FF XII Sistemare la Squadra...

Lomnillo

Nuovo utente
Ciau ragazzi! Vorrei chiedervi dei consigli per migliorare la mia Squadra dato che in alcuni punti della Mappa ho avuti qualche problemino (Es Nabudis).

La mia Squadra ora è formata da Vaan, Basch e Ashee, tutti e 3 Liv. 70, come Equip ho da poco recuperato Elmo e Cotta Draconica (A Balfonheim) e come Scudi i Clipeo di Cesare, come Arma usano tutti e 3 le Nekrosys recuperate da rari Mimyk delle caverne molte ore di gioco fa...
Volevo delle Armi più potenti ma non so dove recuperarle...

Magie ho recuperato or-ora Areiz, Esnaga, Shelga e Protega, ma mi intereserebbe sapere dove recuperare anche Hastega...

In quanto accessori uso gli Stola Pulcino per avere più EXP velocemente ma vorrei poter mettere le Cintura Bolla o qualche cosa di più utile, sfortuna ne ho solo 1 e non so dove trovarle... =_='

Infine mi consigliereste un buon punto dove fare EXP velocemente in maniera accessibile al mio Liv.?

Grazie mille ^^
 

BJ92

Member
equip:
vaan:
nekrosis
scudo demoniaco
maximillian
cappello d'oro
cintura bolla
basch:
ragnarok
maximillian
cappello d'oro
cintura bolla
ashe:
asta del mago (conviene usarla come mago del gruppo)
maximillian
cappello d'oro
cintura bolla
le cinture bolle puoi comprarle all'emporio del clan solo se hai il rango prode guerriero, hastega si prende dal mercante sfortunato nel deserto est di dalmasca, li puoi trovare anche l'ascia d'oro con att: 110! il ragnarok è reperibile dopo aver ucciso il ricercato ixion! il maximillian e lo scudo demoniaco purtroppo li vende solo il mercante di nabudis, per il cappello d'oro lo trovi dal mercante broh di barheim!
e infine per livellare rapidamente vai alle miniere di henne nella parte aperta da yughil, li vai in un incrocio attiva l'interruttore, compariranno 6 abisso, usa morfega e uccidili con energiga, li equpaggia la stola pulcino e guadagnerai molta exp rapidamente!
questi non sono gli equip migliori, ma sono sufficienti per sconfiggiere molti mostri
 

Lomnillo

Nuovo utente
Ho trovato il Mercante finalmente ._. ma non ha molto per ora temo di doverci tornare dopo gli eventi del Faro, ho recuperato gli Elmi d'Oro, i Maxilliam, gli Scudi Demoniaci e le Cintura Bolla.

Il Mercante Sfigato aveva le Ascie ma non Hastega... l'Asta Magica la vendono da qualche parte?
 

BJ92

Member
hastega è disponibile anch'essa dopo gli evnti del faro, l'asta magica la trovi a rabanestre però se non ricordo male dopo gli evtni del faro, comunque se hai ucciso king behemot usa il ramo della fede
 

St0rM777

2pr04u
Lomnillo ha detto:
Ciau ragazzi! Vorrei chiedervi dei consigli per migliorare la mia Squadra dato che in alcuni punti della Mappa ho avuti qualche problemino (Es Nabudis).

La mia Squadra ora è formata da Vaan, Basch e Ashee, tutti e 3 Liv. 70, come Equip ho da poco recuperato Elmo e Cotta Draconica (A Balfonheim) e come Scudi i Clipeo di Cesare, come Arma usano tutti e 3 le Nekrosys recuperate da rari Mimyk delle caverne molte ore di gioco fa...
Volevo delle Armi più potenti ma non so dove recuperarle...

Magie ho recuperato or-ora Areiz, Esnaga, Shelga e Protega, ma mi intereserebbe sapere dove recuperare anche Hastega...

In quanto accessori uso gli Stola Pulcino per avere più EXP velocemente ma vorrei poter mettere le Cintura Bolla o qualche cosa di più utile, sfortuna ne ho solo 1 e non so dove trovarle... =_='

Infine mi consigliereste un buon punto dove fare EXP velocemente in maniera accessibile al mio Liv.?

