Silent Hill

Anduil

Member
Di Silent hill ho sbloccato solo 3 finali poi basta...quello dell'ufo non lo mai capito come fare...cioè l'oggetto l'ho trovato solo che alla fine non me l'ha sbloccato...e comunqe Silent Hill 1 e 2 sono i miliori per me...gli unici che mi tenevano con il cuore in gola....:D mi ricordo ancora i salti che facevo dal divano alle 3 di notte :D
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
un tuffo nel passato *__* avviso chi non ne è al corrente che sono insorte voci su un probabile remake del primo capitolo, come conseguenza naturale per aver sentito queste voci...ho ricominciato il primo capitolo :Q___

era davvero tanto che non ci giocavo, avevo perso il cd ma ne ho recuperato un altro di recente, cosi ho fatto un giro su gamefaqs per vedere come sbloccare tutto in meno partite possibilli, e ho scoperto che nemmeno li sanno come effettivamente si sblocca la katana °__° in quel sito ci sono varie teorie (dico teorie perche di fatto non sono vere): finire il gioco a difficoltà difficile, attivare sia la sega elettrica che il trapano (quindi finire il gioco minimo 3 volte), finire il gioco con l'oro nei salvataggi (cioè finendolo salvando solo 2 volte) ma io l'ho sbloccata dopo averlo finito 2 volte, la prima facile e seconda a normale, ed in entrambe ho fatto per lo meno 20 salvataggi
alla luce di questo si può dire che, a distanza di tutti questi anni, ancora non si ha un'idea precisa sulla katana :O

vi chiederete, e quindi? e quindi niente, che figo scoprire che questo gioco nasconde ancora dei misteri *___* mi invoglia a rigiocarlo sempre più, purtroppo dopo averlo finito la seconda volta non ho molta speranza di finirlo con difficile, all'epoca mi bloccai nelle fogne ç__ç
 

†LestaT†

The right to be God
Non sono affatto voci, ho aperto un topic a proposito ma nessuno a quanto pare lo ha calcolato minimamente °_°
Comunque il gioco si chiamerà Silent Hill:Shattered Memories e non sarà un remake ma un rimaneggiamento, tipo quello che Ron Moore ha fatto con Battlestar Galactica (i The Collective hanno portato come esempio proprio il mio telefilm preferito *_*) ovvero il protagonista e le premesse saranno le stesse ma il gioco oltre che per le ambientazioni nella dimensione nebbiosa sarà del tutto diverso dall'originale seppure ricalcherà la stessa trama di fondo.
Il gioco sarà sviluppato primariamente per WII anche se in futuro potrebbero esserci porting per PSP e PS2 e vedrà nell'uso del WiiMote+Nunchak il suo punto di forza. Nel gioco non si potrà combattere ma solo scappare e la gran parte della funzionalità sarà data da un videotelefono cellulare in grado di far comunicare Harry, fare da radio statica e scattare foto che aiuteranno durante gli enigmi.
A differenza del gioco originale ogni tua scelta durante la sessione di gioco porterà a diverse conseguenze e i creatori assicurano che se 10 persone dovessero giocare in contemporanea una diversa copia del gioco, tutte e 10 vivrebbero un'avventura del tutto diversa. Questo perchè a quanto pare Silent Hill stavolta si plasmerà con la mente e lo stato psichico di Harry, quindi i mostri verranno plasmati sulle azioni e la psiche del giocatore stesso, così come le cutscenes, le interferenze e persino gli abiti dei personaggi che incontrerete.
Il tema portante della dimensione infernale stavolta sarà il ghiaccio e questo sarà l'unico elemento comune indipendentemente dalle azioni compiute e dalla vostra psiche.
E il bello è che allo stato attuale potrebbe essere l'esperienza videoludica della mia vita e non è neanche un pesce d'aprile dato che la notizia del 2 era correlata da immagini di gioco e ogni giorno esce qualche nuovo splendido artwork.
Altro che FFXIII che non riesce minimamente a incuriosirmi, questo è il gioco verso il quale è rivolto TUTTO il mio Hype.

Can't wait.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
jeeg non l'ha detto ma...più GameSource per tutti \o/

Non sono affatto voci, ho aperto un topic a proposito ma nessuno a quanto pare lo ha calcolato minimamente °_°
ma no, io l'ho letto eccome, non ho postato perche già dissi la mia su GS asd
comunque un peccato che nessun si fili il tuo topic, anche se è cambiato parecchio sempre del primo SH stiamo parlando :(
 

†LestaT†

The right to be God
jeeg non l'ha detto ma...più GameSource per tutti \o/


ma no, io l'ho letto eccome, non ho postato perche già dissi la mia su GS asd
comunque un peccato che nessun si fili il tuo topic, anche se è cambiato parecchio sempre del primo SH stiamo parlando :(

E allo stato attuale non posso che sbavare copiosamente sui cambiamenti. Se mantengono davvero le promesse si tratterà davvero DEL survival horror per eccellenza. Il mio Hype è a MILLE, anzi come diciamo in quel di Bari a TREMIL' °_°

Cioè, sono ANNI che aspetto questo, Harry Mason è il mio personaggio preferito della saga e uno dei miei preferiti dell'intero mondo videoludico e solo a vedere questi pochi screens pubblicati quasi piango di gioia *_*

Comunque Jeeg, ho ricominciato SH:Homecoming e l'ho lievemente rivalutato. Non è poi così male, tranne magari per il boss finale, i cultisti, ph e in parte le fasi alla Hostel (e lo dico da fan del gore e del grindhouse, con SH c'entrano davvero poco alla fine) ma davvero, mi ha soddisfatto maggiormente in questa partita davvero immersiva piuttosto che nel mio primo giro.
 

