Smallville

andxel

Zero Shift
27 Giugno 2007
5.505
0
41
33
Ok,ieri sera sono riuscito a guardare il finale della decima ed ultima serie di Smallville.Devo dire che sono combattuto sull'esprimere un giudizio del tutto positivo,di conseguenza cercherò di dividere obiettivamente ciò che ho trovato positivo da ciò che ho trovato negativo.

PRO:
-Vedere dopo ben dieci anni Tom Welling interpretare Superman (per quanto censurato) non ha prezzo.
-Grandissimo il ritorno di Michael Rosenbaum nei panni di Lex,tirato fuori proprio alla fine della serie.
-Delle ottime battute da parte dei direttori come "Always hold on to Smallville" che ci ricorderanno sempre su cos'era basata la serie.
-L'ultimo minuto della puntata con la colonna sonora di John Williams in sottofondo era davvero un MUST che hanno saputo gestire.Probabilmente quella musica non è mai stata così ben utilizzata.
-Nel complesso una bella puntata,diversi sono i momenti memorabili tra i vari personaggi.Come ad esempio la stessa riunione tra Lex e Clark o tra Lex e Tess...

Passiamo ora ai CONTRO:
-Parlando di Tess,era davvero necessario farla morire?Non l'hanno fatta morire nella nona stagione quando Zod la bruciava viva e la fanno morire ora...Devo dire che ho apprezzato quale scopo hanno poi dato alla sua morte,cioè cancellare la memoria di Lex avvicinando così tutta la storia molto più al fumetto,ma ho trovato tutto ciò davvero forzato e la sua morte davvero innecessaria.
-Tom Welling nel costume di Superman.Questo mi ha fatto un po' incazzare,dopo dieci anni qualcuno si aspetterebbe di avere un bel primo piano di Clark come l'uomo d'acciaio.Invece niente.Solo immagini sfocate.Probabilmente i direttori avranno avuto qualche bega legale come successe per Batman.
-A parte quando non sta possedendo nessuno,Darkseid è stato reso malissimo.Potevano utilizzarlo meglio.
-La maggior parte della prima parte del finale è sprecata sul "Si sposeranno?Non si sposeranno?Si sposano" di Clark e Lois.Hanno davvero fatto un grosso errore qui.
-Ma tutti gli altri membri della Justice League che fine hanno fatto?Li potevano utilizzare almeno un'altra volta prima della fine della serie...

Concludo col dire che questa è stata comunque davvero una gran bella serie televisiva e che mi mancherà anche parecchio.Questa scena l'avrò in mente per un po':
http://www.youtube.com/watch?v=jGm0V8G7h38&feature=related
 

Code

In Brook We Trust!
11 Aprile 2009
705
0
10
33
Uhm Smalville è stato bello fino a che Clark era alle prese con problemi di tutti i giorni,ovvero fino alla stagione di Zodd..poi non l'ho piu retto perchè ormai Clark era sulla via di Superman e io i supereroi americani li detesto,eccetto Spiderman..Inoltre l'assenza di Lex pesava.
 

Tribal

Member
19 Ottobre 2010
468
3
7
Smallville era uno dei miei telefilm preferiti fino diciamo alla quarta/quinta stagione(in particolare le prime 3). Dopo è diventato semplicemente inguardabile.
 

Selphie89

Apprendista Summoner
13 Aprile 2009
361
0
6
34
Io non ho mai finito di vedere....Credo...Neanche una stagione per intero! :D:D
Smallville era carino come telefilm,mi incuriosiva,però boh,lo guardavo e non lo guardavo.
Bella la scena finale. =)