte sotto ogni punto di vista.

Il film semplicemente è un'altra storia :laugh: quì Sherlock pratica anche le arti marziali (nel film si tratta di wing tsun)!!!

Per gli accaniti, a Londra esiste la fermata della metro a Baker Street. E' interamente dedicata al celebre detective. Sui muri le piastrelle recano la sagoma di Sherlock con la pipa e fuori, in strada, c'è una gran bella statua. La zona è piena di palazzi d'epoca in muratura, vi fa rivivere quasi le atmosfere del libro. Insomma andateci se capitate da quelle parti ^^
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Non mi piace il modo in cui viene idolatrato.
Apparte questo non sono male i romanzi su Sherlock Holmes, ma preferisco comunque Poirot. Il modo in cui Holmes riesce ad intuire tutte quelle cose da due o tre dettagli è troppo montato.
 

Luka_1993

Member
7 Novembre 2010
240
0
6
30
Non mi piace il modo in cui viene idolatrato.
Apparte questo non sono male i romanzi su Sherlock Holmes, ma preferisco comunque Poirot. Il modo in cui Holmes riesce ad intuire tutte quelle cose da due o tre dettagli è troppo montato.

Non so , non la penso come la pensi tu. Lui riesce a capire le cose da moltissimi indizi che gli altri non vedono, mentre i dettagli che intendi tu sono macroscopici e quindi ancor più facili da individuare e capire
 

Nowe

Piccolo, detto urletti!
28 Dicembre 2010
154
2
7
32
In my mind
Davvero un bel libro non ci sono dubbi solo che preferisco il film perche a mio parere è più movimentato del libro!!

Se intendi il film uscito di recente (non so se ne sono usciti altri) sappi che non è tratto dai libri di Sherlock Holmes ma dal fumetto, che c'entra poco con i libri.

Comunque li lessi tutti una decina di anni fa, dovrei rileggerli perché ricordo veramente poco.
 

Luka_1993

Member
7 Novembre 2010
240
0
6
30
Addirittura mi sembra che non sia proprio un fumetto ma solo delle tavole disegnate per dare un indirizzo alla storia....
 

GeekInTheBox

Nuovo utente
27 Marzo 2011
21
0
1
Sinceramente adoro i libri di Sherlock Holmes, purtroppo ho avuto occasione di leggere soltanto Uno studio in rosso e Il mastino dei Baskerville