Anduil

Member
Del remake lo letto tutto ora...uffa ma non lo possono mettere anche per la xbox360 o per la ps3? orma le mie ps2 sono caput T_T
 

†LestaT†

The right to be God
Del remake lo letto tutto ora...uffa ma non lo possono mettere anche per la xbox360 o per la ps3? orma le mie ps2 sono caput T_T

Davvero, consiglio a tutti di giocarlo su WII anche perchè solo così ci si può gustare tutte le implementazioni, tipo il WiiMote che fa da cellulare e che sfrutta i microfoni all'interno dell'hardware.
Immaginate di raccogliere un barattolo (esempio fatto nello speciale e gia implementato nella demo) col WiiMote e scuoterlo mimando l'azione con la periferica e dagli altoparlanti di essa sentite un tintinnio, quindi la rovesciate ed Harry rovescerà il barattolo da cui fuoriesce una chiave. Tutto ciò nelle versioni PS2 e PSP andrà perso, in favore di un'esperienza di gioco canonica e mooooooolto meno incisiva, per non parlare anche dell'aspetto grafico che verrà un bel po mutilato come è accaduto per l'orrenda (imho) trasposizione di RE4 per PS2 (se lo giocate su Gamecube come feci io e poi provate la versione PS2 vi viene lo schifo, specie quando vedi le texture dei Ganados sul volto e i comandi riadattati e molto meno belli da vedere su schermo °_°)
Comunque davvero, allo stato attuale si prospetta il più bel survival horror di tutti i tempi. Speriamo che mantengono le promesse e non gli fanno fare la fine di Alone in the Dark.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ti dirò, considerando che per provare la versione wii mi toccherebbe comprarmi un wii (...) mi accontento volentieri del pad ps2, non potrò provare il wiimote-cellulare/torcia/altro ma sai, alla fine il prezzo non vale la candela imho, pagare una console quasi quanto una 360 (anzi, mi pare che la 360 da sola costi anche meno) solo per provare queste aggiunte è uno spreco di soldi

questo ammesso che le uniche cose assenti nel remake su console sony sono appunto i comandi, se mancherà dell'altro (spero di no ma temo di si) di sicuro ci farei un pensierino
 

BahamutdiFF8__Girl

DON'T TOUCH MY CLOUD
Non credo Silent Hill 1 è un capolavoro ineguagliabile gli altri non sono nemmeno paragonabili al 1....cioè ma la ricordate la parte della scuola nel 1 spettacolare...per non paralre del resto.
 

Orlando

Member
Così come farò per Metal Gear,voglio giocare in ordine cronologico anche Silent Hill.

Ho già giocato al prequel Origins per PSP.
Ci rigiocherò su PS2.

La parte più difficile sarà procurarmi il primo capitolo per PSX.Me lo comprerò su E-bay.

Al resto dei capitolo ci posso giocare su PS3 e PS3.

Dato che è una specie di remake del primo capitolo,prima di giocare a SH 2 giocherò a SH:Shattered Memories.
 

daffodill

Aurora Execution!
Non so se può interessarti, magari lo sai già...ma io te lo dico comunque.
Deve uscire un cofanetto per play3 che contiene Silent hill 2 e 3 rifatto con grafica migliorata e alcune aggiunte alla trama, ci saranno alcune cose diverse rispetto a quelli usciti per ps2. Un po' come hanno fatto col remake di Resident evil per wii.

E anche se non è il topic giusto.... uscirà anche il remake di project zero 2 per la wii (nel caso vuoi giocare anche a project zero :> ).
 

Orlando

Member
Non so se può interessarti, magari lo sai già...ma io te lo dico comunque.
Deve uscire un cofanetto per play3 che contiene Silent hill 2 e 3 rifatto con grafica migliorata e alcune aggiunte alla trama, ci saranno alcune cose diverse rispetto a quelli usciti per ps2. Un po' come hanno fatto col remake di Resident evil per wii.

Si,sapevo già che Ottobre e Novembre uscirà Silent Hill HD Collection.
Comunque grazie per il tuo interesse.

E anche se non è il topic giusto.... uscirà anche il remake di project zero 2 per la wii (nel caso vuoi giocare anche a project zero :> ).

Non ho il Nintendo Wii e non ho alcuna intenzione di comprarmelo.
Il parco giochi delle console che già possiedo mi soddisfa.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
altra cosa che magari può interessarti è che la maggioranza dei i capitoli di SH sono per lo più slegati fra loro, quindi ha relativa importanza l'ordine in cui ci giochi, gli unici capitoli che hanno una continuity sono: Origins>Silent Hill>Silent Hill 3

per quanto riguarda lo shattered memories di suo riprende giusto i nomi del primo capitolo, per il resto è come se fosse un altro gioco

gli altri li puoi giocare anche in ordine sfuso. ti consiglierei di giocarli tutti in ordine d'uscita per meglio cogliere determinati richiami fra un capitolo e l'altro, ma dato che non vuoi non insisto X:

e alcune aggiunte alla trama, ci saranno alcune cose diverse rispetto a quelli usciti per ps2
questa non l'avevo mai sentita prima O: ne sei sicura?

p.s. sul remake di PJ2 non ci conterei troppo in qualsiasi caso, potrebbe restare confinato in giappone come il IV -__-
 
Top