Grazie mille ^^
e beh ci credo... sono messo molto meglio io che li ho al livello 1....

allora prima di tutto come hanno già detto compra 6 maximilan, 6 zisagghe, 3 scudi demoniaci (dal mercante di nabudis), 3 main gauche (a jarha le puoi trovare).... poi per le cinture bolla cerca di salire il più possibile di livello del clan e te le prendi all' emporio come anche 3 cappucci del gatto. per protezioni magiche ritorna a barheim e prendi qualcosa... che altro??? se ti mancano guil vai dove hai battuto zeromus e procurati 99 ossa di shura... le vendi e fai 140 mila guil ... io di solito in questo modo ne faccio 280 all' ora.

per le armi a questo punto evita le spade ad una mano e punta soprattutto a spade da cavaliere e lance
 

@li

This is my story....
Io ho cominciato a usare la magia bolla invece della cintura... ho messo il gambit sè - bolla così ce l'ho sempre e posso usare qualcos'altro come accessorio...
 

Lomnillo

Nuovo utente
e beh ci credo... sono messo molto meglio io che li ho al livello 1....

Dobbiamo ridere?

allora prima di tutto come hanno già detto compra 6 maximilan, 6 zisagghe, 3 scudi demoniaci (dal mercante di nabudis), 3 main gauche (a jarha le puoi trovare).... poi per le cinture bolla cerca di salire il più possibile di livello del clan e te le prendi all' emporio come anche 3 cappucci del gatto. per protezioni magiche ritorna a barheim e prendi qualcosa... che altro??? se ti mancano guil vai dove hai battuto zeromus e procurati 99 ossa di shura... le vendi e fai 140 mila guil ... io di solito in questo modo ne faccio 280 all' ora.

Come ho detto nel precedente post ho gia recuperato metà degli Equip citati. I Main Gaunche vado dopo siccome ora sto nel Faro e sto svolgendo velocemente gli eventi. I Cappucci di Gatti ne ho 2 recuperati per caso ma non so dove, non credo di averli comprati.
Per i Guil dopo aver fatto compere ne ho ancora 117.000 circa, ti ringrazio del consiglio, anche perchè rimango spesso a secco :-/
Come Spade da Cavalliere ho trovato la Save The Queen, il problema è che usandola devo levare lo scudo purtroppo >_<

hastega è disponibile anch'essa dopo gli evnti del faro, l'asta magica la trovi a rabanestre però se non ricordo male dopo gli evtni del faro, comunque se hai ucciso king behemot usa il ramo della fede

Il King Behemot? Nu, non ancora :-/
Approposito di Fede, sapete anche dirmi dove recuperare le Magie Fede e anche quell'altra... lo Status è simboleggiato da una spada verso l'alto, mi pare fosse Audacia o una cosa simile...
 

St0rM777

2pr04u
@li ha detto:
Io ho cominciato a usare la magia bolla invece della cintura... ho messo il gambit sè - bolla così ce l'ho sempre e posso usare qualcos'altro come accessorio...
non male... molto utile nelle battaglie corte ... tuttavia in scontri lunghi come king behemot, fafnir, drago demoniaco, tenebral ecc ecc diventa uno status abbastanza costoso in termini di hp quindi converrebbe anche avere un paio di cinture
 

Light_Bahamut

Capo Blu AVALANCHE
Lomnillo ha detto:
Ciau ragazzi! Vorrei chiedervi dei consigli per migliorare la mia Squadra dato che in alcuni punti della Mappa ho avuti qualche problemino (Es Nabudis).

La mia Squadra ora è formata da Vaan, Basch e Ashee, tutti e 3 Liv. 70, come Equip ho da poco recuperato Elmo e Cotta Draconica (A Balfonheim) e come Scudi i Clipeo di Cesare, come Arma usano tutti e 3 le Nekrosys recuperate da rari Mimyk delle caverne molte ore di gioco fa...
Volevo delle Armi più potenti ma non so dove recuperarle...

Magie ho recuperato or-ora Areiz, Esnaga, Shelga e Protega, ma mi intereserebbe sapere dove recuperare anche Hastega...

In quanto accessori uso gli Stola Pulcino per avere più EXP velocemente ma vorrei poter mettere le Cintura Bolla o qualche cosa di più utile, sfortuna ne ho solo 1 e non so dove trovarle... =_='

Infine mi consigliereste un buon punto dove fare EXP velocemente in maniera accessibile al mio Liv.?

