Silent Hill

daffodill

Aurora Execution!
Non ho il Nintendo Wii e non ho alcuna intenzione di comprarmelo.
Il parco giochi delle console che già possiedo mi soddisfa.

Come vuoi, tanto Project zero c'è anche per ps2 ^^

questa non l'avevo mai sentita prima O: ne sei sicura?
L'ho letto in una qualche recensione. La cosa comunque non mi sembrerebbe strana.

p.s. sul remake di PJ2 non ci conterei troppo in qualsiasi caso, potrebbe restare confinato in giappone come il IV -__-

Ho letto da qualche parte che il 4 dovrebbe riuscire a varcare il confine con la Wii U, ma non so se è solo una diceria o meno. Invece il remake del 2 da quanto ho letto dovrebbe arrivare in Europa, c'è ancora il beneficio del dubbio, ma io spero di si.

Ps. comunque Orlando io ti consiglierei di giocare shattered memories per ultimo, tanto non c'entra niente con Silent hill in se.
E' molto bello come gioco a parte, ma non so come renda con la play, io ci ho giocato con la wii ed era bello, ma ho paura che il gameplay con la ps risulti più noioso rispetto che col wii... anche perchè non è che devi fare chissà cosa in shattered memories

Enigma

Hyuga Clan's Heir
a dire il vero mi soprenderebbe tantissimo se venisse confermato, al punto da convincermi a comprare pure questa collection maledetta (non mi piacciono molto le collection HD) D: io che presi anche la director's cut e sono sul punto di prendere la versione xbox solo perche nel new game+ si vedono i le parti dei messaggi cancellate nei documenti

dicono sempre che ste collection HD non saranno mai toccate in termini di contenuti e questo mi ha sempre aiutato ad evitarle, possibile che proprio su silent hill devono fare l'eccezione? ç__ç

daffodill

Aurora Execution!
Io la comprerò comunque, sono una maniaca di Silent hill. Può darsi che le aggiunte alla trama siano anche solo scene tagliate nella versione originale.
Di sicuro sarà più tutto più scuro.

Enigma

Hyuga Clan's Heir
spero di poter contare sul tuo parere ed impressioni, anche se devo leggerle in modo semiserio sul tuo blog u.u mi servono certezze per ponderare la decisione finale e chi meglio di un'altra maniaca può aiutarmi? (a proposito, non ho letto la recensione di heavy rain solo perche non voglio spoilerarmelo XD)

per ora le uniche cose che so per certo sono: 1) la nuova cover bellissima 1) adoro il timbro vocale di mary elizabeth mcglynn (la nuova doppiatrice di mary/maria) *___*

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
a meno che con aggiunte non intendano gli extra della versione PC e Director's Cut di SH2 (ovvero la parte con Maria e il finale UFO).
Di sicuro non sono informazioni lette in qualche recensione, visto che il gioco deve ancora uscire e quindi mi chiedo quale testata possa averlo recensito se non ha potuto manco mettergli mano :D
Per Project Zero ci spero tanto, ma ci credo poco, sia per il 4 e soprattutto per il remake del 2 che non ha proprio senso per Tecmo portarlo in Europa visto che non venderebbe nulla. Probabilmente tasteranno il terreno con lo spin off per 3DS, per vedere se il brand tira in occidente (sempre se anche questo arrivi da noi, sia chiaro).

Orlando

Member
Ps. comunque Orlando io ti consiglierei di giocare shattered memories per ultimo, tanto non c'entra niente con Silent hill in se.
E' molto bello come gioco a parte, ma non so come renda con la play, io ci ho giocato con la wii ed era bello, ma ho paura che il gameplay con la ps risulti più noioso rispetto che col wii... anche perchè non è che devi fare chissà cosa in shattered memories

L'esperienza di Resident Evil 4 ci insegna che sulla PS2 un gioco ha una grafica inferiore rispetto al Wii.

Comunque non vado a comprarmi il Wii solo per giocare alla versione graficamente superiore di RE 4 e SH: Shattered Memories.

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
L'esperienza di Resident Evil 4 ci insegna che sulla PS2 un gioco ha una grafica inferiore rispetto al Wii.

Comunque non vado a comprarmi il Wii solo per giocare alla versione graficamente superiore di RE 4 e SH: Shattered Memories.

nel caso di Shattered Memories non è una questione di grafica, ma di controlli che rendono l'esperienza oggettivamente diverse oltre che oggettivamente migliore (visto che è stata concepita per essere giocata con un sistema di motion control)

Sotanaht

Psyches Iatreion
Così come farò per Metal Gear,voglio giocare in ordine cronologico anche Silent Hill.

Ho già giocato al prequel Origins per PSP.
Ci rigiocherò su PS2.

La parte più difficile sarà procurarmi il primo capitolo per PSX.Me lo comprerò su E-bay.

Al resto dei capitolo ci posso giocare su PS3 e PS3.

Dato che è una specie di remake del primo capitolo,prima di giocare a SH 2 giocherò a SH:Shattered Memories.

Ti consiglio sinceramente di lasciar perdere per il momento SH Shattered Memories, non è affatto un remake di SH1 ma un "reimmaginazione", una reinvenzione totale insomma, non ha nulla a che fare con SH1 (se non per i nomi dei pg e poche altre cose), e nemmeno con la storia di fondo di SH, è come se fosse un nuovo inizio in pratica. Questo gioco va giocato alla fine, se vuoi seguire un preciso percorso cronologico ed ideologico.

Hai detto che hai già giocato SH Origins? Bene.
Allora puoi procurarti Silent Hill 1 su PS1 e continuare con quello (in teoria c'è pure sul PS Store USA) e poi con gli altri (2, 3, 4, Homecoming e quando arriverà pure Downpour).
Alla fine, se avrai avuto pazienza, curiosità, capacità di analisi, giusta sensibilità, ed un tocco di buona cultura, allora butterai nel cesso il 99% di tutto l'horror che hai letto, visto, ascoltato nella tua vita...