Varie Smau 2004

Finalmarco

Administrator
Staff Forum
Per chi gli interessasse il webmaster e una buona parte del team di ffonline.it sarà presente allo smau 2004 di domenica.
Se qualcuno è interessato a discutere sul progetto o vuole semplicemente incontrarci ci contatti !

*tramite PM del forum
**Non garantiamo la presenza in determinati luoghi in un determinato orario
***non abbiamo stand
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
BlackWolf ha detto:
ma ke è 'sto smau? o_O

Lo Smau è una manifestazione che si tiene ogni anno a Milano riguardante le nuove tecnologie, insomma immagina una cittadella piena zeppa di gente, nella quale è assolutamente impossibile camminare, con belle ragazze che non sanno nulla delle nuove teconlogie che stanno pubblicizzando ma sanno come venderle, ecco questo è un quadro generale dello Smau; La fiera quest'anno è già passata da un pezzo, ma credo che organizzeremo qualcosa anche il prossimo anno^^
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
alexmurray ha detto:
Se l'avessi saputo prima vi avrei contattato. Com'era la Smau di quest'anno?

Allora al prossimo anno^^
E' stata la mia prima volta allo smau e non mi è piaciuto più di tanto: troppo espansivo, troppo incasinato, le cose di vero interesse erano poche (almeno secondo me)
 

alexmurray

Nuovo utente
Ma qui in Italia non esiste un GAME EXPO O GAME SHOW? Io ci sono stato a quello di Città del Messico ma ha lasciato molto a desiderare. Troppa gente, pochi videoghiochi, nessuna news o stand che ne sia valsa la pena. Insomma una brutta fiera. Mi piacerebbe molto vistare quella di Tokyo, credo che in Giappone la cultura per il videogame sia molto più sviluppata.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
alexmurray ha detto:
Ma qui in Italia non esiste un GAME EXPO O GAME SHOW? Io ci sono stato a quello di Città del Messico ma ha lasciato molto a desiderare. Troppa gente, pochi videoghiochi, nessuna news o stand che ne sia valsa la pena. Insomma una brutta fiera. Mi piacerebbe molto vistare quella di Tokyo, credo che in Giappone la cultura per il videogame sia molto più sviluppata.

ci vorrebbe un area vasta come tutta una citta per riuscire a creare un esposizione di videogame come il tokio game show o l E3
 

alexmurray

Nuovo utente
Jeegsephirot ha detto:
ci vorrebbe un area vasta come tutta una citta per riuscire a creare un esposizione di videogame come il tokio game show o l E3

Ci sei mai stato al Tokyo Game Show? Ma è nel mese di settembre giusto? è un pecato perchè quest estate vado a trovare degli zii che abitano a Yokohama, e ho un amico che sta a Chiba, ovvero tipo a 60 km al nord-est di Tokyo vicino a Narita. Magari mi fermo un pò di più! Chi vuole venire?
Se non ci siete mai stati in Giappone davvero fatteci un pensierino che ne vale molto la pena. ;)
 

kentaro

Nuovo utente
alexmurray ha detto:
Ci sei mai stato al Tokyo Game Show? Ma è nel mese di settembre giusto? è un pecato perchè quest estate vado a trovare degli zii che abitano a Yokohama, e ho un amico che sta a Chiba, ovvero tipo a 60 km al nord-est di Tokyo vicino a Narita. Magari mi fermo un pò di più! Chi vuole venire?
Se non ci siete mai stati in Giappone davvero fatteci un pensierino che ne vale molto la pena. ;)


io sono 10 anni che spero in un miracolo anzi 2.....o che si avvicini il giappone o che diventi ricco per andarci.....se mi meti in valigia vengo MOLTO volentieri.... :p
 

alexmurray

Nuovo utente
Giappone THE TOP

Nippon è fantastico. E' affascinante davvero. Dopo vi spedisco un pò di foto che ho fatto nel mio ultimo viaggio. Ho visitato nel quartiere di Ginza a Tokyo l'edificio della Sony, e ho provato a cercare la sede ufficiale della Square, ma non sono riuscito a trovarla. Quando andrete in Giappone capirete il perchè!
Cmq, vi prometo che se un giorno avrò tantissimi soldi vi portò ; )
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
alexmurray ha detto:
Nippon è fantastico. E' affascinante davvero. Dopo vi spedisco un pò di foto che ho fatto nel mio ultimo viaggio. Ho visitato nel quartiere di Ginza a Tokyo l'edificio della Sony, e ho provato a cercare la sede ufficiale della Square, ma non sono riuscito a trovarla. Quando andrete in Giappone capirete il perchè!
Cmq, vi prometo che se un giorno avrò tantissimi soldi vi portò ; )

ci conto visto che ho promesso a me stesso che prima di morire devo vedere almeno una volta tokio o minimo una qualsiasi citta del jappone
 

alexmurray

Nuovo utente
turista per caso

Ho un amico messicano che proprio in questo mese dovrebbe iniziare il suo primo anno scolastico presso la facoltà di ingegneria alla Waseda University a Tokyo. Lo invidio tantissimo, ma gli dirò di invitarci a casa sua Jeeg, vedrai che bello ^^!!
Sappi però che per fare un viaggio in Giappone occorre come minimo comprarsi una bella guida turistica per capire come funzionano le reti di transporto, come procurarsi il cibo, alberghi, ristoranti, e poi regola importantissima come comportarsi quando si è seduti a tavola, in visita ad una famiglia, alla stazione, tutte regole di bon ton che ogni singolo giapponese (per questione di etichetta e tradizione) deve rispettare ed eseguire. Dio, va be che uno può anche fregarsene, ma io consiglio di rispettare le abitudini del paese che ti ospita, è una questione di reciproco rispetto. ;)
Le stazioni dei treni in Giappone sono E-NOR-MI, soprattutto quelle di Tokyo!!! E' un altro mondo. Io mi sono perso migilaia di volte senza mai riuscire ad orientarmi, che poi grazie a dio hanno i cartelli scritti anche in lingua inglese se no ci avrei impiegato ore a decifrare ogni singolo ideogramma. Non chiedetemi come ho fatto a procurarmi da mangiare nei primi giorni, un mcdonald's direte voi, ma voi dovete vedere cos'è un mcdonald's jap, mi ricordo di aver chiesto una bigmac con patatine e la unica cosa che ricevetti in cambio fu una specie di pane secco con una alga dentro (bleah), quindi dovevo rischiare e pur non sapendo neanche un accidente di giapponese sono riuscito a mangiare sushi, udon, curry, shabu shabu, davvero buoni.
I miei parenti vivono a Yokohama,qui vi posto una pic così vi potete fare una idea!!!
Insomma ci sono tantissime cose da vedere, i quartieri come Akihabara, Shinjuku, Ginza, etc...
Poi consiglio la visita anche alle città come Kyoto, Osaka, Hyroshima, l'isola di Myajima. Tutte città che potete visitare percorrendo la stessa linea ferroviaria dello Shinkansen il treno più veloce del Giappone!
 
Top