Grazie mille ^^
Ma con i gambit sei messo bene? Sennò te ne do uno buono io! ;)
 

St0rM777

2pr04u
Lomnillo ha detto:
Dobbiamo ridere?
no te lo assicuro... sono prima della bahaumt messo così:

vaan livello 1 (leader)
fomalhaut
cartucce cipolla/proiettili calcarei
maschera da duello
veste miraggio
lucciola

balthier livello 2 (ariete)
fomalhaut
cartucce cipolla/proiettili calcarei
maschera da duello
veste miraggio
lucciola

fran livello 2 (riserva che cura)
main gauche
scudo demoniaco
corona d' alloro

maximilian
ciondolo fagiano

basch livello 3 (ariete)
fomalhaut
cartucce cipolla/proiettili calcarei
corona d' alloro
veste miraggio
lucciola

ashe livello 3 (riserva che cura)
main gauche
scudo demoniaco
corona d' alloro
maximilian
ciondolo fagiano

penelo livello 3 (quella per fuggire...)
main gauche
scudo demoniaco
corona d' alloro
maximilian
cintura bolla

status che tengo sempre attivati: bolla (su tutti), protect (penelo), bersek (arieti)
durante gli scontri con i boss: protect (tutti), haste (tutti), audacia (tutti)

durante gli scontri con i boss: esordisco con fran, penelo e ashe
una ha la ninho e lancia panacea (status negativi vari inflitti...), una lancia dispel (l' avversario non ha status positivi), l' altra ruba con il polsino.... dopo tutte con il polsino a rubare e appena posso metto i maschi che con i fucili tolgono sui 3000 di danno fisso di base+ 500-1000 di furia+ 500-1000 di audacia+ a volte x2 con i vari colpi elementali.

magie: tutte tranne ardens (non ho voglia di andarla a prendere ora a barheim)

come ricercati mi mancano:
tenebral (sbloccata la zona.... tra un po' ci vado), deinoras (già battuto ma voglio fare un video), ixion (già battuto ma voglio fare un video), king behemot (non avevo tempo per cercarlo..., yazmat (devo sbloccarlo).
esper:
ultima (in cerca di un altro colpo oscuro per fare 9999 di danno ho trovato 3 fiocchi.. ma purtroppo niente colpi.), zodiark (non ho provato ad andarci... prima punto ad altri nemici)


stai ridendo? io si :D :D
 

Light_Bahamut

Capo Blu AVALANCHE
St0rM777 ha detto:
no te lo assicuro... sono prima della bahaumt messo così:

vaan livello 1 (leader)
fomalhaut
cartucce cipolla/proiettili calcarei
maschera da duello
veste miraggio
lucciola

balthier livello 2 (ariete)
fomalhaut
cartucce cipolla/proiettili calcarei
maschera da duello
veste miraggio
lucciola

fran livello 2 (riserva che cura)
main gauche
scudo demoniaco
corona d' alloro

maximilian
ciondolo fagiano

basch livello 3 (ariete)
fomalhaut
cartucce cipolla/proiettili calcarei
corona d' alloro
veste miraggio
lucciola

ashe livello 3 (riserva che cura)
main gauche
scudo demoniaco
corona d' alloro
maximilian
ciondolo fagiano

penelo livello 3 (quella per fuggire...)
main gauche
scudo demoniaco
corona d' alloro
maximilian
cintura bolla

status che tengo sempre attivati: bolla (su tutti), protect (penelo), bersek (arieti)
durante gli scontri con i boss: protect (tutti), haste (tutti), audacia (tutti)

durante gli scontri con i boss: esordisco con fran, penelo e ashe
una ha la ninho e lancia panacea (status negativi vari inflitti...), una lancia dispel (l' avversario non ha status positivi), l' altra ruba con il polsino.... dopo tutte con il polsino a rubare e appena posso metto i maschi che con i fucili tolgono sui 3000 di danno fisso di base+ 500-1000 di furia+ 500-1000 di audacia+ a volte x2 con i vari colpi elementali.

