Silent hill saga

Bahamut Zero

Dreamcaster
Ehm siccome sto usando il cellulare x internet non mi funge la funzione search. Bah cmq apro lo stesso il thread: oggi ho comprato silent hill 2,3e 4. Come sono? Belli brutti difficili paurosi deludenti? Il vostro preferito? Ditemi un po'.. Aggiungo che ho finito a malapena il primo, ed ho visto il film.
 

Dark Squall Leon

L'oscuro cavaliere
Allora io possiedo ed ho finito il primo,il terzo ed il quarto e devo dire che il mio preferito è l'ultimo.
Il terzo è meraviglioso ed è il proseguimento della storia conclusa nel primo , ma anzichè muovere il vecchio protagonista tu muovi sua figlia..... ma non quella .
La storia è veramente bella e le difficoltà sono diverse e combinabili tra difficoltà mostri ed indovinelli.
Si possono sbloccare diverse cose tra le quali finali ed armi che possono essere usate nella volta successiva.
Il quarto capitolo è davvero intrigante ma la storia cambia totalmente e il protagonista è un giornalista che fa degli strani incubi.
Possibilità di essere aiutato da un secondo personaggio che apparirà solo verso la fine e che servirà molto per la conclusione dell'avventura, anche quì è possibile ricominciare dopo aver finito ed esistono più finali .
Entrambe le avventure sono abbastanza impressionanti e possono farti restare sveglio per diverse notti.
Il mio voto è 10^^
Ah dimenticavo che ci sono punti più difficili di altri ma in totale tutto è abbastanza difficile (ricorda sempre che la difficoltà la scegli tu).
 

Dark Amarant

Active Member
allora..
il 2 è decisamente troppo facile..sia per i mostri sia per la difficoltà degli enigmi e le ambientazioni non sono speciali...un sei e mezzo di voto

il 3 è leggermente piu difficile per gli enigmi...le ambientazioni sono accettabili...ma i mostri sono esagerati(per me questo gioca a sfavore e per esagerati capirai cosa intendo) voto 7

per il 4 non so che dirti visto che non ci ho giocato U_U

il primo rimane il migliore sotto tutti i punti di vista^^ voto 9
 

dox

Lovetune For Vacuum
incominciamo...
allora il primo Silent hill è veramente fantastico (ci sto rigiocando),l'impatto emotivo in alcuni spezzoni di gioco,le ambientazioni grottesche,l'intreccio...sono i punti a favore di questo capitolo. voto 9
Il secondo Silent hill è un bel gioco, intrigante, ben strutturato...enigmi tremendamente semplici,mostri fatti bene....la storia è strana,ma valente...e poi...P.H. ha il suo stile.... voto 7 e mezzo
Il terzo Silent Hill, a parer mio il migliore......suspance a gogò, ambientazioni fantastike,tante armi, tanti mostri fatti splendidamente,bella trama...splendido........un videogioco da godersi fino in fondo......... voto 9 e mezzo
Il quarto Silent Hill è molto diverso dagli altri..c'è l'ingresso di un tipo di mostri nuovo, i fantasmi...........La trama è carina......C'è tanto sangue ma poca paura.....sembra un film splatter........poi sta barra di vita in alto nn ci stava proprio :(....... voto 7
Da premettere ke li ho finiti tt...........e ho apprezzato ogni capito......senza dare tanto peso ad alcuni dettagli ke potrebbero rovinare l'opinione su un gioco piuttosto valente......
Vi saluto...ciauz
 

Dark Amarant

Active Member
davvero ti è piaciuto cosi tanto il terzo dox :confused: :confused: :confused:
forse pretendiamo cose diverse in quel gioco...eppure concordiamo abbastanza con gli altri voti...forse non me lo sono gustato al massimo io il 3 ...bah
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
Ho dato un'occhiata a tutti e tre i giochi, così x farmi un'idea.. L'impressione assolutamente superficiale va a favore del 3 (xla grafica ed un mostro con le chele che mi ha fatto tornare indietro!), mentre il 4 mi sa tanto di giapponesata stile the grudge,non mi convince troppo. il due lo trovo molto simile al primo, troppo, visto che non potrà mai superarlo. Cmq è da ammettere che in questi giochi non sono una cima, a meno che non li conosca a memoria tipo res evil2 o3, sennò metto diff facile, lol :D
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Premettendo che TUTTI i SH meritano di essere giocati dando una classifica direi:

SH1
SH3
SH2
SH4

I motivi sono semplici:

SH1: be sappiamo tutti che nel 90% delle saghe il primo capitolo resta il migliore e SH non fa eccezione
SH2: davvero eccelso in tutto e per tutto (specie per la OST una delle migliori al mondo) , peccato si distacchi dal trama principale di SH e per i numerosi dubbi che ti lascia questo gioco
SH3: qui siamo al lvl del primo capitolo e finalmente un vero e proprio proseguio della trama, senza contare la grafica e il sonoro che ovviamente superano i precedenti
SH4: nonostante la grafica e la OST che trovo davvero magnifiche (e di quella figona di Eileen), il sistema di gioco e la trama lasciano abbastanza a desiderare. Le idee erano belle e originali, ma sfruttate troppo male.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
Mi aiutate? Cioè:Jeeg mi aiuti? In SH2 (ho deciso di giocarli in progressione) sono fermo all'enigma in cui devo mettere delle monete dentro ed fori in un mobile. Ho due monete (il vecchio e il prigioniero donna) e l'indizio dice "la donna a destra il vecchio a sinistra, al centro l'altro striscia...". Non so se mi manca una moneta, ho fatto due volte il giro delle due palazzine.. Spero sappiate che punto del gioco è, sono abbastanza innervosito da sua cosa...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Bahamut Zero ha detto:
Mi aiutate? Cioè:Jeeg mi aiuti? In SH2 (ho deciso di giocarli in progressione) sono fermo all'enigma in cui devo mettere delle monete dentro ed fori in un mobile. Ho due monete (il vecchio e il prigioniero donna) e l'indizio dice "la donna a destra il vecchio a sinistra, al centro l'altro striscia...". Non so se mi manca una moneta, ho fatto due volte il giro delle due palazzine.. Spero sappiate che punto del gioco è, sono abbastanza innervosito da sua cosa...

io mi ricordo che le monete erano 3: vecchio prigioniero e serpente
Il vecchio andava nel secondo buco, il prigioniero nel terzo e il serpente nel quinto. Cmq gli enigmi variano in base alla difficolta del gioco che hai messo, tu a che lvl stai giocando?
 
Top