Silent Hill

MLock

Nuovo utente
Io ho giocato e finito tutti i 4 capitoli della serie, però devo dire che tranne il secondo gli altri non sono riusciti ad eguaglare l'atmosfera del gioco originale.
Sono l'unica a pensarla così?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
per me tutti i silent hill hanno un qualcosa di speciale ma il primo e il terzo sono i migliori. il secondo è bello ma troppo distaccato dagli altri episodi mentre il quarto è stato il piu deludente anche se rimane sempre un ottimo gioco
 
mmhhh... silent hill dunque il primo è bello è originali si basti vedere la nebbie e gli sfondi però gli altri sono molto deludenti rispetto al primo e cmq vista che siamo in tema giochi horror silent hills econdo me è bello ma nn regge il confronto con resident evil. resident Evil è il padre dei giochi horror come ff lo è per gli rpg

Yura Hyuga
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Yuri Hyuga ha detto:
mmhhh... silent hill dunque il primo è bello è originali si basti vedere la nebbie e gli sfondi però gli altri sono molto deludenti rispetto al primo e cmq vista che siamo in tema giochi horror silent hills econdo me è bello ma nn regge il confronto con resident evil. resident Evil è il padre dei giochi horror come ff lo è per gli rpg

Yura Hyuga

resident evil è bello anzi ottimo peccato che il suo horror sia uno splatter e che quindi non crea la stessa sensazione che si ha quando si gioca ad un gioco come silent hill o project zero
 
Jeegsephirot ha detto:
resident evil è bello anzi ottimo peccato che il suo horror sia uno splatter e che quindi non crea la stessa sensazione che si ha quando si gioca ad un gioco come silent hill o project zero

silent hills ensazione si ok si può dire che il primo uin po di atmosfera ce l'abbia ok. ma in confronto a resident evil se qualcuno ha mai giocato all'1 directors cut o il 2 sa cosa intendo è motlo meglio di silent hill. resident evil sara quel che volete ma come storia è unico nessuno secondo me dico non lo batte nel suo genere. si basti vedere le vendite e le votazioni(so che non centrano un ***** ma è tanto per farvi un'idea)

Yuri Hyuga
 

Yojimbo

...Eone Invicibile...
Il + bello per me rimane Sh1...il secondo, è vero che è + distaccato,ma ha una colonna sonora che è bellissima!apparte la storia, anche il 3 è un bel capitolo....ma il primo rimane il migliore
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Konami approfitterà legittimante dell'uscita ne cinema del film di Silent Hill per lanciare a fine aprile e inizio maggio la compilation PS2 The Silent Hill Collection, che comprenderà Silent Hill 2, Silent Hill 3 e Silent Hill 4: The Room. Si prevede anche di distribuire l'11 maggio l'UMD The Silent Hill Experience, che non sarà realmente un gioco, piuttosto un UMD interattivo. L'interfaccia 3D permetterà di percorrere i sei capitoli del fumetto dedicato alla serie oltre ad una ventina di temi musicali, un'intervista a Christophe Gans, il realizzatore del film, e ad Akira Yamaoka, produttore della serie, come anche un trailer della pellicola cinematografica e quattro video dei giochi. La compilation The Silent Hill Collection sarà venduta al prezzo consigliato di 45 euro, mentre l'UMD dovrebbe essere disponibile attorno ai 10 euro.
 

Pec

The crow is here
Omaggio

Ho trovato questo video su Emule e ho pensato che sarebbe bello condividerlo con voi^^
Cliccate qui
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
a chi si è perso qualche capitolo o voglia cominciare vi comunico che è uscito Silent Hill Collection contente SH 2 3 e 4 al modico prezzo di 29.90 euro
 

.:Phemt:.

Nuova mano di dio
Io il quarto non l'ho ancora giocato ma per gli altri capitoli dopo il primo preferisco il 2 che in quanto ad atmosfera può competere con il capostipite.
Il paragone con RE lo definirei azzardato perché sono 2 giochi troppo diversi per trama e atmosfera.
Se proprio ci deve essere una scelta meglio RE.
 

Meredith129

Pazza Patentata
Che peccato che questo topic è finito così giù!^^ Io comunque ho giocato e finito tutti i capitoli tranne il 4 (mi avevano prestato la versione pc, ma io con la tastiera sono proprio una frana). Il più bello rimane senza ombra di dubbio il primo. Quest'inverno ci ho rigiocato, ed è stato in grado di regalarmi delle emozioni incredibili! E' pur vero che la trama è un poco complicata e di difficile comprensione, però è stato uno dei giochi più innovativi di quell'epoca, paragonato a torto a Resident Evil (gioco che ha delle differenze abissali con SH). Il secondo m'è piaciuto meno, il terzo quasi per niente, troppo commerciale secondo me! Il 4 non mi ispira proprio, di Silent Hill ha solo il nome :D
 

Epyon

Did I ever exist?
Io ho giocato e finito con tutti i finali il 1° 2° e 4°... il terzo, che ho saputo in modo indiretto che è il vero seguito del primo, non sono riuscito a completarlo poichè il gioco smise di partire ad un certo punto... comunque penso che solo il primo possedeva quell'atmosfera surreale da incubo... io ho sempre amato Silent Hill... tutt'ora lo ritengo il miglior Survival Terror di tutti i tempi a cui io abbia mai giocato... spero tanto di trovare il 3° episodio per aggiungerlo alla lista dei giochi finiti....
 

Meredith129

Pazza Patentata
Non vorrei essere troppo disfattista, ma credo che il terzo episodio è stato più che altro un sequel "commerciale" dell'intera saga. Niente da togliere all'armamentario (un'arma ricorda guerre stellari ma non dico altro :D), ma la trama in sè è fin troppo lineare e semplice da capire, mi piaceva di più scervellarmi sul primo ;)
 

Epyon

Did I ever exist?
Meredith129 ha detto:
Non vorrei essere troppo disfattista, ma credo che il terzo episodio è stato più che altro un sequel "commerciale" dell'intera saga. Niente da togliere all'armamentario (un'arma ricorda guerre stellari ma non dico altro :D), ma la trama in sè è fin troppo lineare e semplice da capire, mi piaceva di più scervellarmi sul primo ;)

Bè ma la trama riprende il filo del primo gioco no? Anzi credo che qualche mistero insoluto del primo episodio venga pur svelato, come la vera storia di Alyssa...comunque finchè non ci gioco non voglio pronunciarmi troppo su questo argomento...
 

Dark Ivan

Member
Epyon ha detto:
Io ho giocato e finito con tutti i finali il 1° 2° e 4°... il terzo, che ho saputo in modo indiretto che è il vero seguito del primo, non sono riuscito a completarlo poichè il gioco smise di partire ad un certo punto... comunque penso che solo il primo possedeva quell'atmosfera surreale da incubo... io ho sempre amato Silent Hill... tutt'ora lo ritengo il miglior Survival Terror di tutti i tempi a cui io abbia mai giocato... spero tanto di trovare il 3° episodio per aggiungerlo alla lista dei giochi finiti....


scusa,potresti per favore dirmi come posso sbloccare il finale UFO del primo silent hill?
Grazie in anticipo :D:D
 
Top