magie: tutte tranne ardens (non ho voglia di andarla a prendere ora a barheim)

come ricercati mi mancano:
tenebral (sbloccata la zona.... tra un po' ci vado), deinoras (già battuto ma voglio fare un video), ixion (già battuto ma voglio fare un video), king behemot (non avevo tempo per cercarlo..., yazmat (devo sbloccarlo).
esper:
ultima (in cerca di un altro colpo oscuro per fare 9999 di danno ho trovato 3 fiocchi.. ma purtroppo niente colpi.), zodiark (non ho provato ad andarci... prima punto ad altri nemici)


stai ridendo? io si :D :D
La 122333... dev'essere difficilissimo... ma come hai fatto a procurarti oggetti come i 3 Fomahault senza essere ucciso! Io ad Henne (dove si prende uno dei fucili) ho qualche problema ai livelli 75-68-68!!!
 

St0rM777

2pr04u
Light_Bahamut ha detto:
La 122333... dev'essere difficilissimo... ma come hai fatto a procurarti oggetti come i 3 Fomahault senza essere ucciso! Io ad Henne (dove si prende uno dei fucili) ho qualche problema ai livelli 75-68-68!!!
veramente ne ho 10 di fomalhaut ROTFL... quando faccio un video li mostro...

comunque i primi 6 li ho presi nella tana dell' antoleon in circa 10 tentativi anche meno...
poi 1 l' ho preso a cerobi mentre cercavo dei colpi oscuri (fondamentali nell' 122333) e poi gli altri 2 li ho presi sempre a lushu (così tanto per tentare la fortuna...) quando dovevo uccidere gilgamesh e diablos (entrabi presi ovviamente al primo colpo)... forse l' ultimo me lo sono inventato. oggi ci guardo... anche se sto facendo anche una nlb e sto livellando con vaan al 30 prima dei canali di garamsythe e un nlbllg (no licenze e no level up) e oggi ho intenzione di battere vossler visto che so come prendere il sirio.

se non ci credete quando ho tempo faccio un video....

stop OT
 

Leon90...

Active Member
Lomnillo ha detto:
Ciau ragazzi! Vorrei chiedervi dei consigli per migliorare la mia Squadra dato che in alcuni punti della Mappa ho avuti qualche problemino (Es Nabudis).

La mia Squadra ora è formata da Vaan, Basch e Ashee, tutti e 3 Liv. 70, come Equip ho da poco recuperato Elmo e Cotta Draconica (A Balfonheim) e come Scudi i Clipeo di Cesare, come Arma usano tutti e 3 le Nekrosys recuperate da rari Mimyk delle caverne molte ore di gioco fa...
Volevo delle Armi più potenti ma non so dove recuperarle...

Magie ho recuperato or-ora Areiz, Esnaga, Shelga e Protega, ma mi intereserebbe sapere dove recuperare anche Hastega...

In quanto accessori uso gli Stola Pulcino per avere più EXP velocemente ma vorrei poter mettere le Cintura Bolla o qualche cosa di più utile, sfortuna ne ho solo 1 e non so dove trovarle... =_='

Infine mi consigliereste un buon punto dove fare EXP velocemente in maniera accessibile al mio Liv.?

Grazie mille ^^

Allora se sei a lv 70...non capisco come tu possa avere problemi...cmq se il problema sono i bacnamus sfrutta la loro debolezza a gelo e a molti status alterati(in più non avendo l'opzione immunità zalera è molto utile) e il tridente è quasi efficacie come l'Alabarda Eccelsa...se il problema sono le Herbie...usa Marakumo o magie del vento...per i babele usa delle katane ninja...e per i supranime sancta e se ce l'hai l'Excalibur o la lancia Sacra...hastega la compri dalmercante sfortunato quando compare il bahamut.
La cintura bolla è facilmente simulabile con i gambit...ma se ti interessa lostesso averla ti basta arrivare al rango di prode guerriero e comprarla al clan...contro molti mostri può essere utile il collare di giada unito ad una potente spada da cavaliere.
Per fare exp facilmente ci sono molti metodi...anche se io non ne ho quasi mai avuto bisogno(con tutte le armi che ci sono da prendere!)...uno per esempio è sterminare i rinati dell'altura dell'eterno...così se non ce l'hai già ti procuri un bel cappello d'oro.
Un arma molto potente...la Masamune per esempio...la prima occasione di ottenerla è sconfiggendo Gilgamesh...ti dà anche la mitena genji(rubandola).
 

