FF IX Sinergia

Cid89

Professional Burper
Ciao a tutti, scusate la domanda ****** °_°

In FFIX non sono un esperto, ci ho giocato solo una volta e l'ho ricominciato da poco. Non mi è chiaro come funzioni "sinergia".

Io mi aspetterei che, una volta attivata, si comporti come Added Effect in FF7, non so se mi spiego XD
Quindi se gidan ha organix (statusa ggiuntivo: blind), gli attacchi fisici di gidan dovrebbero infliggere, a volte, blind.

Stessa cosa per quina con pieforchetta e pietra.


Tuttavia avrò fatto non so quanti attacchi fisici con gidan e quina, ma di sicuro parecchi, e... Mai una volta che abbia accecato o pietrificato qualcuno.
In particolare la pietrificazione mi starebbe molto a cuore, dato che al momento non ho ancora stop e vorrei evitare di prendere troppa exp (non sto facendo la level 1 challenge, ma cerco di stare a livelli bassini più che posso senza farmi venire ulcere, ho finito il cd 1 a livello 8)

Non so, forse sbaglio qualcosa, sinergia funziona in modo diverso

Illuminatemi per piacere ç_ç
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
eh no Cid, funziona esattamente come hai descritto tu, solo che è molto rara come cosa...per ovviare ti consiglio di utilizzare Energioscura con Gidan...
 

SalvoXXX

FFOnline User
Si quoto Ex-puzzolo,il funzionamento è quello ma la scarsa % di funzionamento di sinergia unita all'alta % dei mob di non subire status alterati,rende l'abilità abbastanza inutile (anche se,a volte,ovviamente gli status alterati entrano).

Difatti io non l'ho mai abilitata. D:
 

Cid89

Professional Burper
mannaggia :S io già gongolavo per la posibilità di pietrificare i nemici, mi rassegnerò ad aspettare lo Stop di vivi. :p

Comunque sì, energioscura l'ho usato e con ghizamaluk è stato molto utile :p
 

Alakhai

Member
mannaggia :S io già gongolavo per la posibilità di pietrificare i nemici, mi rassegnerò ad aspettare lo Stop di vivi. :p

Comunque sì, energioscura l'ho usato e con ghizamaluk è stato molto utile :p

Energioscura?!?! dove si prende?! ho già affrontato Ghizamaluk ma non ho quest'abilità....
 

Cid89

Professional Burper
Se non sbaglio è l'abilità data da Organix, un'arma di Gidan. Organix l'ho fatta forgiare a Lindblum dal fabbro (non ricordo bene, ma dovrebbero servire due tritamago). È un'arma utilissima, con Ghizamaluk mi ha salvato le chiappette :p
 

Alakhai

Member
Se non sbaglio è l'abilità data da Organix, un'arma di Gidan. Organix l'ho fatta forgiare a Lindblum dal fabbro (non ricordo bene, ma dovrebbero servire due tritamago). È un'arma utilissima, con Ghizamaluk mi ha salvato le chiappette :p

Ah io l'ho fatta ora (Toleno) managg... cmq per fortuna Ghizamaluk l'ho buttato giù abbastanza velocemente! ^^
 

Cid89

Professional Burper
C'è da dire che la probabilità di addare status è più alta con l'aumento dello spirito.
Grazie, non lo sapevo :) Perciò, considerato che sto cercando di tenere i livelli abbastanza bassi... sinergia non andrà mai a segno :D Ok, 3 punti abilità in più da usare in modo migliore :p
 

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
Grazie, non lo sapevo :) Perciò, considerato che sto cercando di tenere i livelli abbastanza bassi... sinergia non andrà mai a segno :D Ok, 3 punti abilità in più da usare in modo migliore :p

lol, beh, quando avevo iniziato la low level (perciò coi personaggi a lv 1), sinergia era una delle armi migliori, soprattutto quina con la pieforchetta: basta alzargli un po' lo spirito e va a segno molte volte. Però non è conveniente perché non si prende exp.
 

Cid89

Professional Burper
Beh ma se non livelli, comunque, lo spirito non andrà mai molto in alto... a meno che non abbia equipaggiamenti buoni, ma finora non ho niente di che (sono al cd 2, cleyra). Insomma, forse sarò sfigato io, mai pietrificato nessuno XD
 
Top