Siete videogiocatori fumatori?

Fumate


  • Votatori totali
    26

Andryx94

Nuovo utente
Secondo me il fumo è qualcosa di psicologico, lo so per esperienza, molte persone che conosco se sovrappensiero o impegnate non fumano semplicemente perché pensano ad altro e non a pensare ;)
E se una persona gioca non penso pensi ad altro, quindi si penso sia una seppur piccola cura contro il fumo.

Ah dimenticavo, non fumo.
 

teo9

Alpha and Omega
io sono un videogiocatore, accanito o meno dipende dal periodo/voglia, e non fumo. Ma non dipende da quello, semplicemente non mi interessa e non voglio spndere troppi soldi, se volessi metterei in pausa il gioco e fumerei comunque
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
mettere in pausa un gioco per fare altro ti esclude automaticamente dalla lista dei giocatori accaniti :sisi:
 
Posso dire di non essere un giocatore incallito ma neanche un fumatore, non fumo e non gioco tanto... sicuramente posso dire una cosa: RISPARMIO. Se fossi un fumatore incallito e un videogiocatore incallito sarei anche un barbone senza speranze. Essendo che al mese un fumatore che non gioca spende decisamente più di un videogiocatore che compra giochi bè... son contento cosi.
 

Teocida

Oltreuomo
Beh non è che diventi automaticamente un barbone, basta risparmiare.
Già fumando tabacco spendi in media sui 5 euro a settimana per fumare a discapito di un fumatore di sigarette che ne spende più o meno sui 30 (contando un fumatore da quasi un pacchetto al giorno).
Stessa cosa per i giochi, comprandoli usati, in promozione o all'estero si risparmiano sui 30-40 euro a gioco.
Io personalmente faccio così ed entrambi i vizi mi permettono tranquillamente di far quadrare i conti.
 

Boriky

MMO STAFF
Seppur siano mesi che non tocco una sigaretta per dei problemi che ho avuto al cuore, ho fumato parecchio per un paio d'anni, o forse qualcosa in più. Ho dovuto smettere appunto ad aprile per delle aritmie cardiache. Effettivamente non sono mai riuscito a fumare mentre giocavo. Posso considerarmi un giocatore incallito, dato che trascorro mezza giornata a videogiocare, e devo ammettere che il giocare mi tratteneva dal fumare, soprattutto in inverno quando ero costretto ad uscire fuori dalla camera ed andarmene al freddo e al gelo per fumarmi una dannata sigaretta. Ribadisco poi che non sono mai stato abile nel fumare e giocare contemporaneamente, sia per il fatto che mi finiva il fumo negli occhi, sia per la cenere che mi cadeva sulla tastiera o le mani :asd: Sono comunque anche io dell'idea, dato che l'ho sperimentato su me stesso, che se c'è qualcosa che ti possa distrarre ed impegnarti veramente, la sigaretta passa in secondo piano.
 

**Harajuku Girl**

Nuovo utente
fumo e non sono un videogiocatore incallito, anzi. Di solito non fumo quando gioco, perchè ho altro a cui pensare, ma se ad esempio sto giocando con altri amici a casa a giochi abbastanza spensierati stile cod o fifa & c. allora sì.

Ehy avevate ragione
disgusted-oh-god-why.jpg


Quoto parola per parola.
Se gioco da sola non mi viene di fumare, se sto in comitiva ogni tanto qualcuna me la faccio.
Però effettivamente videogiocare potrebbe essere una cura! =D
 

Boriky

MMO STAFF
Quindi puoi anche affermare che i giochi possano averti dato una man a smettere?

Che mi abbiamo aiutato a smettere no, dato che se non avessi avuto tali problemi di salute starei ancora fumando. Tuttavia posso dire che, distraendomi dalla "voglia" di accendere una sigaretta, mi facevamo fumare meno sigarette durante la giornata.
 
Beh non è che diventi automaticamente un barbone, basta risparmiare.
Già fumando tabacco spendi in media sui 5 euro a settimana per fumare a discapito di un fumatore di sigarette che ne spende più o meno sui 30 (contando un fumatore da quasi un pacchetto al giorno).
Stessa cosa per i giochi, comprandoli usati, in promozione o all'estero si risparmiano sui 30-40 euro a gioco.
Io personalmente faccio così ed entrambi i vizi mi permettono tranquillamente di far quadrare i conti.

Bè sicuramente Teo si trova modo di risparmiare e fare entrambe le cose anche cosi. Ma sono decisamente in pochi quelli che pensano ad una cosa del genere, soprattutto molti fumatori anche incalliti comprano sigarette... 1 o 2 pacchetti al giorno sarebbero sui 120 - 180 - 240 euro al mese, io tutti sti soldi per i videogame non li spendo...
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Che mi abbiamo aiutato a smettere no, dato che se non avessi avuto tali problemi di salute starei ancora fumando. Tuttavia posso dire che, distraendomi dalla "voglia" di accendere una sigaretta, mi facevamo fumare meno sigarette durante la giornata.

Non immagini quante persone nonostante diversi problemi di salute continuano sia a fumare che a fare molto di peggio.
 

Boriky

MMO STAFF
Non immagini quante persone nonostante diversi problemi di salute continuano sia a fumare che a fare molto di peggio.

Eh lo so, ma se devo essere sincero mi è capitata un'esperienza che mi ha alquanto scosso, consigliandomi caldamente di smetterla con "ogni" forma di fumo. Ora mi limito a qualche sporadico sigaro :asd:
 
Top