Lomnillo

Nuovo utente
Ma con i gambit sei messo bene? Sennò te ne do uno buono io!

Ah io odio i Gambit =_=' ci sto facendo la guerra da un pò, se hai dei suggerimenti ti ringrazio xD

stai ridendo? io si

No, le battute squallide non mi hanno mai fatto ridere. Specialmente le persone squallide.


La 122333... dev'essere difficilissimo... ma come hai fatto a procurarti oggetti come i 3 Fomahault senza essere ucciso! Io ad Henne (dove si prende uno dei fucili) ho qualche problema ai livelli 75-68-68!!!

La 122333?


Allora se sei a lv 70...non capisco come tu possa avere problemi...cmq se il problema sono i bacnamus sfrutta la loro debolezza a gelo e a molti status alterati(in più non avendo l'opzione immunità zalera è molto utile) e il tridente è quasi efficacie come l'Alabarda Eccelsa...se il problema sono le Herbie...usa Marakumo o magie del vento...per i babele usa delle katane ninja...e per i supranime sancta e se ce l'hai l'Excalibur o la lancia Sacra...hastega la compri dalmercante sfortunato quando compare il bahamut.
La cintura bolla è facilmente simulabile con i gambit...ma se ti interessa lostesso averla ti basta arrivare al rango di prode guerriero e comprarla al clan...contro molti mostri può essere utile il collare di giada unito ad una potente spada da cavaliere.
Per fare exp facilmente ci sono molti metodi...anche se io non ne ho quasi mai avuto bisogno(con tutte le armi che ci sono da prendere!)...uno per esempio è sterminare i rinati dell'altura dell'eterno...così se non ce l'hai già ti procuri un bel cappello d'oro.
Un arma molto potente...la Masamune per esempio...la prima occasione di ottenerla è sconfiggendo Gilgamesh...ti dà anche la mitena genji(rubandola).

No, prima avevo problemi perchè al Liv. 70 con circa 4500 HP ogni personaggio e gli Equip precedenti (Cappello Gigante, Armatura Birbaqualchecosa e Scudo Cristallo) senza Protect levavano anche 500 600 Hp a colpo, io gli levavo sui 3.000 e oltre senza problema, ma quando stavano per morire iniziavano a schivare tutto o a parare e i miei danni scendevano a 1.000 o meno, inoltre iniziavano a attaccare come delle furie e siccome ne venivano nei paraggi molti finivo la battaglia che usavo un paio di volte Energiga mentre nelle altre Aree vado avanti tranquillo, tipo 2 colpi a mob o_O'
Poi apparivano ogni tanto degli spiriti che usavano Sbaraglio e azzeravano gli MP di qualcuno a volte anche 2 insieme e anche avendo tutte le Licenze per gli MP ci mettevo qualche minuto prima di recuperarli tutti =.= ... e le trappole! Non parliamo delle trappole, bastava che scordassi per 2 secondi Scan e TAH Trappola Accuminata o Trappola Dirompente... e beh puoi immaginare il resto <.<'
Siccome ho fatto l'intero giro entrando furbamente dalla palude e non direttamente dal Bosco il giro è stato lungo e pieno di imprevisti.

Poi quando sono tornato dopo la visita a Balfonheim meglio corazzato sono riuscito a districarmici senza problemi ma mi sono reso conto che doveva esserci qualche falla nel team.

Comunque grazie dei consigli ^^ li terrò a mente, ora ho quasi finito il Faro (dannatissimi piani... dannatissime scale...), appena esco recupererò tutto.
 

Leon90...

Active Member
Se non ho capito male i tuoi probemi erano Bacnamus e Supranime...i bacnamus sono forti ma se usi le magie li batti facilmente(anche zalera è efficacie) e per le supranime...ammazzale velocemente e non scappare mai...altrimenti ti inseguiranno per tutta nabudis...per gli MP puoi usare carica(più pot mag hai più è probabile che abbia successo) o aspir...
Spero di esserti stato utile...beh insomma nel caso ti venisse in mente di tornarci.
 
Top