[SNES] Treasure of the Rudra - Rudra no Hihō

Epyon

Did I ever exist?
Io avevo capito che si dovevano usare le sillabe… mica le lettere! Cavolo si possono scrivere una marea di parole e quindi relative magie! É mostruoso @_@
Senza una guida, non penso che riuscirò a trarre il meglio dai mantra |:

Comunque la storia me piaze, appena finisco Mother 3 lo ripiglio ^_^
 

Xabaras89

See through Dreams
questo gioco è fantastico :O

la trama e l'ambientazione m'ispirano parecchio (per ora sono solo allo scenario di Sion), la grafica è sciccosa e tra le migliori dello SNES (anche se non mi piace molto lo stile dei personaggi, in questo senso Chrono Trigger, Bahamut Lagoon e FF6 secondo me son sopra) e i mantra scrivibili sono probabilmente una delle cose più geniali che ho mai visto nei jrpg se non nei videogiochi in generale :bandit:

ho provato giusto a scrivere "hell", così, per vedere che succedeva, è uscita una magia di elemento buio :O mi chiedo cosa uscirebbe se mettessi altre cose, come chessò, bahamut, shiva, berlusconi :O

c'è da dire che Rudra ha anche avuto una sfiga pazzesca per via dell'anno di uscita, al canto del cigno dello SNES praticamente...il che forse è uno dei motivi per cui non è stato esportato, ma boh se fosse uscito un pò prima magari avrebbe influenzato i jrpg moderni (e sarebbe stato un bene)

elementi che prendono spunto dalla mitologia indiana

golimar *_*

braccomecha la prossima volta che sali a zena ti offrirò da bere per averlo scoperto
 

Sephirously35

The Slayer of God
morfeo ha detto:
Ma in questo gioco esiste per caso, sul web, una patch per tradurlo in italiano?

Mi sa che pretendi troppo: per certi giochi (fra cui questo, credo) é già tanto trovarne una per l'inglese. Una traduzione italiana penso che sarebbe un miracolo (più che altro, perché le persone che conoscono tali giochi sono... dire infinitamente poche sarebbe un'esagerazione colossale. XD
 

Cid89

Professional Burper
purtroppo no, accontentiamoci di quel pio benefattore che l'ha tradotto in inglese.
Ci deve essere stato un lavoro IMMANE in fase di progettazione, considerata la struttura dei mantra.

A proposito dei mantra, ho fatto un po' di esperimenti:

OBAMA: Wind, All, 8 MP.
CID: Fire, All, 6 MP.
FFONLINE: Wind, One, 13 MP.
GAMESOURCE: Void, One, 16 MP

BRACCOBALDO: Lightning, All, 21 MP.

Dopo aver provato braccobaldo, ho provato qualche nome di braccobaldo, per notare che ZANNA sembra essere un mantra letale.

ZANNA: Void, All, 3 MP. Questo perché ZAN è danno ti tipo void, e NA è il suffisso che estende il colpo a tutti. uoooh :O
EPYON: Dark, One, 9 MP.
EXSOLDIER: Dark, One, 24 MP. boia o_o (il trattino non si può mettere, così ho scritto tutto attaccato..)

DOOD: Lightning, All, 12 MP.
BURP: Void, All, 11 MP Avrei sperato in un attacco di tipo Wind, ad essere sincero
SEPHIROTH: Dark, All, 13 MP. Appropriato *_*

Ne ho provati tanti altri, ma di certo non ve ne frega granché, così vi dico solo l'ultima cosa.
ho provato FINALMARCO:

FINALMARCO: Void, All, 15. Bene, e ora che ho deluso tutto il pubblico, posso tornare ai miei trastulli
 

morfeo

The dreamer
Sing............ :(
E' un vero peccato. Mi toccherà studiare l'inglese...:D
Però chissà magari un giorno qualcuno riuscirà nell'impresa...;)
 

Cid89

Professional Burper
ho trovato la pagina del progetto di traduzione
http://agtp.romhack.net/project.php?id=rnh

penso che una traduzione dall'inglese all'italiano sarebbe relativamente facile, potendo contattare l'autore della patch jap-eng... Potrebbe fornire il suo materiale e velocizzare di molto il lavoro :O

Propongo questo gioco a chi ne sa *_*
 

Epyon

Did I ever exist?
Cid89 ha detto:
Dopo aver provato braccobaldo, ho provato qualche nome di braccobaldo, per notare che ZANNA sembra essere un mantra letale.

ZANNA: Void, All, 3 MP. Questo perché ZAN è danno ti tipo void, e NA è il suffisso che estende il colpo a tutti. uoooh :O
EPYON: Dark, One, 9 MP.
EXSOLDIER: Dark, One, 24 MP. boia o_o (il trattino non si può mettere, così ho scritto tutto attaccato..)

Eh ma non è giusto, il mio nick è breve e non corrisponde ad una mazza di elemento. Comunque non so, avrei preferito meno libertà in tal senso, già costruire mantra con sillabe predefinite da scoprire sarebbe stato più conveniente, oltre che pratico.

@Xabaras: I nomi da citati li provai subito asd :D

BAHAMUT: Wind, all 4 MP
NEOBAHAMUT: Wind, all 10 MP
BAHAMUT ZERO: Magic Defense Minus, all 11 MP
DIABLOS: Lightining, all 24 MP
SHIVA: Water, all 14 MP
IFRIT: Fire, all 8 MP
METEOR: Void, all 19 MP
ULTIMA: Wind, one 13 MP

E poi m'ero stufato |:
 

Xabaras89

See through Dreams
Eh ma non è giusto, il mio nick è breve e non corrisponde ad una mazza di elemento. Comunque non so, avrei preferito meno libertà in tal senso, già costruire mantra con sillabe predefinite da scoprire sarebbe stato più conveniente, oltre che pratico.

da quello che ho capito di base è così, infatti in giro negli Inn c'è un tipo che ti suggerisce dei mantra, credo appaia in vari posti come il tipo dei nomi in ff4...
infatti se non si fanno combinazioni "suggerite" di solito escono magie che son delle chiaviche e magari ciucciano tutti gli mp, ma in alcuni casi capitano coincidenze fortunate :-o comunque a parer mio è senza ombra di dubbio è il sistema di apprendimento magie più bello che ho mai visto in un JRPG :-o
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Cid89 ha detto:
Propongo questo gioco a chi ne sa *_*

Aspetta che finisco RoF. Poi se gli altri progetti che ho in mente non vanno i porto, FORSE, e sottolineo FORSE (di certo non mi metto a trdurre un gioco che 1)non ho giocato, 2)non mi piace), potrei proporre l'idea al grande capo per il quale lavoro.
 
Top